Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Superata la velocità della luce? Pare di no...

Featured Replies

Inviato

Oggi, 23 settembre 2011: ennesima bufala o stiamo assistendo ad una rivoluzione scientifica?? :shock::shock::shock::shock:

Purtroppo le mie conoscienze della fisica relativistica sono mooolto nebulose!

Fisica, superata la velocità della luce. Rivoluzionate le teorie di Albert Einstein

ultimo aggiornamento: 23 settembre, ore 09:29

Roma - (Adnkronos) - Oggi la conferma ufficiale dell'esperimento: dal Cngs sotto al Gran Sasso all'Infn di Ginevra un fascio di neutrini ha coperto i 730 chilometri a una velocità che ha superato quella della luce. Una scoperta che mette in discussione l'attuale concezione dell'universo.

Firma

• Risposte 62
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi dicono che adesso si potrà (per modo di dire ovviamente :D ) distorcere lo spazio tempo, ovvero si potranno creare delle conseguenze che avvengono prima delle cause :mrgreen: O qualcosa del genere... Non ho capito nulla nemmeno io ma è molto affascinante seguire la cosa.

www.giuliomagnifico.it

Inviato

In realtà bisogna puntualizzare alcune cose

1) che la velocità della luce sia invalicabile è , anche a livello einsteniano, una mezza verità. La velocità della luce è un vincolo locale, e nulla vieta di avere soluzioni superluminali globali ( si pensi ai wormhole )

2) ammesso e non concesso che i risultati siano reali e non affetti da errori di rilevazione ( parliamo di 60 nanosecondidi anticipo ) il problema grosso che impatta sulle leggi attuali è quello che secondo le leggi dell'elettromagnetismo di Maxwell e della relatività einsteniana nessun copro dotato di massa può raggiungere la velocità della luce, men che meno superarla . ed i neutrini una massa , anche piccola ce l'hanno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
...

1) che la velocità della luce sia invalicabile è , anche a livello einsteniano, una mezza verità. La velocità della luce è un vincolo locale, e nulla vieta di avere soluzioni superluminali globali ( si pensi ai wormhole )

...

Firma

Inviato

io ho le mie teorie su come abbiano fatto, per conto mio il percorso sotterreaneo segreto tra Ginevra e il Gran Sasso (il cui costo è responsabile in primis dell'attuale situazione economica in cui versiamo, nonostante le inutili smentite del governo) è stato percorso da un'Alfa 75 ex-Autodelta "works"...full throttle...

altro che i cazzo di neutrini (cit.)

:mrgreen:

Inviato
  • Autore
io ho le mie teorie su come abbiano fatto, per conto mio il percorso sotterreaneo segreto tra Ginevra e il Gran Sasso (il cui costo è responsabile in primis dell'attuale situazione economica in cui versiamo, nonostante le inutili smentite del governo) è stato percorso da un'Alfa 75 ex-Autodelta "works"...full throttle...

altro che i cazzo di neutrini (cit.)

Firma

Inviato

Era il Net in ritardo. Pare che ai microfoni abbiano registrano un "bella zio, non riesco a sfanalare" :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

secondo me e' una semplice partenza falsa... per cui sono arrivati "primi"!!! :pop:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qualcuno ha chiesto cosa ne pensa il dott. Spock??:pen::pen::pen::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB