Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Stasera ho ripreso la mia amata Freemont dopo il famoso aggiornamento 5599. Ho provato a farci un giretto di un oretta e per adesso sembra che tutto sia migliorato (mi tocco...). Per quel che riguarda la radio sembra risolto, non salta più e addirittura si leggono le stazioni dell'RDS addirittura scorrono i messaggi come sulle autoradio "normali". In partenza sentivo il famigerato TOC, adesso me lo hanno tolto e mi hanno detto che dipendeva dai semiassi lenti. L'indicazione del consumo adesso sembra salire molto più lentamente ed anche il consumo sembra essere diminuito, fra qualche giorno vi aggiornerò. Per le luci che fanno poca luce mi hanno detto che purtroppo sono così e se voglio migliorare qualcosa devo sostituire le lampadine a mie spese.

Avevo anche fatto notare al concessionario che il compressore del climatizzatore si accende appena si avvia la ventola; mi hanno risposto che in America funziona così! Sono rimasto un pò perplesso, spero che con qualche aggiornamento futuro il problema si risolva anche perchè se non fosse, non riesco a capire la funzione del pulsante A/C :pen:

delLe luci che fanno poca luce come ho già postato in precedenza lo devi risolvere cambiando le lampadine a tue spese, cosa che ho già fatto io, le ho messe a luce bianca sia anabbaglianti che abbaglianti ed è tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

delLe luci che fanno poca luce come ho già postato in precedenza lo devi risolvere cambiando le lampadine a tue spese, cosa che ho già fatto io, le ho messe a luce bianca sia anabbaglianti che abbaglianti ed è tutta un'altra cosa.

Ciao mi puoi dire che tipo di lampade hai messo? Scusa nel caso hai già risposto ma a me è sfuggito.

Ma si vede veramente meglio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

delLe luci che fanno poca luce come ho già postato in precedenza lo devi risolvere cambiando le lampadine a tue spese, cosa che ho già fatto io, le ho messe a luce bianca sia anabbaglianti che abbaglianti ed è tutta un'altra cosa.

Sono tornato indietro a vedere ma ho visto soltanto il modello delle lampade abbaglianti, potresti dirci anche il modello delle anabbaglianti? :idol:

Grazie da parte di tutti:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato indietro a vedere ma ho visto soltanto il modello delle lampade abbaglianti, potresti dirci anche il modello delle anabbaglianti? :idol:

Grazie da parte di tutti:agree:

Scusa mi sono espresso male finora ho montato solo le abbaglianti, mentre le anabbaglianti le ho ordinate. Appena mi chiamano per montare anche le anabbaglianti posto il modello e la marca, purtroppo fino a due giorni fà non erano ancora disponibili, penso che ormai vada a finire la settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato indietro a vedere ma ho visto soltanto il modello delle lampade abbaglianti, potresti dirci anche il modello delle anabbaglianti? :idol:

Grazie da parte di tutti:agree:

ciao sono Luca,se vuoi ti rispondo io,girando per vari forum ho capito che montare i fari xeno post vendita non è possibile e si rischia veramente grosso(ritiro della carta di circolazione con rispettiva revisione ,oltre la multa) i consigli della maggior parte dei "Freemontisti" si sono confermati tutti sulle OSRAM night breacker plus,per gli anabbaglianti e per le cool blue sempre della osram per le posizioni che hanno un colore praticamente identico.Io le ho trovate su e-bay a 40 euro la coppia piu 8 di spedizione,mi dovrebbero arrivare domani o dopo.Per gli abbaglianti non ho ancora preso niente,prima provo cosi' dopo al massimo le prendo.Le cool blue le ho trovate all'auchan a circa 9 euro la coppia.ciao:D

N.B. sul libretto uso e manutenzione riporta come lampada anabbagliante un H I,abbiamo scoperto che invece è un H11.riciAO

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao sono Luca,se vuoi ti rispondo io,girando per vari forum ho capito che montare i fari xeno post vendita non è possibile e si rischia veramente grosso(ritiro della carta di circolazione con rispettiva revisione ,oltre la multa) i consigli della maggior parte dei "Freemontisti" si sono confermati tutti sulle OSRAM night breacker plus,per gli anabbaglianti e per le cool blue sempre della osram per le posizioni che hanno un colore praticamente identico.Io le ho trovate su e-bay a 40 euro la coppia piu 8 di spedizione,mi dovrebbero arrivare domani o dopo.Per gli abbaglianti non ho ancora preso niente,prima provo cosi' dopo al massimo le prendo.Le cool blue le ho trovate all'auchan a circa 9 euro la coppia.ciao:D

N.B. sul libretto uso e manutenzione riporta come lampada anabbagliante un H I,abbiamo scoperto che invece è un H11.riciAO

Confermo tutto quanto detto da lukke: anabbagliante H11, io le ho prese in Inghilterra (Osram night....) a 35 + spese spedizione. L'unico problema è che non riuscite a montarle da solo (solo le abbaglianti sono comode), il conce ha bestemmiato parecchio (così mi hanno riferito).

Per quanto riguarda l'aggiornamento: lasciamo perdere, prima tutto funzionava ad-hoc, ora mi sembra che la radio sia impazzita e mi sembra che c'è qualcosa sul clima che non funziona molto bene!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao sono di nuovo Luca.Sono proprietario da 10 giorni di un freemont lounge 140cv,di problemi citati in questo forum non ne ho,anzi forse uno che devo aver letto nei primi post, che è il vuoto che ogni tanto capita quando ci si ferma ad uno stop e si riparte.A parte quello ,per quello che riguarda l'elettronica tutto fila liscio,navigatore da favola (garmin),schermo immenso,dvd perfetto (ho il pack video ),usb che non perde un colpo.L'unico problema che ho riscontrato(infatti oggi sono stato in fiat),è che il sedile passeggero anteriore cigola e si muove.Secondo il capo officina deriva dal fatto che il sedile passeggero ha una botola (una delle tante),che si apre e si chiude,secondo lui se si siede una persona pesante(infatti me lo ha fatto notare un mio amico di 100 kg),il sedile potrebbe muoversi leggermente e magari cigolare un pochino.Non contento della risposta ho chiesto se alttre freemont hanno questo problema e lui mi ha risposto che la mia è una delle prime lounge che vendono (le urban non hanno la botola ha detto,mah) e che finora non è tornato nessuno per questo problema.Dopo un po' di mie rimostranze (in fin dei conti l'auto ha 700km),ha deciso di cambiarmi il sedile con una longe che ha in concessionaria.Speriamo bene.............Vi faro' sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti... secondo mè ci stanno marciando alla grande...

e quello che si prenderà quella con il sedile sostituito ?

io lo denuncerei a Fiat un concessionario cosi !!!!

devi pretendere un sedile nuonvo se è difettato !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo il famigerato aggiornamento 5599 la mia U140 sembrava perfetta,ma stamattina in coda mi sono accorto di un piccolo problemino, al minimo la macchina non tiene un numero di giri costanti continua con delle piccole accellerazioni che dai 800 giri/min. vanno ai 1000 giri/min. , di continuo cosi sale/scende e poi ogni tanto attacca il compressore dell'aria condizionata e lo stacca immediatamente.

Ragazzi anche voi avete questo problemino? Se è risolto in che modo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.