Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Citroen C3


3IOB

Domanda

Buongiorno a tutti,

sarei interessato all'acquisto di una nuova C3 e vorrei da voi qualche piccola info.

Premesso che vengo da una C2 1.4 Excite VTR, e che vorrei prendere il 1.4 HDi 70 FAP, com'è quest'ultimo motore in termini di reattività considerando che quello della C2 non è un fulmine di guerra?

Avrei visto 2 allestimenti: il Seduction (a cui aggiungerei l'ESP) per un totale di € 16.027,08 da scontare, oppure il White Selection in promozione che danno a € 12.700,00 e che però non ha l'ESP. Che differenze ci sono fondamentalmente tra questi 2 allestimenti? Possibilità di variare anche minimamente quanto proposto in promozione? Il sito non è chiarissimo e non ho trovato tabelle comparative.

Capitolo volante in pelle: quello della C2 fa abbastanza pena (e sono stato tenero :mrgreen:); quando il tempo è piovoso e c'è umidità si "sfoglia" e mi rimangono in mano residui di quella che loro chiamano pelle... sensazione di appiccicaticcio e di disgusto quello della C3 com'è?

Capitolo autoradio: entrambi gli allestimenti presentano la presa AUX, il White Selection viene dato anche con presa USB che invece nel Seduction non è menzionata. Mi potete fare chiarezza su questo punto? C'è o non c'è la presa USB? (che a me interessa molto di più dell'AUX sinceramente...)

Aiutino? :mrgreen:

Grazie.

P.S. Non c'è proprio nessuna possibilità di montare di serie i sensori posteriori? Non capisco perché nel configuratore ti propongano quelli anteriori ma non i posteriori :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!

Per quanto riguarda l'autoradio mi pare che la "white selection" abbia un'autoradio classica, cioè di quelle che si comprano nei negozi e che quindi si toglie e si mette! Questa ha l'usb ma non i comandi al volante!

La seduction ha l'autoradio integrata con i comandi al volante ma senza usb! Per avere l'usb bisogna aggiungere circa €200 e installare l'usb box! Immagino lo installino nel cassetto portaoggetti!

1.jpg

Tra i 2 allestimenti la differenza è nell'autoradio, nei colori interni (nella white selection è solo bianca), interni in velluto e tessuto per la seduction contro il solo tessuto della "whites" e differenti copricerchi in plastica (mi paiiono più belli quelli della "whites"! Prova ad andare su autoscout24 e vedere qualche foto dei 2 allestimenti!

Sensori di parcheggio: in effetti non si capisce molto, penso si possano montare entrambi, ma se fai un giro in concessionaria ti sapranno dire meglio!

Ma come prestazioni siamo li, di certo migliorerà la ripresa visto il turbo!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che vengo da una C2 1.4 Excite VTR, e che vorrei prendere il 1.4 HDi 70 FAP, com'è quest'ultimo motore in termini di reattività considerando che quello della C2 non è un fulmine di guerra?

:(

Se già ora poni quei vincoli, spendi qualcosa di più e vai sull'ottimo 16 hdi 90cv...o forse ora ne ha 95 non ricordo di preciso.

Per gli allestimenti non so dirti, per il volante mi pare che quello della nuova c3 sia già da nuovo di tutt'altra qualità. nel tempo non so

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il volante il pelle della nostra non ha nessun segno di usura, ma dopo soli 11mila km e 18 mesi. Non so dopo quanto iniziava a spellarsi quello della C2.

Sulla Exclusive le prese USB e AUX sono alloggiate insieme affianco al freno a mano, coperte da un piccolo tappo rotondo identico a quello che copre l'accendisigari. Probabilmente negli allestimenti in cui la USB non è presente, nella medesima allocazione è presente solo la AUX.

Sulla questione dei sensori di parcheggio, immagino che quelli anteriori li montino aftermarket poiché fanno parte della linea accessori. Allo stesso modo non dovrebbe essere un problema far montare i posteriori una volta arrivata l'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :)

Ciao!

Per quanto riguarda l'autoradio mi pare che la "white selection" abbia un'autoradio classica, cioè di quelle che si comprano nei negozi e che quindi si toglie e si mette! Questa ha l'usb ma non i comandi al volante!

La seduction ha l'autoradio integrata con i comandi al volante ma senza usb! Per avere l'usb bisogna aggiungere circa €200 e installare l'usb box! Immagino lo installino nel cassetto portaoggetti!

Tra i 2 allestimenti la differenza è nell'autoradio, nei colori interni (nella white selection è solo bianca), interni in velluto e tessuto per la seduction contro il solo tessuto della "whites" e differenti copricerchi in plastica (mi paiiono più belli quelli della "whites"! Prova ad andare su autoscout24 e vedere qualche foto dei 2 allestimenti!

Sensori di parcheggio: in effetti non si capisce molto, penso si possano montare entrambi, ma se fai un giro in concessionaria ti sapranno dire meglio!

Ma come prestazioni siamo li, di certo migliorerà la ripresa visto il turbo!

200€ per una presa USB (ok c'è anche il bluetooth) mi paiono tantini, tanto vale farsi mettere solo la predisposizione radio e con quello che si risparmia tra la radio di serie e l'usb box farsi un impiantino decente ;)

Poi dalla foto mi viene anche il dubbio che infilando nella presa una chiavetta USB non si chiuda nemmeno il cassettino :razz:

I copricerchi mi sono indifferenti, penso che i cerchi in ferro li terrei montati d'inverno con le invernali mentre per i restanti mesi pensavo a 4 bei cerchi in lega aftermarket, tra l'altro la White Selecion monta dei 16" mentre io preferisco decisamente i 15" della Seduction per ovvie motivazioni economiche :razz:

Sul topic ufficiale ho trovato questo che spiega un po' meglio le differenze tra gli allestimenti (mi sembrano proprio minime) e che fa vedere che i sensori posteriori sono disponibili solo sulla Exclusive :(

Se già ora poni quei vincoli, spendi qualcosa di più e vai sull'ottimo 16 hdi 90cv...o forse ora ne ha 95 non ricordo di preciso.

Per gli allestimenti non so dirti, per il volante mi pare che quello della nuova c3 sia già da nuovo di tutt'altra qualità. nel tempo non so

No io alla fine cerco un motore che fondamentalmente non consumi troppo, faccio circa 30km al giorno tra strade urbane e una provinciale, autostrada al massimo solo nei weekend quando esco quindi non ho bisogno di chissà cosa, diciamo che vorrei sentirmi tranquillo se capita di fare un sorpasso.

Purtroppo quello della C2 ha un vuoto intorno ai 2500 giri e comincia a tirare dai 3000 quindi vorrei solo capire in cosa andrò ad imbattermi (sarebbe il mio primo diesel in assoluto per questo sono abbastanza ignorante).

Tra il 70 ed il 90cv in termini di consumi reali c'è molta differenza?

Il volante il pelle della nostra non ha nessun segno di usura, ma dopo soli 11mila km e 18 mesi. Non so dopo quanto iniziava a spellarsi quello della C2.

Meno male, sulla C2 ho sostituito il volante in garanzia per un problema al cruise control, quindi in 6 anni ho avuto 2 volanti ed entrambi hanno presentato quel problema al rivestimento :roll:

Per il resto vedi primo quote :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo quello della C2 ha un vuoto intorno ai 2500 giri e comincia a tirare dai 3000 quindi vorrei solo capire in cosa andrò ad imbattermi (sarebbe il mio primo diesel in assoluto per questo sono abbastanza ignorante).

Tra il 70 ed il 90cv in termini di consumi reali c'è molta differenza?

D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guida la c3 1.4 HDI ed è decisamente sottomotorizzata.

Rumore e consumi credo uccidano ogni risparmio iniziale.

il 1.4 HDi ormai va bene solo su 206 plus ( su 206 si sposa benissimo col corpo macchina )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

la mia ragazza ha preso la 1.4 HDI 70cv seduction con la sola aggiunta dell'ESP, fino ad ora ha percorso circa 8.000 km, i consumi sono ottimi pieno pieno 23 kml (certo poi dipende dalla guida, lei viaggia rispettando i limiti senza mai tirare le marce).

L'ho guidata svariate volte e a mio giudizio è un buona auto con un buon motore per chi non ha pretese e in caso di sorpasso fa il suo dovere.

Monta l'autoradio integrata con attacco AUX vicino al freno a mano e non è presente l'ingresso USB, mentre per le differenze sugli allestimenti non saprei dirti perchè quando l'abbiamo comprata non c'era l'allestimento "white-selection", tuttavia l'allestimento seduction è completo di tutto a mio giudizio.

Interni di Buona e in alcuni casi ottima fattura compreso volante e cambio in pelle e in confronto ad altre utilitarie di pari prezzo penso sia un gradino sopra.

Utilizzata per brevi tratti in 4 persone con aria condizionata, comoda e non risente dei suoi soli 70cv.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciaoooooooo

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i pareri :)

Oggi vado a provare il 1.4 così mi rendo conto meglio di come si comporta, mentre ho sentito pareri contrastanti dai concessionari riguardo al 1.6: c'è chi dice che consuma circa come il 1.4 e chi invece dice che consuma discretamente di più; possibile che non ci sia un dato reale che riusciamo a fare noi? Il 1.4 stando scarsi possiamo dire che fa i 20 al litro, nessuno col 1.6 che sa dire cosa consuma veramente?

Vi chiedo poi un ulteriore consiglio, già che questa è la sezione apposita :razz:

Io percorro circa 15.000 km l'anno, come dicevo prevalentemente urbano/extraurbano (diciamo 40%-60%), non è che mi convenga a questo punto valutare anche un benza?

Fino ad ora non lo avevo considerato perché di listino la differenza tra il 1.4 HDI ed il 1.4 75cv benza è di 1.500€, cifra che si recupera in 3 anni circa considerando un consumo del benza di 14km/l e di 20km/l per il diesel, ma visto che la macchina mi deve durare finché non muore ho sempre puntato al diesel; secondo voi è un ragionamento sbagliato?

Non so se si può postare, ma uno dei concessionari da cui sono andato mi ha fatto 13.600€ per il 1.4 HDI 70cv compreso ESP, IPT e sensori di parcheggio posteriori. Come vi sembra come prezzo? (14.950 invece per il 1.6 90cv...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :)

200€ per una presa USB (ok c'è anche il bluetooth) mi paiono tantini, tanto vale farsi mettere solo la predisposizione radio e con quello che si risparmia tra la radio di serie e l'usb box farsi un impiantino decente ;)

Poi dalla foto mi viene anche il dubbio che infilando nella presa una chiavetta USB non si chiuda nemmeno il cassettino :razz:

ciao

io sulla mia picasso ho l'usb box (e' praticamente uguale) e l'ho messa solo perche' avendo i comandi al volante (anche per il BT) li sfruttavo appieno (ormai mi muovo solo con usb/mp3) alla fine della fiera non e' stato un grade acquisto lo riconosco, ma mettere una after market quando avevo tutto pronto (e perdere i comandi al volante) mi sembrava una cavolata. oltretutto avrei dovuto guardare 2 schermi invece di 1 come ora.

pero' con gli mp3 non e' proprio agile (almeno la mia...) pero' legge praticamente tutto ;)

oltretutto scongiuri abbastanza il rischio furti (e io ne so qualcosa :disp2::manganello::muro: )

non preoccuparti nel cassettino la pendrive ci sta, eventualmente fattela mettere in alto (sulla mia e' lì) sul cielo del cassettino.

ci sono le autoradio aftermarket con interfaccia adatta per i comandi al volante (le vdo mi pare) ma alla fine costano praticamente uguale.

io voterei per il 1.6 90cv gia' sulla c3 di prima piu' piccola il 70 cv era abbastanza mulo.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie toniz per il parere sulla usb box :)

L'ultima cosa che vi chiedo, prima di decidere, è se, secondo voi, per i km che faccio giornalmente sulle strade che indicavo nei miei precedenti post, è meglio che io mi orienti sul diesel o sul benzina e perché, indipendentemente dalla cilindrata che poi sceglierò.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.