Vai al contenuto

FPT - 1.8 in Alluminio, Turbo ID, doppio Variatore, fino a 300 CV


Giacomo_1982

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Maybe I'm not right, but M-Air doesn't works properly with revs more 7000. If this new engine has revs higher 7000 they must use double variable timing.

300 bhp/1.8 = 166.67 bhp/l. Its very good ratio!

They planned 1750Tbi 265bhp for Giulietta GTA - 151,4 bhp/l

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi ma ho davvero difficoltà a credere su un 1.8 da 300 CV annunciato da una azienda "sparafumo" come il Gruppo Fiat. L'idea mi eccita, ma proprio non riesco a credere... memore oltretutto delle miriadi di dichiarazioni che non hanno mai un riscontro oggettivo come il ritorno in USA di Alfa (lo faranno magari ma da quanto viene annunciato e spostato?) o di ipotetici motori superpotentisuperecologicietecnologicicheconsumanopochissimo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Da quando ha acquisito il controllo della Chrysler ha cominciato a rispettare anche quelli sui modelli; Alfa Romeo esclusa. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Re Cosimo, ma il propulsore non è GEMA (Global Engine)?

Inoltre io ricordo esser declinato in cilindrate da 2.0 e 2.4 litri con anche la possibilità di Sovralimentazione ma non ID. Quindi c'è la mano pesante di FPT senza implementazione del MAIR...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate... Molto probabilmente non ricordo qualche passaggio anche di altre discussioni sul tema.. Ma non si parlava di un 1.6 e semmai di un qualcosa tipo 2.1-2.2 ?

Il 1750 è comunque un motore nuovo (discendenze e filosofie a parte) e lo si meterebbe già da parte?

Sono un pò in confusione ..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma se andiamo a vedere il 1.4 multiair e il 1750 turbo scavenging iniezione diretta sembrerebbe

più prestazionale il secondo nel senso che sono riusciti a tirarle fuori più cv

E' semplicemente una scelta di progetto o effettivamente il secondo si presta più del primo

a fornire più cv ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.