Vai al contenuto
  • 0

Organizzarsi tre coppie di ruote da far ruotare.


baloo

Domanda

Con 50 euro mi sono procurato usata ma ben tenuta la sesta ruota (cerchio completo di gomma, identica e quasi coetanea delle mie cinque)

ho adesso tre coppie di gomme che faccio ruotare ogni 10.000 km, ho messo in circolo anche la gomma di scorta ovviamente

certo con i 10-12.000 km che faccio l'anno... rischio che le gomme mi si fanno vecchie d'età sebbene non si consumino

penso però che sia un'ottima opportunità per chi fa molti km l'anno e dispone di una macchina nuova con ruota di scorta non ruotino

altri costi non ne ho, ci passo diciamo circa un'oretta del mio tempo a montare e smontare le ruote

macinatori di km, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...dai, è + la spesa che la resa.

Valutando poi, che in detto forum la maggioranza sarà ansiosa di provar nuovo treno di gomme sulla propria amata, è dir troppo.....??

dici? io valuto anche quanto mi costa usare la macchina

con 50 euro (la sesta ruota) ho messo in servizio la ruota di scorta, organizzo una turnazione per avere un consumo omogeneo di tutte e sei le ruote ed allungo il brodo per arrivare a cambiare il treno completo

adesso ho la macchina con 24.000km e le gomme che hanno coppia A: 10.000km (la prima messa a riposo), coppia B:14.000km, coppia C: 14.000km

se un treno di solito si cambia a 40-50.000 km, io lo dovrei cambiare con kilometraggio totale della macchina più elevato (e gomme si, che hanno acquistato anzianità=durezza forse considerevoli, lato negativo della giostra, lo ammetto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Così facendo, ci arriverai a 100Kkm prima di cambiarle ...e non saran neanche malconcie poichè induritesi (come ravvisi tu stesso), ma oltre alle varie orette dedicateci (per carità, magari hai modo e luogo per fartelo rilassatamente e con piacere ...io no, ad es.), andrai in giro negli ultimi 3 o 4 anni con gomme in condizioni ottime solo per la Legge (in realtà, mediocri).

Cmq se ti è capitato cerchio (& gomma) uguale e coetaneo a 50e (a me non è mai capitato, ad es.) e l'auto ha la scorta 'vera' (...la mia auto, indovina un po' :(), attualo al 100% (lo farei certamente anch'io ....avendo tutti i requisiti elencati).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Così facendo, ci arriverai a 100Kkm prima di cambiarle ...e non saran neanche malconcie poichè induritesi (come ravvisi tu stesso), ma oltre alle varie orette dedicateci (per carità, magari hai modo e luogo per fartelo rilassatamente e con piacere ...io no, ad es.), andrai in giro negli ultimi 3 o 4 anni con gomme in condizioni ottime solo per la Legge (in realtà, mediocri).

Cmq se ti è capitato cerchio (& gomma) uguale e coetaneo a 50e (a me non è mai capitato, ad es.) e l'auto ha la scorta 'vera' (...la mia auto, indovina un po' :(), attualo al 100% (lo farei certamente anch'io ....avendo tutti i requisiti elencati).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.