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Featured Replies

Inviato

l'auto è una fiat grande punto epoichè ho avuto lo stesso problema sulla mia lancia y potrei dedurre sia la guarnizione testata ma la cosa strana è che: acqua non ne consuma (controllato livello) poi sale oltre la metà (ma di poco in genere si dovrebbe fermare a metà indicatore) solo quando l'auto rimane ferma in coda,poi ovviamente parte la ventola e si rimette nella norma mentre durante la marcia è normale,potrebbe essere un principio di bruciore guarnizione??

Inviato

Se sale solo di una tacca,o poco più, oltre i 90,dovrebbe essere normale,se di più,potrebbe essere il termostato,o la guarnizione di testa,ma se non consuma acqua escluderei quest'ultima,forte del fatto che la grande punto monta una guarnizione a doppio strato,e i casi di bruciatura sono ormai rari o perlomeno in linea con gli altri marchi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

l'auto è una fiat grande punto epoichè ho avuto lo stesso problema sulla mia lancia y potrei dedurre sia la guarnizione testata ma la cosa strana è che: acqua non ne consuma (controllato livello) poi sale oltre la metà (ma di poco in genere si dovrebbe fermare a metà indicatore) solo quando l'auto rimane ferma in coda,poi ovviamente parte la ventola e si rimette nella norma mentre durante la marcia è normale,potrebbe essere un principio di bruciore guarnizione??
Inviato
  • Autore

si è sempre fermata a metà anche in quando l'auto rimaneva x molto tempo in coda o ferma,ora ha degli sbalzi anomali quando è ferma,boh

Inviato
l'auto è una fiat grande punto epoichè ho avuto lo stesso problema sulla mia lancia y potrei dedurre sia la guarnizione testata ma la cosa strana è che: acqua non ne consuma (controllato livello) poi sale oltre la metà (ma di poco in genere si dovrebbe fermare a metà indicatore) solo quando l'auto rimane ferma in coda,poi ovviamente parte la ventola e si rimette nella norma mentre durante la marcia è normale,potrebbe essere un principio di bruciore guarnizione??
Inviato
io controllerei anche il termostato........

Iper super straquoto!

Anche perché con le guarnizioni multistrato è abbastanza remota l'ipotesi di una bruciatura (a meno che il tuo indicatore non abbia visto la zona rossa)....

Dai inoltre un'occhiata se ci sono eventuali perdite nel vano motore (radiatore, manicotti e tappi del monoblocco) o nell'abitacolo (rubinetto e radiatore riscaldamento, se è quest'ultimo lo senti subito dall'odore strano che produce quando lo accendi)

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