Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare l'auto dopo 10 anni è un bel dilemma! Un aiutino?

Featured Replies

Inviato

Penso che, rimanendo allo stesso prezzo, la Volvo ha meno km. Le altre due citate sono buone auto, Mondeo non mi dice molto, Classe B è una valida auto ma per esperienza personale temo i costi di manutenzione.

Se il problema è il colore, con 5000 euro di differenza te la fai ripellicolare del colore che vuoi, e ancora te ne avanzano :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 1 mese fa...
  • Risposte 189
  • Visite 20.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ancora sto nel più completo sconforto. Budget che scende, ora mi sono attestato su 15k 16k.

Vorrei ancora resistere ed acquistare un auto con il cambio automatico. Ma ogni auto che trovo riesco a trovare una discussione con critiche e pareri negativi.

Il Cuore vorrebbe un Suv, mi piacerebbe avere un auto con la seduta alta, per l'unico accessibile il Qashqai ho trovato tantissimi pareri negativi. Il Rav4 con cambio automatico è una mosca bianca.

Sto prendendo in considerazione anche le Classe A e B ed il gruppo VAG stando ben lontano dal motore BKD.

E ora con questa crisi ed i carburanti a questi costi sto valutando anche la triste scelta di una GPL o Metano che almeno mi farebbe sorridere dal benzinaio, ma tale auto con il cambio automatico è quasi impossibile trovarla.

Insomma sono in grave depressione! :martellarsi: Aiutatemi!!!! :pz

Inviato

Lascia perdere SUV e derivati. Sono un inutile spreco di risorse.

Nel tuo primo post hai citato la Lancia Delta e penso sia una delle soluzioni più interessanti: non ha la guida altra, ma è comodissima, ha stile, tecnologia stra-collaudata, consuma poco col 1.6 e la trovi ampiamente in budget, anche automatica. Se rinunci al robotizzato c'è anche il Turbo a GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Stev, provo a darti qualche dritta per uscire dalla confusione :D!

1) fai tabula rasa di quello che hai considerato finora.

2) chiediti quello di cui hai bisogno, non quello che desideri.

quindi, ragiona sullo spazio che ti è DAVVERO necessario, la strada che EFFETTIVAMENTE percorri...persino se sia proprio necessario cambiare il veicolo che adesso guidi (a proposito, che auto è?). partendo proprio dall'auto che guidi potresti capire di cosa hai bisogno ora, ad esempio da quello che ti piace o non ti piace di essa.

3) ti fai un'idea del costo, d'acquisto (anche usato) ma anche di mantenimento (assicurazione, bollo, carburante, manutenzione sicura e probabile...) del mezzo o dei mezzi che hai appurato essere NECESSARI (ossia il minimo indispensabile per le tue esigenze).

4) se e nella misura che vedi che il mezzo o i mezzi rientrano nel budget che ti sei posto, inizia a considerare anche il superfluo... ;).

Inviato
  • Autore
Lascia perdere SUV e derivati. Sono un inutile spreco di risorse.

Nel tuo primo post hai citato la Lancia Delta e penso sia una delle soluzioni più interessanti: non ha la guida altra, ma è comodissima, ha stile, tecnologia stra-collaudata, consuma poco col 1.6 e la trovi ampiamente in budget, anche automatica. Se rinunci al robotizzato c'è anche il Turbo a GPL.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Cari amici ho trovato e provato una Peugeot 308 FELINE 2.0 HDI AUTOMATICA metà 2008 con 65.000 km, prezzo 13.000 . Mi ha soddisfatto la guida, il Cambio automatico, dovrebbe essere il Tiptronic 6 marce, è fluido e reagisce bene. Il motore si sente ed ha una bella grinta.

Sono molto orientato a quest'auto.

Qual'è il vostro consiglio? Acquisto? :roll::pz

Inviato

La 308 2.0d aut. Feline è comoda, veloce e bella dentro, mentre in genere piace poco come linea.

Ho provato a farmi i fatti tuoi su Autoscout e con meno di 15.000 euro c'è la splendida V50d aut., 2.0 o addirittura anche D5, con 50-60.000 km.

Inviato
  • Autore
La 308 2.0d aut. Feline è comoda, veloce e bella dentro, mentre in genere piace poco come linea.

Ho provato a farmi i fatti tuoi su Autoscout e con meno di 15.000 euro c'è la splendida V50d aut., 2.0 o addirittura anche D5, con 50-60.000 km.

Inviato
  • Autore

Ed ecco che arriva la scelta di cuore o di testa. Trovata Rav 4 150 cv automatica del 2009 e questa sarebbe la scelta di cuore il cosiddetto primo amore di questo topic infinito.

Di contro Peugeot 308 automatica 136 cv e questa sarebbe la scelta di cuore. Differenza di prezzo 6.000 in più per il Rav.

Quale sarà il vostro consiglio? Help me!!!