Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Grazie per la risposta le mie esigenze sarebbero consumi bassi comoda e di buon allestimento ottimo confort e qualità/prezzo bella anche esternamente

Dunque. Come consumi ti ho già detto la mia (e nessuno degli esperti mi ha corretto, percui dovrei averci preso ;)). Come comodità/confort, Focus e Mazda vincevano la partita con Bravo ma dopo il my'10 di della compatta torinese, la bilancia dovrebbe essere tornata in pari (migliorìe all'insonorizzazione e migliore taratura delle sospensioni). La qualità prezzo di Focus vecchia serie è indiscutibile, ma anche Bravo dovrebbero tirartela dietro. Sulla bellezza va a gusti. Peccato che non ti piacciano le francesi, perchè come qualità/prezzo e comfort ti avrei consigliato la Megane dCi.

opel astra 1.7

fiat bravo 1.6

mazda 3 1.6

Dato che hai ristretto il campo, tra le 3 sceglierei Bravo senza pensarci due volte. Ma è una questione meramente soggettiva. Astra è un progetto più recente, ha degli interni più "appaganti" (dipende sempre da cosa cerchi tu), e puoi montarci più optional. Ma personalmente mi è invisa, vuoi per il rapporto dimensioni/abitabilità, vuoi per il peso eccessivo con conseguenti prestazioni&consumi, vuoi per i motori diesel antiquati, vuoi per l'estetica degli interni che non mi piace. Mazda 3 ha dalla sua la praticità giapponese e l'affidabilità (statisticamente mazda è ai vertici). Ma non mi ha mai entusiasmato (sempre gusti).

Secondo me non ti resta che poggiare le natiche su tutte e tre, provarle, e decretare su quale ti trovi meglio. In ogni caso cadi in piedi. ;)

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Inviato

bravo per aver ristretto il campo così possiamo concentrarti sulle tre berline. Senza addentrarmi in discorsi che lasciano il tempo che trovano ti do le mie tre valutazioni:

-opel Astra se dovessi scegliere con il cuore è sicuramente quella che mi emoziona di più sia come linea che come interni, ma il motore mi lascia qualche dubbio

-fiat Bravo questa la sceglierei se ragionassi con il cervello. Auto ancora attuale molto matura e con pochi difetti, spese di gestione basse, ogni meccanico, anche quello sotto casa la conosce e sa metterci le mani e poi è un made in Italy

-Mazda 3 Per fare una scelta e uscire fuori dal coro, pensando a tutti i poveri golfisti :(r che non riescono a trovare nel parcheggio del supermercato la loro auto mentre io con una mazda 3 rosso fiammante...:D

Inviato
  • Autore

vi ringrazio per le vostre opinioni, spesso chiedo opinioni anche a lavoro a tutti quelli che chiedo mi dicono sempre la stessa cosa:

Stai lontano dalla Fiat e dalle marche francesi, prenditi un'auto tedesca o una giapponese

La bravo per me non è male bella linea e al quanto leggo e sento ha un ottimo motore ( forse il migliore).

La mia indecisione và su questo:

Se la bravo è un grande maccina perchè viene svalutata così tanto?

A questo punto vorrei puntare su un 'auto tedesca o giapponese