Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Che auto stupenda la Croma! Ancora oggi mi piace davvero tantissimo :) .

Complimenti davvero, risultato ottimo!

Mi son appassionato tantissimo a legger sto thread! :D

News al 02/12/2015: Mazda 2.

• Risposte 167
  • Visite 63.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-croma-cabriolet-taxi-capri/      

• Queste sono foto scattate  vicino a Superga (TO), da Massimo Condolo, un collaboratore di Edidomus. L'auto la sto usando particolarmente  e ovviamente nel periodo estivo ( 1000 km percorsi in Lig

• Ho trovato per caso una foto in cui si vede la Croma in servizio a Capri nel 2001.    

Immagini Pubblicate

Inviato

Stupenda dopo la riverniciatura! Ora però toccherà agli interni, ad essere rifatti ;) Hai il mio appoggio, ti capisco benissimo! Io avrei fatto la stessa cosa (nel mio caso per la Delta 1.3 però :D )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

La farfalla inizia ad uscire dal bozzolo...:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Il risultato già parla da sè. Spero tanto che tu ci voglia mostrare un bel servizio fotografico completo della macchina finita del tutto. Complimenti:agree:

Inviato
  • Autore

Quello che è stato documentato in 4 pagine, ha richiesto mesi di impegno, con tutte le loro pause.

La macchina riceverà interni in pelle nera, e dovrà essere rifatto il telo ( cosa onerosissima !!! ).

Fra l'altro, se avete visto bene, l'auto ha il lunotto in vetro, ed è pure termico !

Adesso, è ritornata ospite dal mio amico, nonchè " Mecca" , che ha impiantato tutto il gruppo motopropulsore/cambio/trasmissione.

Il motore è nuovo di zecca, come da ricambio Fiat, mentre il cambio è stato "gentilmente offerto" dalla Croma i.e. 2,0 da me acquistata, a scopo cannibalizzazione...

Ecco il motore appena impiantato nella stessa fossa dove era stato " espiantato" il vecchio:

P1020810.JPG

Modificato da Oldcroma

Inviato

Oldcroma ti faccio tutti i miei complimenti, sono quasi commosso. La Croma ha segnato la mia infanzia, mio padre aveva una 2.5 TD 125CV che ricordo ancora con grande piacere e nostalgia. Mi levi una curiosità? Per tutto il motore completo su che ordine di cifre siamo? 3000?

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

Una curiosità Oldcroma: il lamierato trasversale sul quale è avvitata la mascherina l'hai lasciato volutamente in nero o dovrebbe essere in tinta?:pen:

Inviato

La traversa mi pare che in origine fosse quel classico color nero opaco che avevano i pezzi di ricambio fiat :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI