Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

io ridurrei la scelta a qq, 3008 e asx, ritengo la forester di troppo, specialmente visto il prezzo

tra le tre, la francese è la più votata al comfort (anche se non l'ho mai provata), ma non ha possibilità della trazione integrale

come spazio la qq ne ha un po' di meno, asx e 3008 sono simili sia come bagagliaio che nei sedili posteriori (asx ha più spazio per le gambe e 3008 in larghezza), anche se la peugeot mi dà l'idea di essere la migliore da questo punto di vista (è anche 15cm più lunga)

riguardo ai consumi paragoniamo un motore da 111cv, uno da 130cv e uno da 150cv... hanno comunque tutti e tre consumi bassi in rapporto a potenza e tipo di auto (specialmente le due jappo). I 15km/l di asx rilevati su percorso misto (città, fuori città e autostrada) sono buoni, anche le altre avranno medie simili o anche un pizzico migliori (vista appunto la differente potenza), ma i 17/l che ti hanno detto non è proprio misto: fuori città in 6° sugli 80-100 li fai i 17 con tutte e tre, ma già se ci metti un po' di traffico le medie si riavvicinano ai 15, anche col qq...

asx e qq le valuteresti comunque integrali o solo 2wd?

riguardo i prezzi conviene che ti fai fare preventivi per tutte: la francese costa di più e non so come va la scontistica per la mitsu

esteticamente il 3008 non mi piace

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi permetto di ribadire per il forester.

Mi pare che tu venga da una storia di grande affidabilità nonostante l'impegno gravoso, che prevede anche sterrati non saltuari

Le auto citate , QQ compresa , sono normali berline seg C rialzate e in qualche caso, dotate di 4WD, ma la loro affidabilità e robustezza resta appunto quella di una normale berlina che non è fatta per andare su sterrati, se non saltuariamente.

Forester invece nasce per un uso più promiscuo, e ti garantisce perciò una robustezza ed affidabilità maggiore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Anche io, più grande e comodo, trazione indiscutibile, ottima dotazione, motore boxer che una volta provato si capisce subito quali pregi ha, sul diesel in particolare che ha veramente pochissime vibrazioni, praticamente come un normale benzina, sui benzina praticamewnte non deve averne :lol:

P.S.: un ragazzo su un forum che frequento è andato fino in mongolia e ritorno su un forrester modello precedente

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato

Navigando tra i vari siti di motori avrei notato una nuova candidata, che ne pensate della nuova Subaru XV?

Ho provato a cercare pareri, ma essendo un auto che anche se già ordinabile uscirà a gennaio 2012 no ho trovato molto.

Al momento non c'è ancora la possibilità di avere il bi-fuel, dovrei optare eventualmente per il 2.0 turbodiesel da 147 CV,

e da quanto mi avete spiegato alla fine è più economico del gpl.

Inviato
Ottimo mezzo, meno off-road della Forester, ma comunque meglio della mia... mi pare sia un po' più bassa della Forrester, ma non son sicurissimo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

se non hai fretta, io aspetterei la mazda CX-5, penso che sarà un gran mezzo con un ottimo rapporto qulità prezzo, stessa cosa per le future C4 Aircross e sua sorella Peugeot 4008.

Sinceramente tra le tre esteticamente opterei per la QQ, ASX così così, 3008 inguardabile, poi i gusti sono gusti.

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol: