Vai al contenuto
  • 0

Cambio automatico Audi DSG - Alcune domande


JR1987

Domanda

Ciao a tutti vi vorrei chiedere cosa comportava in termini di manutenzione e costi un cambio automatico dsg della audi per esempio su un motore 2.0 tdi A3 da 170 cv. Se è vero che in italia non esistono officine che li riparano ma che tocca mandarli alla casa madre e nell'attesa conviene trovarne uno ricondizionato.

Ed inoltre vorrei chiedere essendo totalmente inesperto in materia se era possibile utilizzarlo sia in modalità full-auto (cioè accelero e freno) oppure anche in modalità semi-auto con possibilità di aumentare e scalare le marce attraverso le levette sul volante.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo cambi di questo tipo, così come gli automatici in generale, difficilmente vengono riparati. Se malauguratamente ti si dovesse rompere, non resta che la sostituzione integrale. Non so se in giro se ne trovino di rigenerati, non credo ma lascio a qualcuno con più certezze la risposta su questo punto.

In quanto alle possibilità di uso, il DSG può essere usato in full auto o con le levette al volante (o ancora tramite la leva).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo cambi di questo tipo, così come gli automatici in generale, difficilmente vengono riparati. Se malauguratamente ti si dovesse rompere, non resta che la sostituzione integrale. Non so se in giro se ne trovino di rigenerati, non credo ma lascio a qualcuno con più certezze la risposta su questo punto.

In quanto alle possibilità di uso, il DSG può essere usato in full auto o con le levette al volante (o ancora tramite la leva).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille per la spiegazione. in fatto di consumi si comportano come un motore con cambio tradizionale oppure no? ed inoltre la manutenzione annuale / kilometraggio è più onerosa rispetto ad una con cambio manuale?

su un motore come il tdi della audi da 170 cv sono noti problemi?

scusate le mille domande :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie mille per la spiegazione. in fatto di consumi si comportano come un motore con cambio tradizionale oppure no? ed inoltre la manutenzione annuale / kilometraggio è più onerosa rispetto ad una con cambio manuale?

su un motore come il tdi della audi da 170 cv sono noti problemi?

scusate le mille domande :D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti vi vorrei chiedere cosa comportava in termini di manutenzione e costi un cambio automatico dsg della audi per esempio su un motore 2.0 tdi A3 da 170 cv. Se è vero che in italia non esistono officine che li riparano ma che tocca mandarli alla casa madre e nell'attesa conviene trovarne uno ricondizionato.

Grazie

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qui a Bologna ce ne sono almeno due che conosco.....(purtroppo) personalmente.....

Una è la Trasmatic l'altra la Auto Planet Tasmission

La prima ho avuto modo di verificarne la precisione,professionalità e correttezza....sulla seconda non ancora ......ma dalla quale ho potuto vedere ben 5 Cambi DSG 7 marce ( quello a secco per intenderci) Da revisionare/revisionati sui banconi con il titolare che mi diceva come fossero soggetti a rotture costanti....al contrario del DSG 6 marce che invece ( sempre secondo il tipo) è super affidabile......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

me ne parlava un amico che sopratutto per il cambio olio occorre un attrezzo particolare, per fare in modo che venga cambiato tutto, altrimenti se ne cambia circa la metà di olio. il cambio dsg dell'audi (è dsg quello audi?) è a 6 o 7 marce?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti esiste una strumentazione adatta per i cambi di olio nei cambi automatici,che mentre espelle l'olio vecchio ,ti inserisce la stessa quantità di quello nuovo..

infatto nei cambi automatici moderni,il piu' delle volte non c'è l'asta di livello,e quindi è necessario acquistare questo macchinario...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.