Vai al contenuto

Acquisto mini Rasoio


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Non so se è la sezione giusta (spero di si),vorrei chiedere consigli a chi è più esperto di me (o magari ha il mio stesso problema).

Fin dalle prime rasature ho scoperto che fare la barba per me è un problema. In pratica ho la pelle troppo delicata in alcuni punti (soprattutto il collo). Se questo può essere un pregio per le signorine...a me questa cosa fa smadonnare ogni volta :lol: . Le prime volte che ho fatto la barba con schiuma e lametta è stata un'ecatombe. Prima davo la colpa alla mia inesperienza...poi ho scoperto che il problema non era quello.Mi si formano,soprattutto sul collo, minuscoli bruciolini o mini infiammazioni che non mi fanno nemmeno dormire! Ho provato a cambiare schiume dopobarba creme ecc ecc...ma nulla.Il problema rimane. Ho provato pure con i rasoi elettrici a 3 testine...pure quelli fanno i danni (forse pure di più).

Ho deciso di provare,tramite il tagliacapelli posteriore del rasoio,a farla con quello.Risultato ottimo...non avrò la pelle liscia ma mi va bene lo stesso :lol: Il problema è che la testina dietro è troppo grande...e non riesco a rasare bene sotto al mento e sul collo.Anni fa ho scoperto quei mini-rasoi che si trovano su internet (microtouc o roba del genere) e sono stati la mia salvezza. Ecco il salvatore:

dscn2184_517901.jpg

Su internet li trovavo a 5€ comprese spese di spedizione. il prezzo originario era 30 dollari circa. Ne avrò comprati una decina o forse più in questi anni. Ne ho presi così tanti per un semplice motivo...essendo di qualità scadente o si rompono dopo poco,o smettono di tagliare bene o ti rimangono agganciati ai peli dopo qualche mese di utilizzo(dovreste provare la sensazione di avere quel coso attaccato alla gola che non si sganci...un male cane!). Comunque fino a qui poco male...li sostituivo visto il prezzo basso.

Il problema è che questo non lo fanno più!Lo hanno sostituito con questo:

f2c4a5c728489d3dfc0f56f3888b4138-giordanoshop9594969.png

Voi direte...cacchio è più figo come design..ha pure la luce che si accende,l'impugnatura ergonomica ecc ecc.

E io vi rispondo che non taglia una cippa (ne ho già provati 2) e la "gobba" da fastidio per tagliare.

E ora veniamo alla domanda del titolo....esiste un rasoio come quell iche cerco io(quindi che non tagli a pelle ma lasci chessò 1 mm ma anche meno) prodotto da un'industria seria (braun philips ecc) che abbia le caratteristiche delle cinesate sopra e che sia magari pure ricaricabile e che non si rompa dopo poco? Io ho provato a fare una ricerca...ma non so quanto taglino i rasoi sopra (in mm)...non c'è scritto sulla confezione. Io ne ho trovato uno ma ha la testina così:

rasoio-elettrico.jpg

e non risolvo nulla...è sempre troppo a contatto con la pelle...mentre quelli sopra hanno il "pettine"...

Un grazie a chi aiuterà 'sto povero disgraziato :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io ho preso questo:

4e535d773093b_PHRBA025.jpg

una quarantina di euro. La carica dura tot rasate e per ora non mi ha ancora sgozzato. Ha testine di diversa grandezza e una vagonata di accessori che non userò mai.. prima o poi proverò a far legna nelle narici....

ecco un link ad minchiam per vedere i costi

REGOLABARBA PHILIPS QG3250/32 - Rasoi e Tagliacapelli - Bellezza e Salute - Store - Negozio Online - ShoppingStores

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a cambiare schiume dopobarba creme ecc ecc...ma nulla.Il problema rimane. Ho provato pure con i rasoi elettrici a 3 testine...pure quelli fanno i danni (forse pure di più).

Ho deciso di provare,tramite il tagliacapelli posteriore del rasoio,a farla con quello.Risultato ottimo...non avrò la pelle liscia ma mi va bene lo stesso :lol:

Io oramai la barba la faccio cosi....con il rifinitore,(usandolo al contrario,contropelo),del rasoio da barba a tre testine..ti lascia quell'accenno di barba che fa più maschio:lol:,e ci metto un'attimo a farla...

La soluzione migliore sarebbe il ragolatore di barba come quello postato da Cosimo...io ne ho uno simile della rimetec pagato meno di 20€,ma fa solo da taglia capelli...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con l'elettrico non riesco ad abituarmici.... eppure dovrei perchè le Lamette del Gillette Fusion Power che uso costano care come il Fuoco Liquido!!! :disp:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un rasoio come quello di Cosimo per regolare pizzetto e baffi.

Se il problema è la pelle delicata l'unica soluzione è pennello+crema, ancora meglio sapone di marsiglia.

MOLTO importante prima lavarsi bene la faccia con l'acqua molto calda, in modo da ammorbidire la pelle (farla dopo una doccia calda è l'optimum)

Come rasoio io uso il gillette fusion, le lamette costano una sassata, ma non mi asporto la faccia ogni volta :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica causa irritazione delle pelle sono anni che faccio la barba non totalemnte con il regola-barba capelli, a dire il vero negli ultimi 10 anni dal parucchiere ci sono andato 4-5 volte visto che li uso anche come taglia capelli.

Attualmente una soluzione come quella proposta da Cosimo non mi pare male, io il secondo philps regolabarba l'ho preso 5-6 anni fa...come barba va bene come capelli il motore è ormai un pò sofferente, lo scorso anno ne ho preso uno della remington più regola capelli che barba con lama più larga è più potente ma meno maneggievole e si è già rotto un listello di uno dei 2 "pettini" regola altezze, qualità tedesca....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho lavorato per diversi anni nel settore delle parrucchiere ed anche io sono propenso nell'utilizzo della lama e schiuma, dopo aver fatto la doccia (altrimenti anche per me servirebbe una trasfusione immediata :mrgreen:).

Comunque, se vuoi un consiglio evita apparecchi troppo economici ed indirizzati sui soliti marchi, io vendevo benissimo quelli della Panasonic, anche per via delle lame di ricambio facilmente reperibili (cosa non trascurabile).

Infatti i capelli me li taglia la mia ragazza con un tagliacapelli della Panasonic che ho preso nel 2004 , a cui ho appena cambiato ora la lama.

Comunque questi topic sono belli, secondo me, sono stufo di gente chiede sempre consigli su PC, telefonini, TV,ecc..:lol::lol:

Modificato da Mivar

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai provato con i rasoi elettrici Braun? Almeno con quelli ti fai la barba in un colpo solo!

Serie 5 o 7, ovviamente in ordine di efficacia! Forse riesci a trovare delle buone offerte: es braun 530 viene sui €138 spedito, braun 730 viene sui €183 o un 760 con base pulente sui €187 spedito! Consiglio pelle asciutta e senza schiuma da barba!

Al limite potresti andare sui Panasonic: RF31 con 4 lame viene sui €111!

Evita i Philips!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh, un altro col mio problema!

Anche io non riesco a usare il rasio normale nella zona collo, ma a volte ho problemi anche sulle guance :oops:

Ho risolto con un rasoio Braun di quelli con testina divisa in tre parti, due esterne con la retina e una centrale modello mietitrebbia. In generale va bene, però a volte mi irrita ne più ne meno in particolare se cerco di fare la barba tutti i giorni. L'ultimo passaggio è stato quello di usare il regola basette normalmente e la parte normale proprio quando ho impegni importanti.

A dir la verità l'ultimissimo passaggio è non farmi la barba del tutto 8-) tanto cresce meno di 5mm alla settimana :mrgreen:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che ho trovato una ottima soluzione al problema:

parrucchiera+nuda.jpg

HotCut, il primo "sexysalone" con parrucchiere nude ~ NOTIZIE MATTE

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.