Vai al contenuto
  • 0

Pareri su Golf United 1.4 80cv


Teknos

Domanda

Allora ragazzi, ultimamente mi è venuta la scimmia della Golf United :pz:disp2:

Sarà che la Golf mi è sempre piaciuta, sarà che la svendono a meno di 15mila €...boh, non lo so.

Alla fine mantiene tutti i pregi della Golf (spaziosa e comoda senza essere troppo ingombrante, ottima immagine e rivendibilità, ottima rifinitura) con il solo compromesso delle dotazione (e qui ci passerei sopra senza molti problemi, alla fine 5porte-clima-esp-6airbag e radio usb ci sono :pen:)...

...il problema grosso è il motore:muto:....secondo voi rispetto alla Clio III 1.2 75cv di mia madre come si comporta?? alla fine sta Golf non è molto pesante...ha 5cv e qualche nm di coppia in più :pen: i dati dichiarati sono molto simili. Se le marce non sono troppo lunghe potrebbe andar bene...potrei accettare il compromesso.

Non intendo provarla, per ora, perchè è solo un idea che ho in testa....nulla di definitivo, anche perchè sto continuando a corteggiare quelle figona della Giulietta che vorrei tanto farmi (cazzo è una delle poche macchine che mi rende pervertito :lol:)

Come consumi ho letto in giro che non è male...i 15 al litro, in un percorso misto, si raggiungono senza troppi problemi e in extra si vedono anche i 18 :pen: Inoltre il 1.4 80cv dovrebbe essere estremamente affidabile ed è, sicuramente, economico da mantenere (bollo..ecc..ecc)

Calcolate, poi, che con tutti questi limiti ridicoli (nella mia città ci sono i 30km/h in moltissime zone) e velox che ci sono in giro ho spesso paura ad andare sopra i 70 all'ora :disp2:

Attendo risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Golf è ottima, spaziosa e ben rifinità, e non è ne troppo grande ne troppo piccola, con il 1.4 da 80 cv non è morta ma non è nemmeno sportiveggiante, la Giulietta è sicuramente più sfizziosa come estetica e con il 1.4 da 120 cv è nettamente più prestazionale della Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sinceramente la golf da 80cv l'ho provata. ed è esattamente come ti immagini: onesta ed affidabile. punto fine stop!

Riesci a darmi qualche impressione in più, per favore? ;)

Parametro altamente rilevante, dato che se ti prendi un'auto con anche 20 CV in più spendi ben 40 € all'anno di troppo. :lol:

Con la differenza del bollo tra la Giulietta TB 120 e la United (77euro circa) posso farci 45litri di benzina (almeno 500km, tradotto in termini pratici)...non è una cosa fondamentale ma non ci sputo (o rido) sopra ;)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un po' di sconticino su Giulietta TBi 105 CV, che parte da 18mila e rotti, eliminerebbe ogni dubbio? :§

Infondo credo che lo scopo di questa nuova versione sia renderla concorrenziale a Golf United e compagnia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un po' di sconticino su Giulietta TBi 105 CV, che parte da 18mila e rotti, eliminerebbe ogni dubbio? :§

Infondo credo che lo scopo di questa nuova versione sia renderla concorrenziale a Golf United e compagnia.

18.770€ la base che è a livello della United come dotazione (mancherebbe la radio aftermarket e i vetri elettrici posteriori)....se trovassi, più avanti, qualche Km0 intorno ai 16mila €....beh :§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volentieri teknos, ma il giro di prova non è stato proprio una millemiglia!!!!

cosa sia una golf non lo devo certo spiegare, lo saprai meglio di me.

questa united l'ho trovata molto azzeccata. comoda e sicura, sta bene in strada senza essere troppo molle. si guida con facilità anche nel traffico incasinato.

in quattro a bordo stavamo bene, in cinque mostra il fianco, sia come spazio che come prestazioni che sono di per se molto oneste (modeste). ma del resto se cerchi un bruciasemafori vai a vedere altro!

la dotazione non fa spavento ma del resto il prezzo è interessante quindi ci sta.

secondo il mio amico che la possiede, ha un consumo misto di 15 km/l. ma capisco che sia poco indicativo.

sono rimasto deluso dagli interni. di per se non mi sono mai piaciuti neppure sulle versioni più belle, inoltre certi scricchiolii e rumori nascosti non me li aspettavo proprio, soprattutto da un'auto che è considerata un esempio di assemblaggio.

spero di esserti stato utile, è poco ma del resto avrò fatto un centinaio di km...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi una Giulietta recente, le perversioni ogni tanto vanno soddisfatte. L'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra di capire che non hai necessità di sostituire l'auto ( tu dici _:Non intendo provarla, per ora, perchè è solo un idea che ho in testa)

Quindi perchè non aspettare e mettere da parte la differenza che la separa dalla giulietta (che da quanto ho capito ti fa sangue?)

Guarda...conta pure che la tua clio va 3 volte di più come prestazioni generali.

Da come la vedo io se stai in pianura allora la golf 80cv consumerà meno...me se stai in collina\montagna credo che alla finevada a consmare quanto lagiulietta 120

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra di capire che non hai necessità di sostituire l'auto ( tu dici _:Non intendo provarla, per ora, perchè è solo un idea che ho in testa)

Quindi perchè non aspettare e mettere da parte la differenza che la separa dalla giulietta (che da quanto ho capito ti fa sangue?)

Guarda...conta pure che la tua clio va 3 volte di più come prestazioni generali.

Da come la vedo io se stai in pianura allora la golf 80cv consumerà meno...me se stai in collina\montagna credo che alla finevada a consmare quanto lagiulietta 120

Abito a 20 km da Milano, zona pianeggiante e trafficata...ovviamente se cè qualche cavallo in più, mica lo butto via :§

La necessità non cè, ma dovendo permutare un'auto...prima la vendo, meglio è ;)

La MIA macchina è la Giulietta; la Golf ,d'altra parte, mi è sempre piaciuta e la possibilità di averla nuova a meno di 15mila € mi stuzzica ;) tutto qua.

PS: mi ha appena chiamato mio cugino e mi ha detto che ha appena preso la Golf United nera :shock: è una cosa inaspettata...una strana coincidenza che mi fa quasi ridere :lol: vorrà dire che quando gli arriva andrò a provarla e vi faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.