Vai al contenuto
  • 0

...bisognoso di consigli e/o pareri!


Naedracth

Domanda

Ciao a tutti, da tempo leggo su autopareri opinioni e discussioni, da poco mi sono iscritto ed eccomi qua alla ricerca di qualche consiglio! :razz:

La mia Seat Ibiza 1.4 tdi 75cv del 2003 è stanca... o meglio, comincia (da un po a dire il vero!) a presentare qualchè acciacco, ha sul groppone ormai 160mila km fatti in 9 anni, nei quali, qualche problemino a parte, si è comportata davvero bene! Ora però dovessi intervenire anche solo su 2 dei problemi che ha spenderei piu' del suo attuale valore. Devo percio' decidere una degna sostituta!

Giro le concessionarie da fine anno praticamente, ho sulla scrivania una mazzetta di preventivi, ma alla fine l'indecisione rimane tra 2/3 possibilità.

E qua i dubbi e le indecisioni non mi fanno dormire la notte!!!:pen:

Premettendo che,a differenza di alcuni anni fa, non credo di andare oltre i 10/12mila km/anno le opzioni potrebbero essere:

-Seat Leon (modello attuale) o 1.2 tsi o 1.4 tsi (andro' in questi giorni per un preventivo dettagliato)

-Seat Ibiza ST 1.2 tsi o 1.4 tsi (la mia ragazza reclama spazio per eventuale futuro pargolo... :oops: ) modello attuale, anche se vorrei vedere il modello 2012

-un accozzaglia di altre possibilità che però non mi entusiasmano ( golf, delta... )

Detto ciò vi chiedo un parere in merito... che fareste voi??? la leon sarà abbastanza spaziosa come futura auto da famiglia?

Il modello nuovo uscirà a fine anno, converrebbe aspettare quello? tenendo conto del fatto che mi si allungano i tempi e probabilmente alzeranno pure l'iva...

Accettasi critiche opinioni consigli!!! grazie!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, da tempo leggo su autopareri opinioni e discussioni, da poco mi sono iscritto ed eccomi qua alla ricerca di qualche consiglio! :razz:

La mia Seat Ibiza 1.4 tdi 75cv del 2003 è stanca... o meglio, comincia (da un po a dire il vero!) a presentare qualchè acciacco, ha sul groppone ormai 160mila km fatti in 9 anni, nei quali, qualche problemino a parte, si è comportata davvero bene! Ora però dovessi intervenire anche solo su 2 dei problemi che ha spenderei piu' del suo attuale valore. Devo percio' decidere una degna sostituta!

Giro le concessionarie da fine anno praticamente, ho sulla scrivania una mazzetta di preventivi, ma alla fine l'indecisione rimane tra 2/3 possibilità.

E qua i dubbi e le indecisioni non mi fanno dormire la notte!!!:pen:

Premettendo che,a differenza di alcuni anni fa, non credo di andare oltre i 10/12mila km/anno le opzioni potrebbero essere:

-Seat Leon (modello attuale) o 1.2 tsi o 1.4 tsi (andro' in questi giorni per un preventivo dettagliato)

-Seat Ibiza ST 1.2 tsi o 1.4 tsi (la mia ragazza reclama spazio per eventuale futuro pargolo... :oops: ) modello attuale, anche se vorrei vedere il modello 2012

-un accozzaglia di altre possibilità che però non mi entusiasmano ( golf, delta... )

Detto ciò vi chiedo un parere in merito... che fareste voi??? la leon sarà abbastanza spaziosa come futura auto da famiglia?

Il modello nuovo uscirà a fine anno, converrebbe aspettare quello? tenendo conto del fatto che mi si allungano i tempi e probabilmente alzeranno pure l'iva...

Accettasi critiche opinioni consigli!!! grazie!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...in effetti l'ibiza, si l'attuale che il nuovo restyling, è piu' recente come progetto rispetto alla leon, che se non sbaglio e su base golf V...

La leon però mi attira inquanto segmento superiore rispetto all'ibiza.. e probabilmente sulle vetture che hanno in casa (da farsi fuori) lo sconto potrebbe aumentare... potrei aspettare l'ibiza restyling... secondo voi ne vale la pena?

ps: "eventuale,futuro,per ora solo ipotetico pargolo..." :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi come capacità di carico ( per una famiglia indispensabile ) megli l'Ibiza ST che la Leon.

Se sapessi sopportarne la bruttezza :) ti consiglierei la Skoda Fabia SW.

Stessa base dell'Ibiza, identica meccanica, finiture e plastiche migliori ( punti deboli delle Seat attuali )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...l'avevo presa in considerazione ma, senza offesa per chi la possiede, no.. non riesco a sopportarne la bruttezza............... :sorry:

...dite che le plastiche sulle seat non sono delle migliori io di scricchiolii sulla mia ne ho cominciati a sentire non piu' di 2/3 anni fa... è stata piu' di 6 anni perfetta... forse si la nuova per gli standard attuali è un po povera.. per questo volevo vedere la 2012, pare abbiano ritoccato gli interni oltre al frontale... qualcuno sa una presunta data di lancio? in seat mi hanno detto che per fine mese dovrebbero avere i listini... però chissà quando uno potrà toccare con mano... In realtà dell'ibiza nuova non mi andrebbe giù se mettessero sui TSI esclusivamente il DSG... non lo voglio proprio, mi indisporrebbe l'assenza della frizione!!! :mrgreen:

Sulla attuale 1.2 TSI è solo disponibile appunto con DSG.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra tipologia di auto, non so se piacciono!

Toyota Verso-S 1.3 99cv con clima, 6airbag, esp, mp3/usb da €15.550, si trovano sui €14mila

Con circa 14mila si trovano Jazz 1.3 99cv con clima automatico e cerchi in lega!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti può interessare una piccola SW alternativa alla Fabia o alla Ibiza ST proverei a vedere la Clio Sportour 1.2 TCE 105 CV mi pare che sia intorno ai 15.000 € circa la verione base (la Yahoo mi pare).

Se invece vuoi sempre una SW di categoria Superiore valuterei la Hyundai i30 o la Kia cee'd che mi pare dovrebbero essere sostituite dai nuovi modelli però non so quano (mi pare entro fine anno ma non ho idea)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi spiace ma assolutamente nemmeno prese in considerazione...! saranno anche buone auto ma me ne tengo alla larga... non mi piacciono a priori... l'occhio vuole anche la sua parte!! poi percarità è puramente soggettivo, a tantissimi faranno pietà sia l'ibiza che la leon!!!;)

qualcuno ha news sull uscita della leon? ho letto la discussione a riguardo ma i post si fermano a fine anno.... mi spiace che seat sia sempre abbastanza snobbata... da attuale possessore la consiglierei vivamente a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi spiace ma assolutamente nemmeno prese in considerazione...! saranno anche buone auto ma me ne tengo alla larga... non mi piacciono a priori... l'occhio vuole anche la sua parte!! poi percarità è puramente soggettivo, a tantissimi faranno pietà sia l'ibiza che la leon!!!;)

qualcuno ha news sull uscita della leon? ho letto la discussione a riguardo ma i post si fermano a fine anno.... mi spiace che seat sia sempre abbastanza snobbata... da attuale possessore la consiglierei vivamente a tutti...

beh, io ho solo cercato di consigliarti delle possibili alternative a quelle indicate valutando grossomodo le tue esigenze ed il budget, e lo dico perchè mia madre per lasciare a me la vecchia Fiesta del 97 (il motore è brillantissimo ma è assettata come una troia, scusate il termine:sorry:) a dicembre si è presa una Dacia Sandero,anche che visto che l'auto ormai la usa pochissimo giusto per andare a fare la spesa e andare a trovare qualche sua amica e quindi del resto se ne è fregata, gli interessava spendere poco.

Certo ogniuno ha pareri personali diversi e se un giorno (lo farò entro l'anno credo) cambierò la Fiesta io prima di scartare qualsiasi opzione valuterò sempre tutte le possibili idee,proposte od opzioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per albert91cobra11 : :asp: assolutamente hai fatto bene a dirmi la tua! è solo che le varie opzioni le ho gia prese in considerazione tutte, se ho scartato quelle auto è perchè, se tutto va come deve andare, l'auto che cambio conto di tenerla almeno 10 anni, e non voglio tutti i giorni chiedermi perchè ho acquistato un 'auto che non mi piace....... ne ho scartate parecchie che mi sarebbero piaciute molto piu' di ibiza e leon, (giulietta, audi a3...) ma ne ho anche scartate molte altre che davvero non mi piacciono... il mio budget va dai 15 ai 17 mila euro, e a conti fatti rimangono quelle.. ibiza,leon,delta,golf...

ma sono decisamente piu orientato sulle prime 2! infatti chiedevo opinioni in merito a queste... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.