Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

questo si...ma da quello che ho letto non intendono mantenere 2 linee di volo

per un periodo, credo abbastanza lungo (5 anni?) credo ci sarà la doppia linea, Cavour-F35B, Garibaldi-Harrier. Altrimenti dovrebbero fare come adesso, che si passano il gruppo di volo ogni qual volta diventa operativa una e va in manutenzione l'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne deduco che il consorzio Panavia cesserà di esistere quando i Tornado verranno dismessi.

in teoria si, deve la sua esistenza allo stato di servizio degli aerei

bell'aereo il Tornado, letale nel suo ruolo che non è mai riuscito a ricoprire....progettato per volare rasoterra si è ritrovato il più delle volte a fare da piccione per i SAM sganciando bombe da media quota sul deserto...

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sottoscrivo il giudizio sul Tornado e m'imbestialisco perché non si è saputo (o voluto) cogliere l'occasione di sfuttarlo, per cominciare a costruire un'industria aeronautica militare europea capace di competere con quella statunitense sul piano delle commesse. Speriamo che vada meglio con il consorzio Eurofighter.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria si, deve la sua esistenza allo stato di servizio degli aerei

bell'aereo il Tornado, letale nel suo ruolo che non è mai riuscito a ricoprire....progettato per volare rasoterra si è ritrovato il più delle volte a fare da piccione per i SAM sganciando bombe da media quota sul deserto...

il piccione caduto è stato l'unico a bombardare mi sembra.

Beh ragazzi...il tornado non è fatto per il deserto...ma per sfruttare il terrain following fra le montagne\colline

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se non rammento male hanno pure tentato di riciclarlo come caccia-intercettore e come caccia-ricognitore, quando era nato per esaudire specifiche opposte. :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non rammento male hanno pure tentato di riciclarlo come caccia-intercettore e come caccia-ricognitore, quando era nato per esaudire specifiche opposte. :disp2:

Questo era il Tornado ADV, nato più lungo dell'IDS e con avionica diversa. Lo vollero gl'Inglesi per cambiare i loro F-4K per le pattuglie sul Mar del Nord e come piattaforma per i missili Sparrow da usarsi contro i Tupolev.

Agli inzi del consorzio Panavia c'era anche l'idea di un Tornado monoposto per sostituire i fari F-104, ma l'idea venne presto cassata.

IT: se non erro, la Garibaldi va verso i 30 anni di servizio. Per me la dismetteranno con gli Harrier tra una decina d'anni, se le cose non cambiano.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.