Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto polifunzionale! buona anche per la neve :)

Featured Replies

Inviato
io però consiglierei Fiat 16/Suzuki Sx4, che a differenza della Panda 4x4, hanno la trazione integrale disinseribile, cosa molto apprezzata da persone che conosco che vivono in montagna.

in alternativa, la Suzuki Jimny, una vera, ma compatta, fuoristrada, economica da acquistare e da mantenere (è un 1.3)!

La Panda mk2 4x4 ha la trazione integrale che io non definirei disinseribile ma inseribile. Questo perché di default (battistrada asciutto e ruote non in slittamento) è una normale 4X2, quando invece le ruote anteriori iniziano a slittare il differenziale centrale trasmette all'occorrenza la coppia anche all'asse posteriore finché le anteriori e le posteriori non girano alla stessa velocità. Appena ripristinata la situazione critica diventa di nuovo una normale 4x2.

Spero di non starmi sbagliando.

Inviato
La Panda mk2 4x4 ha la trazione integrale che io non definirei disinseribile ma inseribile. Questo perché di default (battistrada asciutto e ruote non in slittamento) è una normale 4X2, quando invece le ruote anteriori iniziano a slittare il differenziale centrale trasmette all'occorrenza la coppia anche all'asse posteriore finché le anteriori e le posteriori non girano alla stessa velocità. Appena ripristinata la situazione critica diventa di nuovo una normale 4x2.

Spero di non starmi sbagliando.

credo che tu abbia ragione, quello che intendo io è che non la puoi disinserire se non la vuoi :). il che, mi hanno spiegato, può essere scomodo in alcuni casi in partenza da fermo con strade innevate o ghiacciate...mentre Jimny e 16/Sx4 puoi farlo senza problemi.

Inviato

Mi pare che il jimny abbia pure le ridotte,o il blocco del differenziale??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Jimny è un fuoristrada al 100 %, come d'altra parte la Grand Vitara...ci pensavo in questi giorni, alla fine di veri offroad e non semplici SUV ne sono rimasti ben pochi...:pen:

Inviato
Jimny è un fuoristrada al 100 %, come d'altra parte la Grand Vitara...ci pensavo in questi giorni, alla fine di veri offroad e non semplici SUV ne sono rimasti ben pochi...:pen:

Infatti il jimny è un vero fuoristrada,ma essendo tale,non scende a compromessi,a differenza di panda 4x4...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)