Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova in sostituzione tirannobravus Jurassic Park

Featured Replies

Inviato

Sarà che da quando ho visto la video prova di Massai sono in fissa, ma io andrei a dare un occhiata alla Punto Twinair. Con i km che fai ed i percorsi non proprio pianeggianti, quel motorino sarà uno sballo :)

E poi mi pare acclarato che su Punto, con il lavoro di affinamento che ha ricevuto, vada molto meglio che su 500-Ypsilon ;)

Imho solo con quest'auto cosi motorizzata non rimpiangerai troppo la tua Bravo 1,6.

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 47
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
bè insomma, mi sembri un pò esagerato eh :lol:...

tra l'altro, dubito rientri nel budget prefissato...:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
E perchè mai? Credi possa trovare la stessa grinta di un vetusto 1,6 €2 da un modernissimo 4cilindri aspirato 1,0 o 1,3 ?

Con i saliscendi che dice di trovare dalle sue parti?

Non credo proprio...

Questione budget: ma non aveva scritto di voler stare intorno i 12.000€?

Ho letto male? Con quella cifra è l'unica papabile gustosa.

un 1.0 in effetti è in difficoltà, un 1.2-1.3-1.4 di quella potenza non direi ;). contano anche altri aspetti, come l'agilità e la leggerezza del veicolo in questione. peraltro, con saliscendi e basse percorrenze e tutte in ambito cittadino, io eviterei proprio un turbo a prescindere, se non altro per ragioni di affidabilità ;).

ci sta entro i 12 mila euro?

Modificato da led zeppelin

Inviato
bè insomma, mi sembri un pò esagerato eh :lol:...

tra l'altro, dubito rientri nel budget prefissato...:pen:

La bravo col 1.6 16v 103cv me la ricordo, visto che l'aveva il papà di un amico, e spingeva bene, non penso che il bic 0.9 sia proprio lo stesso! Poi ogni tanto questo amico usciva con la 146 1.6 boxer 103cv dello zio che aveva un sound fantastico!

Per me restringendo restringendo andrei o su punto col 0.9 (se fanno la promo a €11.900) o sulla nuova yaris 1.3 99cv active che porti a casa tranquillamente sui €12.500

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
un 1.0 in effetti è in difficoltà, un 1.2-1.3-1.4 di quella potenza non direi ;). contano anche altri aspetti, come l'agilità e la leggerezza del veicolo in questione. peraltro, con saliscendi e basse percorrenze e tutte in ambito cittadino, io eviterei proprio un turbo a prescindere, se non altro per ragioni di affidabilità ;).

eh ma la potenza ad un aspirato la devi andare a cercare in zone del contagiri che poco hanno a che vedere col risparmio carburante :)

qualsiasi cosa stìa leggendo a proposito di Punto twinair indica il prezzo di 11.900€ :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Imho il twinair,va decisamente meglio dei 1.2-1.3-1.4 aspirati,soprattutto a bassi regimi in salita e a pieno carico e la questione consumi è da vedere visto che su quegli aspirati,per avere un pò di sprint vanno tirati e i consumi dichiarati vanno un pò a farsi friggere,mentre il TA ha coppia disponibile da subito o quasi,e non ha bisogno di essere tirato e ne guadagnano i consumi...;)...sul capitolo affidabilità sui turbocompressi utilizzati in città,mi sà che viene un pò troppo sopravvalutato come problema,con tutti i motori turbocompressi,diesel,perdipiù utilizzati da cani,che vedo in giro,ci doveva essere una epidemia di guasti,invece...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

oh per carità, non discuto le qualità del bicilndrico :)... diciamo che in generale non è il motore che cercherei se come premessa fondamentale metto l'utilizzo in città con saliscendi e pochi km e possibilmente nell'ottica di tenerla a lungo (turbo) e magari anche un pò di comfort acustico (due cilindri) ;).

poi, i gusti sono gusti ovviamente.

Inviato

Consiglierei oltre alle citate punto-2 e Yaris

Ford Fiesta e Renault Clio.

Fiesta Con quei soldi ti porti a casa la 1.2 da 82 cv e forse anche la piu potente 1.4 (niente turbo però sulla fiesta) La Clio se ti accontenti della 1.2 base ci stai, Ci serebbebbe anche lo stesso 1.2 ma turbo ma dubito possa essere in budet (e mi pare che qualcuno dicesse qui nel forum che il 1.2 TCE avesse dei problemi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Consiglierei oltre alle citate punto-2 e Yaris

Ford Fiesta e Renault Clio.

Fiesta Con quei soldi ti porti a casa la 1.2 da 82 cv e forse anche la piu potente 1.4 (niente turbo però sulla fiesta) La Clio se ti accontenti della 1.2 base ci stai, Ci serebbebbe anche lo stesso 1.2 ma turbo ma dubito possa essere in budet (e mi pare che qualcuno dicesse qui nel forum che il 1.2 TCE avesse dei problemi)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]