Vai al contenuto

GM & PSA: è alleanza


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me sarà opel ad attingere ai diesel di media e piccola cilindrata.....ad esempio il loro 1.7 è preistorico......poi per il 1.3 com'è la situazione con FPT?

stabilimento di proprieta di fiat , evoluzione a 95 cv di proprieta di fiat , in teoria a torino gm sta sviluppando il suo da anni senza alcun risultato commerciale anche se hanno un sacco di celle motore che girano

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente sembra un buonissimo accordo per entrambe le parti.

Certo poi qualche altro partner si ritroverebbe più solo(vd. Ford)..Ma non è detto.. Mi sembra comunque logico che si aprano nuovi scenari, oltre quelli di FIAT con Suzuki o Mazda. (Certo non credo che Ford Europe si allei con Volvo....;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Intanto su AN riportano rumors di chiusura dell'impianto di Bochum in Germania e quello della Vauxhall in GB...passi per quest'ultimo, ma me la voglio proprio vedere la Merkel che ingoia la chiusura di un impianto tedesco di Adam Opel AG...per me purgheranno gli spagnoli...ripeto, per ora sono solo rumors.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

I primi dettagli: cambio DCT, una seg C, piattaforme per grandi berline + veicoli grandi compatti e mercati emergenti

PSA Peugeot Citroen-GM: l'alleanza si pone dei primi obiettivi

Nel quadro del piano di rilancio da un miliardo di euro del PSA Peugeot Citroen e della prevista alleanza con General Motors, la casa francese ha indicato alcuni progetti di sviluppo in linea con la necessaria pianificazione degli investimenti.

In particolare la società prende atto del ritardo di sette mesi nella fase industriale dell'avvio di produzione delle trasmissioni DCT previste nel sito di Valencienne e ha deciso di conseguenza di esplorare alternative più economiche e in particolare quelle offerte dall'alleanza con GM. Proseguirà anche la sospensione del progetto di un veicolo del segmento C previsto a Madrid.

Nel quadro dell'alleanza con la casa americana PSA ha indicato 5 gruppi di lavoro. Due saranno dedicati allo sviluppo di piattaforme comuni di produzione per il segmento delle grandi berline e di veicoli grandi compatti (véhicules compacts volumiques).

Previsto anche un gruppo di lavoro comune sulle piccole auto nei mercati emergenti e con alcune applicazioni potenziali immediate nell'America Latina. Annunciato un programma di sviluppo di una piattaforma per piccole auto a basse emissioni. Infine un gruppo di lavoro seguirà i DCT nel quadro degli investimenti per il 2012.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembrano buone notizie, complessivamente: si prefigura la chiusura di due stabilimenti Opel, e si poteva pure supporre; il rallentamento per i nuovi cambi dct, la prossima C5 su base Insigna (da pazzi), e, almeno, la Corsa fatta da PSA, ma nel 2018! :shock:

Da motori.it

[h=1]General Motors arriva al 7% di PSA[/h][h=2]Confermato l’aumento di capitale da un miliardo di PSA Peugeot-Citroen.[/h]

General Motors è il secondo socio del gruppo PSA Peugeot Citroen. Con la conferma dell'aumento di capitale da un miliardo di euro che interessato il gruppo francese,GM ha ottenuto il 7% di PSA. La maggiore partecipazione del costruttore americano permetterà nuove condivisioni tra modelli, nell'ottica di riduzione dei costi imposti dalla profonda crisi che sta colpendo entrambi i gruppi.Nonostante l'aumento di capitale però PSA non naviga in acque tranquille. Dopo un'incontro con i sindacati il marchio del Leone ha confermato il blocco dello sviluppo di una nuova compatta low cost, pronta ad essere prodotta nello stabilimento di Madrid. Posticipato a data da destinarsi anche il lancio dei nuovi cambi automatici a doppia frizione.In casa

Opel la situazione non è migliore. A breve verrà annunciata la chiusura di due stabilimenti europei, aumenterà la quota di produzione in Cina e Sud Corea e diversi nuovi modelli saranno semplici "rimarchiamenti" di vetture a marchio Buick eChevrolet.Nell'attesa di conoscere i dettagli dell'operazione, sono trapelate una serie di notizie che confermano la forte condivisione tra i diversi marchi. La nuova Citroen C5 nascerà sulla piattaforma della Opel Insigna. Nel 2016 verrà presentata una piattaforma in comune per i veicoli di segmento B destinati al Sud America e alla Cina. Ad eccezione della 2008 Psa svilupperà i nuovi crossover partendo dai modelli Opel Mokka e Antara e la nuova Opel Corsa, attesa nel 2018, sarà sviluppata da Psa.

General Motors arriva al 7% di PSA - Attualità - Motori.it

Mi scuso per la formattazione, ma c'ho provato due volte e meglio di così non mi viene. ;):oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

...ad eccezione della 2008 Psa svilupperà i nuovi crossover partendo dai modelli Opel Mokka e Antara....

E tanti saluti a Mitsubishi?

Io vedo questo matrimonio molto, molto affrettato. Secondo me, le previsioni a breve/medio termine di entrambi sono talmente catastrofiche da costringerli ad allearsi pur di far fronte alla crisi, anche se i benefici si vedranno non prima di 3/4 anni.

Mala tempora currunt per i lavoratori europei (italiani e non)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.