Vai al contenuto
  • 0

Indeciso: Giulietta o nuova I30?


arton

Domanda

Ciao a tutti, ho 30 anni e sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Attualmente ho una Ford Focus 1.6 tdci 110cv del 2005 con 136.000 km e ne sono molto soddisfatto! Sono indeciso tra la Giulietta 1.6 jtdm 105cv e la nuova I30 1.6 crdi 128cv. E' da un po' che ci penso ma non riesco ad arrivare ad una decisione perchè entrambe hanno cose che mi piacciono ed altre meno... Ho già fatto un test drive di entrambe le vetture e di seguito vi comunico le mie considerazioni.

Estetica: mi piacciono entrambe ma la Giulietta mi comunica qualcosa in più!!

Motore e prestazioni: in questo sicuramente vince la Giulietta, motore più allegro e con maggiore ripresa nonostante i "soli" 105cv. Le prestazioni della I30 invece mi sono sembrate un po' fiacche ma è giusto dire che la I30 provata era nuova nuova quindi con motore ancora "legato". Comunque da quanto ho letto in giro questo motore non avrà mai un'accellerazione tipo quella della Giulietta soprattutto se la si mette in Dynamic!! A favore della I30 c'è però da dire che è una vettura che punta al confort quindi erogazione molto fluida e motore molto silenzioso.

Interni: sicuramente la I30 per quanto riguarda gli spazi interni ha una maggiore abitabilità ed anche la plancia mi sembra più curata. Quando si sale a bordo si ha l'impressione che tutto sia al posto giusto! Al contrario la Giulietta avendo un'impostazione sportiva ha degli interni un po' strettini soprattutto nei sedili posteriori... Ed anche la plancia non mi fa impazzire.

Consumi: I30 17/18 km-litro mentre la Giulietta fa qualcosa in più.

Garanzia: nettamente a favore di Hyundai ---> 5 anni a km illimitati.

Prezzo: configurate come le voglio io arriverei più o meno allo stesso importo anche se con la I30 essendo più economica abbonderei con gli opzional (solo per citarne alcuni: navigatore con retrocamera, chiave intelligente, sensore luminosità e pioggia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi esterni ripiegabili elettricamente) mentre con la Giulietta mi dovrei un po' limitare perchè gli opzional costano cari ed il prezzo sale troppo.

Scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo spiegarvi bene il tutto. Ora a voi le considerazioni!!! Grazie a tutti ;)

Modificato da arton

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Distinctive * Grigio magnesio * Blue&Me con comandi al volante * Alfa Hi-Fi Sound System (8 altoparlanti) * Calotte satinate * Specchi abbattibili elettricamente * Kit fumatori * Allarme con super bloccaggio * Batticalcagno in alluminio * Inserto in alluminio spazzolato scuro * Ruotino da 16" * Immatricolata il 12/06/12

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me finora con il mio usato mi hanno fatto preventivi di 21.500 € ma credo trattando di poter tirare via altri 1.000/1.500 € max

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Distinctive * Grigio magnesio * Blue&Me con comandi al volante * Alfa Hi-Fi Sound System (8 altoparlanti) * Calotte satinate * Specchi abbattibili elettricamente * Kit fumatori * Allarme con super bloccaggio * Batticalcagno in alluminio * Inserto in alluminio spazzolato scuro * Ruotino da 16" * Immatricolata il 12/06/12

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con l'usato non ti so dire, dipende molto, ma la mia accessorista più o meno così, ma senza la radio potente e con i cerchi da portoricano l'avevo presa intorno ai 24/25, almeno mi pare :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Arton! ci si rivede!!!!! io ero alle prese con la scelta di una segmento C ho valutato solo le seguenti auto: Premesso che sono 1.91

Focus Bella l'anteriore e basta. Interni molto angusti, plancia invasiva e molto barrocca. Pregiudizi verso tale marchio visto che tutte le ford in famiglia hanno dato rogne: una focus primo modello di mio fratello (spia avaria motore sempre accesa), una Fiesta di mio padre (iniettori che sfiatavano e frizione difettosa cambiata a proprie spese) e della c-max attuale di mio padre (sostituzione asse albero a camme e barra stabilizzatrice difettata! si è spezzata pericolosamente)

Golf, un pò triste come design sia esterna che dell plancia, salendo a bordo ho avuto l'impressione di essere su una vettura di altra epoca, posti posteriori non comodissimi, la panca imho comportava una posizione del busto troppo eretta. Miglior posto guida le lotto e anche ottimo 1.2 tsi.

Giulietta. Molto bella esteticamente, forse la migliore, ottimi motori, ma interno claustofobico, plancia non di mio gusto ne della mia compagna. non mi è piaciuta la fattura e comodità dei sedili e posti posteriori molto piccoli, la mia ragazza per entrare ha pure battuto la testa.

I30. Molto bella esteticamente inferiore solo alla giulietta nel posteriore. Mi hanno colpito il notevole livello di comfort, il design degli interni, la qualità della vettura, gli ampi spazi per tutti gli occupanti, le dotazioni della vettura in rapporto al prezzo, la garanzia. Unica pecca motorizzazioni un pò meno prestanti rispetto alla concorrenza.

Alla fine era la vettura che più di tutte soddisfaceva le mie esigenze e adesso la sto guidando!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ragazzi girando per concessionari ho trovato una Giulietta a km0 abbastanza interessante!

Giulietta 1.6 jtdm 105cv

allestimento distinctive

colore grigio magnesio

Blu&Me con comandi al volante

Ruotino di scorta da 16''

Kit fumatori

immatricolata a febbraio 2012, ad € 22.300.

A voi come sembra il prezzo?

Secondo me si può un po' trattare ma sinceramente anzichè tirare sul prezzo preferirei farmi aggiungere i 5 anni di garanzia, cosa ne pensate? Praticamente è come la volevo io anche se avrei aggiunto qualcosina a livello estetico (calotte, batticalcagno, inserto alluminio plancia) ma ovviamente con una km0 bisogna un po' accontentarsi.

Se mi accettano l'estensione di garanzia quasi quasi... :dc: Comunque non avrei mai pensato ad una indecisione così intensa per cambiare auto!

Modificato da arton

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Distinctive * Grigio magnesio * Blue&Me con comandi al volante * Alfa Hi-Fi Sound System (8 altoparlanti) * Calotte satinate * Specchi abbattibili elettricamente * Kit fumatori * Allarme con super bloccaggio * Batticalcagno in alluminio * Inserto in alluminio spazzolato scuro * Ruotino da 16" * Immatricolata il 12/06/12

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi girando per concessionari ho trovato una Giulietta a km0 abbastanza interessante!

Giulietta 1.6 jtdm 105cv

allestimento distinctive

colore grigio magnesio

Blu&Me con comandi al volante

Ruotino di scorta da 16''

Kit fumatori

immatricolata a febbraio 2012, ad € 22.300.

A voi come sembra il prezzo?

Secondo me si può un po' trattare ma sinceramente anzichè tirare sul prezzo preferirei farmi aggiungere i 5 anni di garanzia, cosa ne pensate? Praticamente è come la volevo io anche se avrei aggiunto qualcosina a livello estetico (calotte, batticalcagno, inserto alluminio plancia) ma ovviamente con una km0 bisogna un po' accontentarsi.

Se mi accettano l'estensione di garanzia quasi quasi... :dc: Comunque non avrei mai pensato ad una indecisione così intensa per cambiare auto!

Se cerci in giro per il forum c'e' un tizio che sono 64 pagine che e' indeciso :D

Per la Giulietta, non ci capisco nulla di prezzi etc, pero' il colore e' bellissimo, le dona tantissimo!

E per le calotte ed il batticalcagno non mi dannerei l'anima, quelli si possono mettere in un secondo momento :agree:

Forse per l'inserto in plancia e' piu' dura...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho qualcosa riesci a tirare ancora via. L'inserto della plancia te lo sostituiscono tranquillamente nel colore che vuoi, non so se ci sono tutti, ma buona parte.

Quello in alluminio credo venga sui 70/80 euri. Secondo me ne vale la pena.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra cara.

La mia, distinctive con pack premium plus, ordinata, è venuta via a 23 e spicci.

Io cercherei di tirare giù almeno un millino su quel km0.

Per il resto, c'è la linea accessori che è ben fornito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì infatti anche io la trovo un po' cara

ma invece di farmi scontare 1000 €

pensavo di farmi dare la garanzia estesa di 5 anni

che vale lo stesso importo!

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Distinctive * Grigio magnesio * Blue&Me con comandi al volante * Alfa Hi-Fi Sound System (8 altoparlanti) * Calotte satinate * Specchi abbattibili elettricamente * Kit fumatori * Allarme con super bloccaggio * Batticalcagno in alluminio * Inserto in alluminio spazzolato scuro * Ruotino da 16" * Immatricolata il 12/06/12

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi hanno fregato la km0 :(((

Ma volete sapere qual'è la cosa ridicola? Il venditore mi ha detto che a prenderla nuova spenderei più o meno uguale :shock: perchè sulla km0 il passaggio era a mio carico e l'usato mi sarebbe stato valutato meno... vi sembra normale questa cosa??

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Distinctive * Grigio magnesio * Blue&Me con comandi al volante * Alfa Hi-Fi Sound System (8 altoparlanti) * Calotte satinate * Specchi abbattibili elettricamente * Kit fumatori * Allarme con super bloccaggio * Batticalcagno in alluminio * Inserto in alluminio spazzolato scuro * Ruotino da 16" * Immatricolata il 12/06/12

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.