Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

periodicamente ritorno nel forum per consigli che ho sempre trovato preziosi. Mia moglie si è innamorata della Fiat 500 che compreremo per sostituire l'attuale clio 1,5 diesel. Vi chiedo: con una percorrenza media di circa 30000 km/anno (tragitto casa/lavoro, strade extraurbane), meglio continuare a puntare sul diesel o provare a sperimentare un motore a benzina, magari il nuovo multiair? Sempre grazie

Inviato
  • Autore

P.s. Tenete conto che l'obiettivo nostro non sono le prestazioni bensì il risparmio. L'auto la cercheremmo usata, recente e con pochi km. Grazie

Inviato

La diesel da 75Cv non è più a listino. Visto che a voi interessa più l'economia che le prestazioni ci sarebbe anche la versione col 1.2 a GPL che dovrebbe consentirvi di risparmiare qualcosa in più rispetto al MJet. Il Twinair è indicato più se si cercano prestazioni con consumi del 1.2.

Modificato da nucarote

Inviato

il 75cv ha problemi al DPF se usata intensamente in città. Fuori città va benone...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

A livello di motore penso il più sicuro sia il 1.2 Fire, più collaudato di quello difficile trovarne, no? ;)

Poi oggettivamente non consuma molto nemmeno il 1.2, anche se con 30000 km/anno probabilmente è da preferire il multijet...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Inviato

sì però 30 mila km non sono pochissimi: consumerà anche poco il 1.2 però nel portafogli si fa sentire. se pensate di tenerla un pò di anni, l'ideale sarebbe installarci l'impianto gpl, che il motore in questione digerisce senza problemi.

viceversa, come dice Tony, se non fate troppa città o la usate abbastanza in statale, il 1.3 multijet potrebbe essere la soluzione ideale.