Vai al contenuto

Marchionne "taglia" 500 milioni a investimenti in europa


Messaggi Raccomandati:

Tra parentesi, tutto questo stracciarsi le vesti su Punto ritardata lo capisco poco.

NE ho riguidato una recentissimamente venerdì ( una diesel 75 cv evo pre-rest ) e la mia opinione ( che poi pubblicherò ampiamente ) è molto positiva:

l'ho trovata migliorata nei suoi punti deboli.

Ritengo perciò che non abbia niente o molto poco da invidiare alle nuove uscite, come motore, handling, e consumi. Internamente ha plastiche e montaggi più che accettabili, i consumi sono ottimi ( 4.7/4.8 l/100 km ) e le prestazioni adeguate . Pecca forse solo in infotaimenet, ma sono convinto che con una politica accorta di prezzi, motorizzazioni e dotazioni può ancora dire la sua.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mmmmm, mica sono sfere, quelle...:pen:

quando si ingrossano si;)

. Pecca forse solo in infotaimenet, ma

volendo si può aggiungere..

da un nuovo modello io mi aspetto miglioramenti sopratutto nelle caratterisitche tecniche di base

peso/abitaibiltà, "assetto" , sicurezza..... e in parte il design esterno

per gli interni, il motore e gli accessori fra cui (l'inutilissimo) l'infotainment si può aggiungere "in qualsiasi MY"

anche perchè è ormai d'uopo condividerli con altri modelli.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi, tutto questo stracciarsi le vesti su Punto ritardata lo capisco poco.

NE ho riguidato una recentissimamente venerdì ( una diesel 75 cv evo pre-rest ) e la mia opinione ( che poi pubblicherò ampiamente ) è molto positiva:

l'ho trovata migliorata nei suoi punti deboli.

Ritengo perciò che non abbia niente o molto poco da invidiare alle nuove uscite, come motore, handling, e consumi. Internamente ha plastiche e montaggi più che accettabili, i consumi sono ottimi ( 4.7/4.8 l/100 km ) e le prestazioni adeguate . Pecca forse solo in infotaimenet, ma sono convinto che con una politica accorta di prezzi, motorizzazioni e dotazioni può ancora dire la sua.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Aggiungo una domanda stupida: qual'è la scoutistica fatta dalla FIAT sulla Punto 2012 e quella fatta dalla Renault, o dalla Peugeot, sulle loro Clio e 208?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi, tutto questo stracciarsi le vesti su Punto ritardata lo capisco poco.

NE ho riguidato una recentissimamente venerdì ( una diesel 75 cv evo pre-rest ) e la mia opinione ( che poi pubblicherò ampiamente ) è molto positiva:

l'ho trovata migliorata nei suoi punti deboli.

Ritengo perciò che non abbia niente o molto poco da invidiare alle nuove uscite, come motore, handling, e consumi. Internamente ha plastiche e montaggi più che accettabili, i consumi sono ottimi ( 4.7/4.8 l/100 km ) e le prestazioni adeguate . Pecca forse solo in infotaimenet, ma sono convinto che con una politica accorta di prezzi, motorizzazioni e dotazioni può ancora dire la sua.

quoto e quoto ancora. tra quelle della sua epoca (Clio III, 207, Corsa) è probabilmente la migliore. non è la più venduta in Italia? è fuori dalla top ten europea? interessa fin lì, intanto non sta facendo perdere soldi come un modello nuovo.

è anche il momento che fa preferire auto più compatte e economiche come Panda (che poi Panda in definitiva costa più di una Punto a pari motorizzazione e dotazione).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

quoto e quoto ancora. tra quelle della sua epoca (Clio III, 207, Corsa) è probabilmente la migliore. non è la più venduta in Italia? è fuori dalla top ten europea? interessa fin lì, intanto non sta facendo perdere soldi come un modello nuovo.

è anche il momento che fa preferire auto più compatte e economiche come Panda (che poi Panda in definitiva costa più di una Punto a pari motorizzazione e dotazione).

credo che si stia dimenticando che fino a qualche anno fa punto (in totale) vendeva il triplo di adesso.......

il modello è valido ma agli occhi della gente è ovviamente cotto.......è il "momento di acquistare auto piu' piccole" solo se si ragiona in ambito casalingo.....in europa la situazione della ex best seller italiana è molto critica...

quindi se veramente il taglio riguarda la sua erede,c'è da preoccuparsi.....perdere altri acquirenti in questa fascia di mercato sarebbe molto grave...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un falso problema,e lo ripeto per l'ennesima volta...quando faceva il doppio(non il triplo) dei nuneri attuali era conteggiata anche la Classic e il mercato in generale,faceva ben altri numeri...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che si stia dimenticando che fino a qualche anno fa punto (in totale) vendeva il triplo di adesso.......

Il triplo di adesso significa 25.000 pezzi al mese :) credo che si debba tornare alla Uno per vendere una B vendere così tanto.

, si perde il punto. Va bene le novità, ma le novità mica vengono via gratis....una B nuova costa qualche centinaio di milioni di euro. E devi macinarne di pezzi per rientrare. Cosa di cui mica si è sicuri in questo periodo.

E aggiungo un'osservazione. A lanciare B nuove in Europa son i francesi, che nel 2009 si sono presi un bel po' di soldini aggratis dal governo. E che quindi sono stati in qualche modo "obbligati" a mettere sul mercato qualcosa di nuovo per non dare troppo l'evidenza di essersi intascati il malloppo....

Gli altri costruttori, che bene o male il grano ce lo devono mettere di tasca propria, sullo sfornare costose novità ci stanno andando un attimino cauti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un falso problema,e lo ripeto per l'ennesima volta...quando faceva il doppio(non il triplo) dei nuneri attuali era conteggiata anche la Classic e il mercato in generale,faceva ben altri numeri...

ma come un falso problema ragazzi...... volete negare l'evidenza......

...cut...

io parlo in ambito europeo e che diamine.......nel 2006 e 2007 vendeva o no circa 350.000pezzi???

Oggi come oggi le concorrenti quanto vendono?

A che posto la punto è nella classifica europea??

secondo me non volete rassegnarvi all'idea che la Punto è cotta...

nella storia di fiat la punta di diamante è al max durata 6 anni! .....questa quasi arriva a 8...boh

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rilancio una citazione di Marchionne in una delle sue ultime interviste: "A che mi serve mantenere le quote di mercato se poi ho lo stesso i piazzali pieni?"... non ne azzecca una! :lol:

Piccola parentesi: i 7mld dati nel 2009 ai costruttori nazionali dal governo francese erano però a titolo di prestito: sempre aiuto di Stato alle imprese, vietatissimo dalla Ue (ma se ti chiami Francia o Germania non ti preoccupare), ma non proprio aggratise. Eccheccaspita, ci mancherebbe pure questo ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.