Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Marchionne "taglia" 500 milioni a investimenti in europa

Featured Replies

Inviato

Tra parentesi, tutto questo stracciarsi le vesti su Punto ritardata lo capisco poco.

NE ho riguidato una recentissimamente venerdì ( una diesel 75 cv evo pre-rest ) e la mia opinione ( che poi pubblicherò ampiamente ) è molto positiva:

l'ho trovata migliorata nei suoi punti deboli.

Ritengo perciò che non abbia niente o molto poco da invidiare alle nuove uscite, come motore, handling, e consumi. Internamente ha plastiche e montaggi più che accettabili, i consumi sono ottimi ( 4.7/4.8 l/100 km ) e le prestazioni adeguate . Pecca forse solo in infotaimenet, ma sono convinto che con una politica accorta di prezzi, motorizzazioni e dotazioni può ancora dire la sua.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 288
  • Visite 35.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mmmmm, mica sono sfere, quelle...:pen:

quando si ingrossano si;)

. Pecca forse solo in infotaimenet, ma

volendo si può aggiungere..

da un nuovo modello io mi aspetto miglioramenti sopratutto nelle caratterisitche tecniche di base

peso/abitaibiltà, "assetto" , sicurezza..... e in parte il design esterno

per gli interni, il motore e gli accessori fra cui (l'inutilissimo) l'infotainment si può aggiungere "in qualsiasi MY"

anche perchè è ormai d'uopo condividerli con altri modelli.

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Tra parentesi, tutto questo stracciarsi le vesti su Punto ritardata lo capisco poco.

NE ho riguidato una recentissimamente venerdì ( una diesel 75 cv evo pre-rest ) e la mia opinione ( che poi pubblicherò ampiamente ) è molto positiva:

Ritengo perciò che non abbia niente o molto poco da invidiare alle nuove uscite, come motore, handling, e consumi. Internamente ha plastiche e montaggi più che accettabili, i consumi sono ottimi ( 4.7/4.8 l/100 km ) e le prestazioni adeguate . Pecca forse solo in infotaimenet, ma sono convinto che con una politica accorta di prezzi, motorizzazioni e dotazioni può ancora dire la sua.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Aggiungo una domanda stupida: qual'è la scoutistica fatta dalla FIAT sulla Punto 2012 e quella fatta dalla Renault, o dalla Peugeot, sulle loro Clio e 208?

Inviato

quoto e quoto ancora. tra quelle della sua epoca (Clio III, 207, Corsa) è probabilmente la migliore. non è la più venduta in Italia? è fuori dalla top ten europea? interessa fin lì, intanto non sta facendo perdere soldi come un modello nuovo.

è anche il momento che fa preferire auto più compatte e economiche come Panda (che poi Panda in definitiva costa più di una Punto a pari motorizzazione e dotazione).

Modificato da led zeppelin

Inviato
quoto e quoto ancora. tra quelle della sua epoca (Clio III, 207, Corsa) è probabilmente la migliore. non è la più venduta in Italia? è fuori dalla top ten europea? interessa fin lì, intanto non sta facendo perdere soldi come un modello nuovo.

è anche il momento che fa preferire auto più compatte e economiche come Panda (che poi Panda in definitiva costa più di una Punto a pari motorizzazione e dotazione).

credo che si stia dimenticando che fino a qualche anno fa punto (in totale) vendeva il triplo di adesso.......

il modello è valido ma agli occhi della gente è ovviamente cotto.......è il "momento di acquistare auto piu' piccole" solo se si ragiona in ambito casalingo.....in europa la situazione della ex best seller italiana è molto critica...

quindi se veramente il taglio riguarda la sua erede,c'è da preoccuparsi.....perdere altri acquirenti in questa fascia di mercato sarebbe molto grave...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

E' un falso problema,e lo ripeto per l'ennesima volta...quando faceva il doppio(non il triplo) dei nuneri attuali era conteggiata anche la Classic e il mercato in generale,faceva ben altri numeri...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
credo che si stia dimenticando che fino a qualche anno fa punto (in totale) vendeva il triplo di adesso.......

Il triplo di adesso significa 25.000 pezzi al mese :) credo che si debba tornare alla Uno per vendere una B vendere così tanto.

, si perde il punto. Va bene le novità, ma le novità mica vengono via gratis....una B nuova costa qualche centinaio di milioni di euro. E devi macinarne di pezzi per rientrare. Cosa di cui mica si è sicuri in questo periodo.

E aggiungo un'osservazione. A lanciare B nuove in Europa son i francesi, che nel 2009 si sono presi un bel po' di soldini aggratis dal governo. E che quindi sono stati in qualche modo "obbligati" a mettere sul mercato qualcosa di nuovo per non dare troppo l'evidenza di essersi intascati il malloppo....

Gli altri costruttori, che bene o male il grano ce lo devono mettere di tasca propria, sullo sfornare costose novità ci stanno andando un attimino cauti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E' un falso problema,e lo ripeto per l'ennesima volta...quando faceva il doppio(non il triplo) dei nuneri attuali era conteggiata anche la Classic e il mercato in generale,faceva ben altri numeri...

ma come un falso problema ragazzi...... volete negare l'evidenza......

...cut...

io parlo in ambito europeo e che diamine.......nel 2006 e 2007 vendeva o no circa 350.000pezzi???

Oggi come oggi le concorrenti quanto vendono?

A che posto la punto è nella classifica europea??

secondo me non volete rassegnarvi all'idea che la Punto è cotta...

nella storia di fiat la punta di diamante è al max durata 6 anni! .....questa quasi arriva a 8...boh

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Rilancio una citazione di Marchionne in una delle sue ultime interviste: "A che mi serve mantenere le quote di mercato se poi ho lo stesso i piazzali pieni?"... non ne azzecca una! :lol:

Piccola parentesi: i 7mld dati nel 2009 ai costruttori nazionali dal governo francese erano però a titolo di prestito: sempre aiuto di Stato alle imprese, vietatissimo dalla Ue (ma se ti chiami Francia o Germania non ti preoccupare), ma non proprio aggratise. Eccheccaspita, ci mancherebbe pure questo ;)

Senza_titolo_3.jpg