Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Help!] Crisi Mistica da Giulietta!

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Riuppo il topic, perchè ho delle novità.

In questi giorni di agosto ho continuato a girellare per conce e mi hanno fatto due offerte interessanti.

Eccole qua:

1) Alfa Romeo Giulietta 1.4 MultiAir TCT con vari optionals, tra cui lo sport pack con i cerchi da 17, il blue&me, la predisposizione del navigatore.

-19.200 neuri chiavi in mano.

2) Honda Civic 1.4 i-vtec Sport con bluetooth e sensori di parcheggio.

- 15.200 neuri chiavi in mano.

I due allestimenti son più o meno equivalenti, hanno entrambe il cruise, clima bizona, sensori e bluetooth, anche se questi ultimi in Honda me li montano a parte (Honda non li offre di serie per scelta).

La Civic in più ha la retrocamera e gli specchi richiudibili.

La Giulietta ha dalla sua un signor motore e il cambio a doppia frizione.

Anche l'i-vtec è un bel motore, i 100 cv ci sono tutti (l'ho provata, un signor manuale a 6 marce!), ma certo è brioso, al massimo...

Con la Giuly le prestazioni sono ben diverse, la praticità è certo inferiore.

Bisogna dire che le soluzioni di sfruttamento dello spazio interno della Civic sono geniali, è come avere un monovolume o una sw, nello spazio di una compatta.

E devo dire che da questo punto di vista la bilancia pende parecchio a favore della giapponese.

L'istinto mi farebbe andare a piè pari sull'Alfa, ma son parecchi soldi in più, anche se comprendo che le due offerte sono ben diverse.

Sono piuttosto in imbarazzo.

Dimenticavo: la Giulietta è una dimostrativa con 5000km del 2011, mentre la Civic è una km0.

Darei un bell'anticipo e finanzierei circa 10000 lalleri.

Ovviamente sono due sforzi economici differenti.

AUGH!

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• Risposte 114
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• V6 Turbo budget condizioni cure? Stavate parlando di mee? Ti dico subito tutto quello che c'è da sapere. Se non sei più che propenso ad impegnare (anche prendendo su roba in buone condizioni, q

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Riuppo il topic giusto per una costatazione. Sto continuando a cercare l'auto giusta per me, solo che ho deciso di prendermela comoda.   Ieri mi è frullato il cervelletto ed ho deciso d

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Zitto va, che son mesi che scandaglio i coupè Alfa, Gt, GTV e Culona!   GT si trova praticamente solo a gasolio pure lei. Brera son tutte 2.4, le 1750 son poche e care. GTV è l'uni

Inviato

Vai di Giulietta, visto come è andata l'ultima volta che si è consigliata una Civic :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ovviamente sono due sforzi economici differenti.

Che lo sforzo sia con te.

Se Civic, che sia il 1800cc, garantito da gommista. Roba da 21km/l.. :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

quoto Stev e Gimmo.

ok l'assicurazione, ma la Civic col 1.8, pur senza arrivare al turbo multiair di Giulietta, è un signor motore, soprattutto quando finisce di slegarsi...sembra un motore da moto!

lo definirei un motore da granturismo Lancia degli anni che furono...brillante, divertente, piacevolissimo. e consuma un'inezia (consuma meno di un'utilitaria come Mazda 2...). in poche parole, è un v-tec :)!

Inviato
  • Autore
Che lo sforzo sia con te.

Se Civic, che sia il 1800cc, garantito da gommista. Roba da 21km/l.. :agree:

Modificato da Jack.Torrance

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

allora, il 1.4 i-vtec è ottimo se usi la macchina in città o hai una guida tranquilla. ha una buona coppia, in basso e in generale spalmata, per essere un aspirato. il problema è che i cv sono quelli che sono...a pieno carico e magari in salita la differenza col tuo 1.9 attuale sarebbe forte.

col 1.8, che essenzialmente ha uno schema simile al 1.4, ma con 43 cv in più, molto ma molto di meno.

soprattutto, la Civic è un'auto che come tutte le Honda può durarti una vita. col 1.4 imho rischieresti di rimpiangere il 1.8 a ogni sorpasso/vacanza, col 1.8...no :mrgreen:.

Inviato
  • Autore

Altra cosa: il conce mi ha proposto la conversione a GPL per entrambi i vtec.

Deve avermi visto perplesso, perchè mi ha subito spiegato che ora escono già di fabbrica con le sedi valvole rinforzate, proprio per via dei problemi avuti con la scorsa generazione.

Sarebbe comunque una modifica che effettuerei più avanti.

Certo, un 1.8 a gpl mi intriga ma se già consuma poco di suo...

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
Altra cosa: il conce mi ha proposto la conversione a GPL per entrambi i vtec.

Deve avermi visto perplesso, perchè mi ha subito spiegato che ora escono già di fabbrica con le sedi valvole rinforzate, proprio per via dei problemi avuti con la scorsa generazione.

Sarebbe comunque una modifica che effettuerei più avanti.

Certo, un 1.8 a gpl mi intriga ma se già consuma poco di suo...

a scanso di ogni possibile equivoco... NON FARLO.

di venditori che propongono ste cose per vendere, ce ne sono a iosa. basta ignorarli...

imho con quello che consuma (15-16 km con un litro di medio), il gpl lo escluderei a priori. se pensi di fare molta strada, aspetta l'autunno piuttosto, che esce il nuovo 1.6 turbodiesel da 120 cv. motore che sulla carta promette davvero bene, deriva da quel gioiellino del 2.2 ;).