Vai al contenuto
  • 0

[Help!] Crisi Mistica da Giulietta!


Jack.Torrance

Domanda

No, non sono stato folgorato sulla via di Damasco... bensì su quella di Foligno! :mrgreen:

Donca, tornavo da Bevagna (stiamo mettendo su una rappresentazione teatrale nell'ambito del mercato medievale, per chi lo conosce), quando passo davanti ad un conce Renault. Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla Scenic restyling, quando vedo fra il parco auto una Giulietta. Mi sembra messa bene così chiedo al venditore, me la mostra e mi fa l'offerta.

E' una 1.6 Mjet Distinctive del 2011, ancora in garanzia, con 25000 km all'attivo.

Ha su il pack sport ed il premium pack e me la mette 16600 neuri, compreso il ritiro della mia Leon del 2004 con carrozzeria non proprio ben messa.

Che ne dite?

Sono moooolto tentato anche se un paio di cosette mi fanno resistenza.

Intanto il colore è il nero Etna... Esticazzi, direte voi, ma io mi sono un pò stufato del nero dopo otto anni.

Altra piccolezza, i cerchi son quelli a turbina e cioè quelli che meno mi piacciono in assoluto fra i cerchi della Giulietta.

Un'altro piccolo tarlo è il fatto che se mi mettessi seriamente a cercare una Giulietta, cercherei la MultiAir, magari col TCT, non la Multijet.

Però questa potrebbe essere un affare, anche perchè è allestita veramente bene e comunque, se non fosse domani, la ricerca della sostituta della Leon comincerebbe quanto meno in autunno.

Diciamo che sta' cosa mi ha messo un pò in crisi. :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai di Giulietta, visto come è andata l'ultima volta che si è consigliata una Civic :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente sono due sforzi economici differenti.

Che lo sforzo sia con te.

Se Civic, che sia il 1800cc, garantito da gommista. Roba da 21km/l.. :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto Stev e Gimmo.

ok l'assicurazione, ma la Civic col 1.8, pur senza arrivare al turbo multiair di Giulietta, è un signor motore, soprattutto quando finisce di slegarsi...sembra un motore da moto!

lo definirei un motore da granturismo Lancia degli anni che furono...brillante, divertente, piacevolissimo. e consuma un'inezia (consuma meno di un'utilitaria come Mazda 2...). in poche parole, è un v-tec :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, il 1.4 i-vtec è ottimo se usi la macchina in città o hai una guida tranquilla. ha una buona coppia, in basso e in generale spalmata, per essere un aspirato. il problema è che i cv sono quelli che sono...a pieno carico e magari in salita la differenza col tuo 1.9 attuale sarebbe forte.

col 1.8, che essenzialmente ha uno schema simile al 1.4, ma con 43 cv in più, molto ma molto di meno.

soprattutto, la Civic è un'auto che come tutte le Honda può durarti una vita. col 1.4 imho rischieresti di rimpiangere il 1.8 a ogni sorpasso/vacanza, col 1.8...no :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra cosa: il conce mi ha proposto la conversione a GPL per entrambi i vtec.

Deve avermi visto perplesso, perchè mi ha subito spiegato che ora escono già di fabbrica con le sedi valvole rinforzate, proprio per via dei problemi avuti con la scorsa generazione.

Sarebbe comunque una modifica che effettuerei più avanti.

Certo, un 1.8 a gpl mi intriga ma se già consuma poco di suo...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altra cosa: il conce mi ha proposto la conversione a GPL per entrambi i vtec.

Deve avermi visto perplesso, perchè mi ha subito spiegato che ora escono già di fabbrica con le sedi valvole rinforzate, proprio per via dei problemi avuti con la scorsa generazione.

Sarebbe comunque una modifica che effettuerei più avanti.

Certo, un 1.8 a gpl mi intriga ma se già consuma poco di suo...

a scanso di ogni possibile equivoco... NON FARLO.

di venditori che propongono ste cose per vendere, ce ne sono a iosa. basta ignorarli...

imho con quello che consuma (15-16 km con un litro di medio), il gpl lo escluderei a priori. se pensi di fare molta strada, aspetta l'autunno piuttosto, che esce il nuovo 1.6 turbodiesel da 120 cv. motore che sulla carta promette davvero bene, deriva da quel gioiellino del 2.2 ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.