Vai al contenuto

Consiglio TV per ignorante in materia


Messaggi Raccomandati:

Io fossi in te chiederei al produttore di modificare il modello "Uccellini"...con pochi elementi verrebbero dei maialini pazzeschi! Comunque il modello col gatto di cui parli tu o anche quello "Casetta" imho sono proprio belli. Una collega mi ha detto che se vai a comprarli direttamente in azienda, spesso ti fanno anche uno sconto...

el Nino

PS: fine OT

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riprendo la discussione perché alla fine, dopo aver parlato con i miei, siamo giunti alla conclusione che il loro vero problema è l'audio.

In pratica non sentono bene, nonostante abbia fatto delle regolazioni dal menù Audio (solite cose, Standard/Cinema/ecc...), loro continuano a dirmi che non sentono bene.

Sicuramente l'età non aiuta ma c'è da dire che questi nuovi LCD/Led non hanno un granchè di resa acustica e quindi li ho convinti che cambiare TV non avrebbe risolto nulla.

Siamo quindi orientati a prendere una sound bar anche se avevo pensato, come alternativa più economica , a 2 belle casse di qualità per PC da collegare alla presa delle cuffie del TV.

Dite che è una cosa fattibile o è troppo una barbonata?

Non riesco a capire queste soundbar come si collegano (HDMI?spero di si).

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ieri ho provato a montare una soundbar della LG con il cavo ottico in dotazione, zero suono, provato su due televisori differenti.

Oggi ho preparato il reso ad Amazon, chiedendo la sostituzione.

La barra si accende ma non esce nessun suono, quindi presumo che il difetto sia nel cavo ottico audio (anche se sullo spinotto si accende una luce rossa)

Ho provato, da menù del TV, ad escludere l'altoparlante interno, ma non è cambiato nulla.

Il cavo era quello in dotazione, dite che può capitare che arrivi già rotto?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto puo' essere...

io non conosco le soundbar (non ne ho) ma

1) c'era da qualche parte un volume master da alzare o si pilota tutto a tv?

2) se la soundbar ha piu' di un cavetto (ottico o hdmi) c'era forse qualche interruttore per decidere quale fosse il collegamento da usare???

siccome sono tipicamente tutte "nere" magari questi comandi potrebbero essere stati difficili da trovare, perche' una volta impostati non si toccano piu' e quindi tendono a metterli nascosti per pulizia di linee.

boh... ripeto le mie sono supposizioni... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il volume lo potevi alzare dal suo telecomando o da apposito tasto sulla soundbar, nient'altro.

2) nessun HDMI, il collegamento è solo con un cavo ottico, è il modello base della LG (2020A mi pare...)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho provato a montare una soundbar della LG con il cavo ottico in dotazione, zero suono, provato su due televisori differenti.

Oggi ho preparato il reso ad Amazon, chiedendo la sostituzione.

La barra si accende ma non esce nessun suono, quindi presumo che il difetto sia nel cavo ottico audio (anche se sullo spinotto si accende una luce rossa)

Ho provato, da menù del TV, ad escludere l'altoparlante interno, ma non è cambiato nulla.

Il cavo era quello in dotazione, dite che può capitare che arrivi già rotto?

Ho avuto qualche mese fa lo stesso problema , non riuscivo a capire perché non emetteva nessun suono, poi ho cambiato l´impostazione dell´audio della TV dove ho trovato l´uscita "cavo ottico" e voilá risolto;) . Quindi dovresti controllare se il televisore ha questa "uscita" . Posto una foto (in tedesco:oops:)

20140217_122125_zps02ce47fb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la prima cosa a cui avevo pensato, sono entrato nel Menù Audio dei 2 TV (tutti e due Samsung) cercando qualche opzione per il cavo ottico, ma in entrambi mi dava solo la possibilità di scegliere tra altoparlante interno o esterno, ovviamente non è cambiato nulla.

Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la sostituzione, se non funziona ancora allora è probabile che io sia incapace...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il volume lo potevi alzare dal suo telecomando o da apposito tasto sulla soundbar, nient'altro.

2) nessun HDMI, il collegamento è solo con un cavo ottico, è il modello base della LG (2020A mi pare...)

e allora vediamo dai, magari era effettivamente rotto. ;):nonso:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la prima cosa a cui avevo pensato, sono entrato nel Menù Audio dei 2 TV (tutti e due Samsung) cercando qualche opzione per il cavo ottico, ma in entrambi mi dava solo la possibilità di scegliere tra altoparlante interno o esterno, ovviamente non è cambiato nulla.

Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la sostituzione, se non funziona ancora allora è probabile che io sia incapace...

Ah Ok! si infatti prima avevo un Tv Samsung e tutte le opzioni che ha LG non le aveva ... Non credo tu sia incapace , purtroppo oggi la TeNNoloGGia é fatta solo per le nuove generazioni:lol: noi quasi 40enni ci attacchiamo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ragazzi scusate se uppo il topic ma ho una domanda abbastanza idiota... dunque al mio Panasonic ho appiccicato una soundbar sharp con woofer dedicato connesso al TV tramite HDMI ARC (audio return channel), la Sharp HT-SL50. Ora la domanda è: posso far uscire l'audio dal televisore su due canali contemporaneamnete? Cioè, ad esempio, sia su HDMI che su cavo audio? o mandare il segnale dell'ARC a 2 dispositivi (tipo daisy chain con HDMI)?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.