Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia iniettori-cambio olio motore-vedere nr serie motore

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

volevo chiedere agli esperti alcune domande:

- E' facile fare la pulizia degli iniettori? Lo chiedo perché ultimamente il motore non sembra spingere e ho paura che gli iniettori si siano incrostati. Vorrei cercare di fare la pulizia da solo, se possibile;

- Vorrei anche a fare da solo lo svuotamento dell'olio motore. E' possibile farlo da sotto, senza usare il ponte? E poi, dove posso buttare l'olio esausto?

- Inoltre volevo chiedere dove generalmente è posto il nr di serie del motore, per confrontarlo con quello riportato sul libretto.

Grazie per il vostro aiuto,

Piranha

Inviato
Ciao a tutti!

volevo chiedere agli esperti alcune domande:

- E' facile fare la pulizia degli iniettori? Lo chiedo perché ultimamente il motore non sembra spingere e ho paura che gli iniettori si siano incrostati. Vorrei cercare di fare la pulizia da solo, se possibile;

- Vorrei anche a fare da solo lo svuotamento dell'olio motore. E' possibile farlo da sotto, senza usare il ponte? E poi, dove posso buttare l'olio esausto?

- Inoltre volevo chiedere dove generalmente è posto il nr di serie del motore, per confrontarlo con quello riportato sul libretto.

Grazie per il vostro aiuto,

Piranha

Un metodo assolutamente valido per i vecchi iniettori e quelli CR è la pulizia ad ultrasuoni da eseguire rigidamente in un Centro Bosch Service.

In quanto son quelli che ufficialmente possono metter mano sui Common-rail e sui PD.

Da solo non fai nulla.

Il cambio dell'olio motore lo puoi fare anche tu, basta che hai una buca, togli il tappo, compri la nuova guarnizione per il tappo e sostituisci l'olio. L'olio lo puoi smaltire nella tua isola ecologica o chiamando il n° di riferimento sul tuo sito comunale.

Il n° di serie varia da casa a casa, se ci dici che auto hai, FORSE, recuperiamo qualcosa.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg