Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto:Punto vs Golf united vs Fiesta


renga91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,ho una punto del '95 75cv con 230.000 km è ormai sta tirando gli ultimi...pesanvo quindi l'acquisto di una nuova auto.Scartata l'ipotesi gas,per i costi di manutenzione ma sopratutto perchè faccio poca strada (10000 km/anno),mi sono orientato su un benzina:la macchina mi serve solo come mezzo di trasporto,non mi servono 500cv,basta che sia affidabile e longeva (basta vedere quanto ho tenuto la punto).Quindi mi sono orientato su 3 macchine finora,la punto classica,la fiesta e la golf united che ho scoperto da poco,è per neopatentati ma potrebbe fare a caso mio. Nho guardato i modelli di ogni macchina perchè appunto prima voglio decididere su che marca orientarmi,comunque non più di 1400 e di 90cv insomma...dovrebbero venire tutte e tre sui 12-13000,forse la golf un po' di più.Cosa mi consigliare ragazzi?

tanti saluti,Alessio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque il 1.4 Fire tra i due è quello più collaudato.

Su base di quali fonti? Hai idea su quante auto è montato il 1390cc Volkswagen e da quanto è in commercio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su base di quali fonti? Hai idea su quante auto è montato il 1390cc Volkswagen e da quanto è in commercio?

Non dico che non sia un buon motore, ma l'esperienza di FIAT sui Fire è risaputissima.

E tra l'altro Punto 2012 con quel motore promette consumi pure migliori di Evo e GPunto precedenti.

Poi, ripeto, se si sceglie la Polo che hai mostrato tu, non è che si prenda una patacca. :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su base di quali fonti? Hai idea su quante auto è montato il 1390cc Volkswagen e da quanto è in commercio?

Io ho avuto quel motore sulla polo del 2000, 1.4 75cv e dei problemi li diede verso gli 80mila km e poi l'auto venne rottamata a 148mila km! forse è stata solo sfiga!

Problemi (risaputi e mai risolti) hanno anche i vecchi 1.4 bz della Peugeot (serie TU), che sono ancora in commercio!

Toyota verso-s 1.3 100cv a €13.950 con clima, mp3, esp

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Peugeot 1.4 serie TU è il fratello illegittimo del Fire Fiat :mrgreen:

Tornando in topic: ma allora perché non questa con il 1.3 100CV, che si trova a 9.900€ in pronta consegna?

2241703_E_4e6f34b68aaaa.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se piace, anche quella è una buona alternativa. ;)

Comunque il 1.4 Fire tra i due è quello più collaudato.

Anche il vecchio 1.4 16v vw è collaudato e affidabile,inoltre in quest'ultima incarnazione ''recente'',ha buone prestazioni e consumi discreti,almeno su polo(unico motore a benzina di piccola cilindrata e potenza,che prenderei in considerazione su quell'auto,oltre al 1.2 tsi,ma mi pare non sia più disponibile)...

Il problema grosso di polo,rispetto a punto è il prezzo imho,dubito facciano grossi sconti....

Il Peugeot 1.4 serie TU è il fratello illegittimo del Fire Fiat :mrgreen:

In che senso??pure essendo motori pluridecennali(anche se il fire 1.4 è nato nel 2005,il 1.4 tu nell''89;)),sono abbastanza diversi,il TU è completamente in alluminio,oltre ad essere stato davvero poco aggiornato,solo sulle normative eurox o poco altro...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In che senso??pure essendo motori pluridecennali(anche se il fire 1.4 è nato nel 2005,il 1.4 tu nell''89;)),sono abbastanza diversi,il TU è completamente in alluminio,oltre ad essere stato davvero poco aggiornato,solo sulle normative eurox o poco altro...

I motori Fiat serie "Fire" e PSA serie "TU" nascono da un progetto comune alla nascita (ma separato in corso d'opera).

Il 1.4 Fire deriva dal 1.2, in commercio da molto tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao in fa.miglia abbiomo una 500 1,2 fire a benzina del 2008 e la golf united 1,4 benz presa nuova a febb 2012.la golf arriva con clima, autoradio, vetri elettr ant e post.. freni a disco ant e post.. sedile guida regolabile in altezza..........con 150 eurini il conc ha montato i fendinebbia originali............auto confortevole e silenziosa sicuramente un ottimo acquisto, anche come consumi non è male, solitamente faccio follonica firenze sia in golf che in 500, ma nella realta trovo ch e alla fine ambedue le macchine abbiano consumi simili.....................ps in germania la unitedet sembra sia il 25% delle golf vendute, a riprova che saran mica tutti cosi tonti........................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I motori Fiat serie "Fire" e PSA serie "TU" nascono da un progetto comune alla nascita (ma separato in corso d'opera).

:shock:...hai più info??

Il 1.4 Fire deriva dal 1.2, in commercio da molto tempo ;)

Certo,ma comunque il 1.4 fire è abbastanza diverso e aggiornato(anche nei difetti;)) rispetto al suo antenato,il TU,sostanzialmente no,oltre ad essere nato già con quella cilindrata ecc..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pensavo a golf anche per mio figlio appena maggiorenne,la volswagen l'attira di più.Ho visto da come scrivete che non va tanto questa united,fate però conto che vengo da una punto 1200 75 cv da 230000 km e da una panda di 15 anni...avrà si e no 60 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tieni conto che il concetto di "non va" su questo forum è relativo :mrgreen:

con una united sicuramente non ci fai gli spari al semaforo, ma per il resto se la cava benissimo. E' logico, non va forte, ma, visto potenza e prezzo non credo sia il requisito fondamentale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.