Vai al contenuto

Il futuro delle Forze Armate


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

i pare che la posizione dell'attuale ministro è stata interpretare scorrettamente la sentenza della Corte Suprema sulla questione delle acque territoriali contigue per sostenere che il governo ha il diritto di riportare in italia i due soldati. quando invece la stessa Corte diceva che sicuramente il fatto è avvenuto in acque contigue, riconoscendo tuttavia che era necessaria la decisione di un tribunale federale speciale per decidere definitvamente se la competenza era indiana (per la zona del delitto) o italiana (per il fatto che i militari erano su una barca battente bandiera italiana.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

detto questo, mi piacerebbe vedere una qualche fonte

e per quel che riguarda le armi in altri contesti (Afghanistan, Somalia ai tempi, ecc.) hanno beccato spesso dei contractors con armi non regolamentari

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

1) non erano supposizioni, ma un dubbio esposto in modo semplice semplice

2) non era un'insinuazione, tanto meno surreale

detto questo, mi piacerebbe vedere una qualche fonte

e per quel che riguarda le armi in altri contesti (Afghanistan, Somalia ai tempi, ecc.) hanno beccato spesso dei contractors con armi non regolamentari

PS: il ciarpame patriottico mi fa vomitare sempre, che sia italiano, indiano o quello che è. e a scanso di equivoci, sono sicuro che cercando ne troverei in qualunque paese.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

alla luce dei trattati internazionali, nella migliore (per voi) delle ipotesi la giurisdizione è concorrente (e voi avete arrestato i nostri Marò con l'inganno, non ricorrendo a metodi leciti) nella peggiore (per voi) è Italiana. Questa decisione non può essere presa da un tribunale Indiano, facciamo decidere ad un arbitrato internazionale. Ma l'India se n'è altamente sbattuta.

i metodi dell'arresto potrebbero essere leciti se si dimostrasse la competenza indiana sul delitto. in ogni caso, non mi interessa dirimere la questione legale (fossi capace mi farei pagare da uno dei due governi...). quello che mi disturba è la disinformazione e i toni usati per la difesa "dell'orgoglio e la dignità della patria"... roba vista non solo nelle dichiarazioni di gruppi fascisti, ma anche di molti giornali (la tv neanche la considero giornalismo).

Link al commento
Condividi su altri Social

i metodi dell'arresto potrebbero essere leciti se si dimostrasse la competenza indiana sul delitto. in ogni caso, non mi interessa dirimere la questione legale (fossi capace mi farei pagare da uno dei due governi...). quello che mi disturba è la disinformazione e i toni usati per la difesa "dell'orgoglio e la dignità della patria"... roba vista non solo nelle dichiarazioni di gruppi fascisti, ma anche di molti giornali (la tv neanche la considero giornalismo).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

i metodi dell'arresto potrebbero essere leciti se si dimostrasse la competenza indiana sul delitto. in ogni caso, non mi interessa dirimere la questione legale (fossi capace mi farei pagare da uno dei due governi...). quello che mi disturba è la disinformazione e i toni usati per la difesa "dell'orgoglio e la dignità della patria"... roba vista non solo nelle dichiarazioni di gruppi fascisti, ma anche di molti giornali (la tv neanche la considero giornalismo).
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, ma più leggo i tuoi interventi e più mi par di scorgere una nota d'acredine antimilitarista, quasi come se tu desiderassi che i due militari venissero condannati per omicidio.
Link al commento
Condividi su altri Social

:roll:

è ovvio che si tratta di un caso con un forte valore simbolico, ma vivaddio ci sono due omicidi probabilmente colposi di cui sono responsabili militari del mio paese e l'unica cosa che sento (almeno sulla stampa) è "portiamo a casa i nostri ragazzi". se per te questa è acredine antimilitarista, fai pure.

Lasciamolo giudicare ad un tribunale (Italiano, Indiano, Internazionale).

Ad oggi quei marò, in assenza di sentenza di condanna, non sono colpevoli.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll:

è ovvio che si tratta di un caso con un forte valore simbolico, ma vivaddio ci sono due omicidi probabilmente colposi di cui sono responsabili militari del mio paese e l'unica cosa che sento (almeno sulla stampa) è "portiamo a casa i nostri ragazzi". se per te questa è acredine antimilitarista, fai pure.

... :pen:

Ma hai le prove per dire una cosa simile?

Perché io avrei dei grossi dubbi... non dico che non siano colpevoli, però prima di accusare la gente...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.