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Featured Replies

Inviato

Gentili Partecipanti,

Siate benevoli perchè si tratta del mio primo thread!

Essendo in procinto di acquistare una Citroen C4 vorrei un consiglio su quale versione del motore diesel, il 1.6 Hdi 90 cv o 1.6 eHdi 110 cv, sia migliore per l'aspetto dei consumi (è ovvio che il 110 cv sia più potente).

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Inviato

Il 1.6 eHdi ha se non ero monta di serie lo start-stop, che ti consente di risparmiare qualche goccia di gasolio durante le soste.

Tra l'altro lo start - stop Citroen ha ricevuto ottime recensioni grazie all'intervento particolarmente silenzioso e all'assenza di vibrazioni durante la riaccensione del motore.

Comunque il sito ufficiale dice che in extraurbano e misto la 110 CV è più parca della 90 CV, in utilizzo urbano quest'ultima ha la meglio.

Avendo la possibilità opterei per la 110 CV, non tanto per i consumi ma soprattutto per la mole dell'auto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Il 110 cv tutta la vita.

Oltre a consumare un pò meno va quel tanto in più che non ti lascia col fiato corto.

Son soldi ben spesi, imho.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Voto 110cv anche io....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Occhio che il 112cv ha diversi problemi (se non erro iniettori e/o DPF), magari Beck saprà dirci di più.

Del 92cv invece non si sentono lamentele particolari.

Inviato
Occhio che il 112cv ha diversi problemi (se non erro iniettori e/o DPF), magari Beck saprà dirci di più.

Del 92cv invece non si sentono lamentele particolari.

Davvero??non è che ti confondi con il 1.6 vag??da quello che sapevo il 1.6 ford-psa era un buon motore,anche a livello di affidabilità,ma può essere che mi sbaglio,non sono molto aggiornato su questo motore...un pò di anni fà aveva avuto un pò di problemi con il volano bimassa,su 307,ma poi risolti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Punterei anch'io al 110 cv, però non conosco i prezzi, hai fatto dei preventivi ? hanno gli stessi allestimenti? quanto c'è di differenza ?

Inviato
Davvero??non è che ti confondi con il 1.6 vag??da quello che sapevo il 1.6 ford-psa era un buon motore,anche a livello di affidabilità,ma può essere che mi sbaglio,non sono molto aggiornato su questo motore...un pò di anni fà aveva avuto un pò di problemi con il volano bimassa,su 307,ma poi risolti...

Si però con il 112cv Euro5 stanno avendo problemi (non so se OGGI sono stati risolti). Ho letto parecchie lamentele sui forum di Focus e DS3.

Ripeto, non ricordo i dettagli perchè non ho più seguito la facenda, in rete si può trovare del materiale per chi è interessato...

Inviato
Si però con il 112cv Euro5 stanno avendo problemi (non so se OGGI sono stati risolti). Ho letto parecchie lamentele sui forum di Focus e DS3.

Ripeto, non ricordo i dettagli perchè non ho più seguito la facenda, in rete si può trovare del materiale per chi è interessato...

avevo letto anch'io qualcosa...pare per il cambio di centralina, effettuato un anno o due fa. mesi fa stava dando problemi a iosa...ma non so se siano corsi ai ripari nel frattempo.

Inviato

In casa abbiamo una C4 1.6 eHDi CMP6 Exclusive dal maggio 2011, l'auto ha superato da poco i 50mila km percorsi.

Per ora problemi non pervenuti, a parte un richiamo per la sostituzione della cinghia servizi e per l'aggiornamento del software del cambio automatico (non è diventato uno Step 8m. ma ora va molto meglio)

Tra i due motori 1600 preferirei il 112cv

Percorrenze sui 19 km/litro su percorso 40% statale, 40% urbano, 20% autostrada.

Comfort da seg. D, i sedili rispetto a Bravo II sono su un altro pianeta (molto simili alle "poltrone" di Laguna II) si possono fare 800 km in giornata e scendere riposati (anche grazie al massaggio)

Se si cerca divertimento tra le curve meglio prendere una Giulietta o un F20

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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