Vai al contenuto

brothersfan

quanto ti piace la Nissan Note 2012?  

69 voti

  1. 1. quanto ti piace la Nissan Note 2012?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Secondo voi tra...

Nissan Note TeKna 1.5 dCi 90 Cv €20.500 circa di listino

2014_nissan_versa_note_sv_super_black_in_columbus_ohio_98228072854113389.jpg

Oppure Toyota verso Style 2.0 D4 DPF 126 CV € 29'000

2013-Toyota-Verso-Photo.jpg

La verso mi piace molto di più ma 9'000 € di listino di differenza, sono tantissimi...

Bisognerebbe ragionare sui preventivi e non sui listini, considerando sempre che le due auto appartengono a due segmenti ben diversi. Devi valutare te se quel che ti offre in più la Toy vale l'esborso aggiuntivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le due sceglierei la 500l living il migliore compromesso...

Personalmente trovo che il best buy sia quel tipo di auto che dovrebbe farti sentire il più contento possibile di come hai speso i tuoi soldi.

Per me 500l non ci si avvicina neanche lontanamente.

A prescindere da fattori puramente estetici (ed esteticamente mi fa schifo), non riesco a trovare un singolo motivo per preferirla ad una Note o ad una Verso appunto, a parità di prezzo.

Non è più all'avanguardia tecnologicamente, non è composta da materiali migliori all'esterno e, soprattutto, all'interno, non è più agile, non è più spaziosa. Forse costa di meno (non ho controllato), ma ne dubito.

Piuttosto, se devo guardare dell'altro, guarderei anche 3008 e Carens per stare su un livello medio tra le generaliste (anche se non mi fanno impazzire) o addirittura di Lodgy la quale sebbene qualitativamente inferiore (motore dCi a parte) mi sta molto più simpatica.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Visto che state facendo un po' di confronti, fate caso se v'interessa, che di questi giorni trovate delle Meriva 1.3 diesel a 95 CV, mediamente accessoriate (clima manuale, radio con aux, cruise, vetri oscurati, cerchi in lega da 16) a poco più di 14.000 €.

Il motivo è semplice: sta per arrivare la versione restyling ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente. avendola guidata in lungo ed in largo, dissento sulla scarsa spaziosità di 500L, soprattutto in larghezza.

Tra Note e 500L ballano 8 cm esterni, non pochi.

Avendo la Jazz, che ad oggi probabilmente è il miglior esempio di rapporto spazi interni/esterni, affermo con sicurezza che 500L è più abitabile ( e ci mancherebbe, viste le misure )

E 500L passa con facilità l'esame "Sedile anteriore tutto all'indietro, sedile posteriore tutto in avanti ).

Note , come Jazz, vince se l'uso è prettamente cittadino , dove fa valere la sua lunghezza e soprattutto la sua larghezza , ottima per i box anni '60 che sono la maggioranza. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.