Vai al contenuto
  • 0

Batteria - Honda Jazz 1.2 Trend

Domanda

Inviato

Salve, come consigliatomi in questo bellissimo forum, ho preso una Honda Jazz esattamente 2 mesi fa, a km0. La macchina è stata immatricolata a fine febbraio.

Dopo averla usata per 1200 km in questi 2 mesi, ieri siamo andati ad accenderla e la macchina era completamente muta (il quadro e lo stereo erano perfettamente funzionanti). Abbiamo chiamato l'assistenza, ci hanno inviato l'omino che ha constatato che la batteria era giù, e infatti con l'apposito booster la macchina è ripartita.

L'omino ci ha consigliato di girare un po e cosi abbiamo fatto, e di accenderla almeno una decina di minuti per i due giorni successivi per favorire la ricarica.

Oggi sono tornato in macchina e non si accende di nuovo, la batteria non ce la fa.

Quindi sarà a breve portata all'assistenza.

Ora chiedo un parere a voi...è possibile che la batteria sia giù perchè essendo a km0 questa sia stata tenuta ferma per i mesi prima dell'acquisto e quindi partiva gia molto giu come funzionalità?

Oppure il problema è che questa è una macchina che se viene usata solo i weekend non riesce a reggere la carica? Mi sembrerebbe incredibile...

O forse è semplicemente una batteria difettosa e quindi sostituendola si risolve il problema?

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Salve, come consigliatomi in questo bellissimo forum, ho preso una Honda Jazz esattamente 2 mesi fa, a km0. La macchina è stata immatricolata a fine febbraio.

Dopo averla usata per 1200 km in questi 2 mesi, ieri siamo andati ad accenderla e la macchina era completamente muta (il quadro e lo stereo erano perfettamente funzionanti). Abbiamo chiamato l'assistenza, ci hanno inviato l'omino che ha constatato che la batteria era giù, e infatti con l'apposito booster la macchina è ripartita.

L'omino ci ha consigliato di girare un po e cosi abbiamo fatto, e di accenderla almeno una decina di minuti per i due giorni successivi per favorire la ricarica.

Oggi sono tornato in macchina e non si accende di nuovo, la batteria non ce la fa.

Quindi sarà a breve portata all'assistenza.

Ora chiedo un parere a voi...è possibile che la batteria sia giù perchè essendo a km0 questa sia stata tenuta ferma per i mesi prima dell'acquisto e quindi partiva gia molto giu come funzionalità?

Oppure il problema è che questa è una macchina che se viene usata solo i weekend non riesce a reggere la carica? Mi sembrerebbe incredibile...

O forse è semplicemente una batteria difettosa e quindi sostituendola si risolve il problema?

Molto probabile,pretendi che ti sia cambiata in garanzia e senza pagare nulla;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

è molto probabile che la batteria sia andata down perchè l'auto è rimasta ferma molto tempo..come è probabile anche che la batteria sia difettosa....

comunque sia falla cambiare in garanzia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

che me la cambino in garanzia me l'ha gia detto l'omino del concessionario, quello è ovvio :)

chiedevo un parere per capire i motivi visto che l'omino del carroattrezzi mi ha fatto un discorso molto strano sul fatto che "se la macchina viene usata poco, è normale che la batteria vada giu". Ma se io compro un autoveicolo per uscire solo la domenica è mai possibile che io debba cambiare una batteria ogni 3-4 mesi? :)

inoltre manco siamo in inverno freddo, siamo a 30 gradi all'ombra...

quindi per questo ho ipotizzato che fosse difettosa o fosse stata troppo ferma prima di essere acquistata e spero che con la batteria nuova possa usare la macchina quando mi pare senza avere questi problemi...anche perchè è solo una scocciatura, poichè è tutto gratuito :D

• 0
Inviato

purtroppo le case automobilistiche risparmiano su tutto e le batterie di primo equipaggiamento hanno una capacita modesta(Ah) magari la corrente di spunto è buona, ma la corrente immagazzinata è insufficiente.....................non dimentichiamo poi che al contrario di una volta. un pur modesto consumo di corrente c'è anche ad auto ferma........cmq fai controllare che l'auto ricarichi la batteria a modo, altrimenti rischi di essere punto e a capo................ciao

• 0
Inviato
purtroppo le case automobilistiche risparmiano su tutto e le batterie di primo equipaggiamento hanno una capacita modesta(Ah) magari la corrente di spunto è buona, ma la corrente immagazzinata è insufficiente.

non sono d'accordo....

le batterie installate sulle auto hanno sempre una capacità adeguata....

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
non sono d'accordo....

le batterie installate sulle auto hanno sempre una capacità adeguata....

che tu non sia d'accordo va bene non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, ma da li a dire che le batterie sono sempre di una capacita' adeguata secondo me ce ne passa, secondo me le piu sono appena sufficienti, ma naturalmente è il mio punto di vista , passo e chiudo . ..........................ciao

• 0
Inviato

ho portato la macchina in assistenza e me la restituiscono domani alle 17

controlleranno la batteria e l'alternatore

al 99% la prima è difettosa, quindi provvederanno a cambiarla

ovviamente tutto in garanzia, su quello non ci sono dubbi :)