Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pre-consiglio su acquisto auto usata max 7000€

Featured Replies

Inviato

...sarà anche un solo caso di esperienza diretta (anche se Quattroruote ha, in 2 distinte mensilità, scritto che non si tratta di eccezioni), ma per quel che mi riguarda è il 100% dei miei conoscenti con quel motore -75hp- (sarebbe stato il 33% se avessi potuto contare la Corsa e la Punto di altri conoscenti, ma avevan 69hp), quindi se mi si chiede un parere su un'auto dotata del suddetto motore con la suddetta potenza, non posso che sconsigliarlo.

• Risposte 36
  • Visite 7.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
:pen:...tralaltro a livello di motore,tra il 69cv ed il 75cv,cambia poco:pen:...al limite dovremmo dire che il problma era il dpf(che tralaltro non montavano tutti i multijet all'epoca,anzi;)),utilizzando l'auto in percorsi cittadini(perchè nell'extraurbano,anche i vecchi dpf,non creavano problemi)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Neanche io avevo mai sentito di un problema del genere al 1.3 MJT. :|

Tuttavia gli Euro 4 DPF (soprattutto i 90 CV però) hanno avuto parecchie rogne al filtro del particolato ed è possibile che qualche episodio particolarmente sfortunato sia degenerato in infiltrazioni di olio sporcato nel cilindro.

Cercando sul web informazioni a tal proposito ho trovato però solo un caso su una Meriva e su motori 3 litri diesel BMW.

Ai fini del topic comunque mi aggiungo a chi consiglia Grande Punto e Bravo: la prima ha il miglior rapporto affidabilità x stato di conservazione / prezzo nel segmento B e l'esemplare propostoti mi sembra in media come prezzo.

La Bravo, se trovi l'occasione e ti fa piacere avere un po' di spazio in più venendo dalla 75, può essere interessante. Ha una svalutazione elevata, tuttavia col tuo budget dovresti trovare una 1.9 MJT: ottimo motore, con consumi bassi soprattutto nella variante ad 8 valvole. Anche qui qualche problema di compatibilità col DPF, ma se fai extraurbano a sufficienza è difficile che insorgano problemi.

I prezzi delle Bravo non mi sembrano così bassini, quindi dovrei orientarmi verso qualcosa di più datato, nel senso che l'ho travato sempre sui 9000€.

Ad essere onesto non è lo spazio che sto cercando ma l'affidabilità, i bassi consumi, e la durata negli anni visto che sarebbe la mia prima auto personale.

La scelta a questo punto ricadrebbe sulla Gpunto (75 o 90 cv?), Yaris e Bravo...

Per esempio questa come la giudicate? >>>> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215212985

Inviato

Io andrei di Grande Punto. I prezzi per l'usato sono molto abbordabili, inoltre è un'auto ormai "tarata" e quindi affidabile. Io ho avuto modo di guidarla per una trasferta lavorativa (500Km) e mi ci sono trovato molto bene, l'ho trovata spaziosa e comoda.

Per quel badget per andare su Bravo, come hai detto tu, devi prendere qualcosa di datato, mentre per le GP si trovano sotto i 7000euro modelli del 2011 con non + di 30000km

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Inviato
  • Autore
Io andrei di Grande Punto. I prezzi per l'usato sono molto abbordabili, inoltre è un'auto ormai "tarata" e quindi affidabile. Io ho avuto modo di guidarla per una trasferta lavorativa (500Km) e mi ci sono trovato molto bene, l'ho trovata spaziosa e comoda.

Per quel badget per andare su Bravo, come hai detto tu, devi prendere qualcosa di datato, mentre per le GP si trovano sotto i 7000euro modelli del 2011 con non + di 30000km

Oddio, invece al prezzo che dico io ho trovato solo auto del 2006-2007 con più di 60000km.

Inviato

Mah, ora non so di che zona sei tu, ma su Autoscout ci sono offerte per Mj di questo tipo

Auto usate: Fiat, Grande Punto, MULTIJET EURO5 AutoScout24 pagina di dettaglio

questa magari sfora di poco il budget

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216315203

Però ad esempio anche questa con Benzina S&S non è male

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 5 porte S&S Actual AutoScout24 pagina di dettaglio

Questi sono esempi, perchè non so di dove sei, ma magari nella tua zona i prezzi sono + alti

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Inviato
  • Autore
Mah, ora non so di che zona sei tu, ma su Autoscout ci sono offerte per Mj di questo tipo

Auto usate: Fiat, Grande Punto, MULTIJET EURO5 AutoScout24 pagina di dettaglio

questa magari sfora di poco il budget

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.3 MULTIJET DYNAMIC CV75 AutoScout24 pagina di dettaglio

Però ad esempio anche questa con Benzina S&S non è male

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 5 porte S&S Actual AutoScout24 pagina di dettaglio

Questi sono esempi, perchè non so di dove sei, ma magari nella tua zona i prezzi sono + alti

Provincia di Frosinone, 100km da Roma per capirci.

Comunque quei prezzi sono veramente buoni.

Inviato
Provincia di Frosinone, 100km da Roma per capirci.

Comunque quei prezzi sono veramente buoni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Non sembra male,assicurati che abbia il libretto dei tagliandi e che la manutenzione passata sia documentabile anche per rendersi conto se i km sono originali;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)