Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Quanto ti piace la Range Rover 2012  

82 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Range Rover 2012

    • • Molto
      34
    • • Abbastanza
      23
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati

Messaggio Aggiornato al 16/08/2015

2013-Range-Rover-38%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-60%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-44%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-68%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-59%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-47%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-48%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-80%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-75%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-77%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-54%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-55%25255B2%25255D.jpg

2013-Range-Rover-51%25255B2%25255D.jpg

2014-Range-Rover-3[2].jpg

2013-Range-Rover-11%25255B2%25255D.jpg

2014-Range-Rover-2_thumb.jpg?imgmax=800 2014-Range-Rover-3_thumb.jpg?imgmax=800 2014-Range-Rover-5_thumb.jpg?imgmax=800 2014-Range-Rover-8_thumb.jpg?imgmax=800 2014-Range-Rover-10_thumb.jpg?imgmax=800 2014-Range-Rover-7_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-SUV-1_1_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-SUV-2_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-SUV-2_1_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-SUV-3_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-SUV-4_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-SUV-5_thumb.jpg?imgmax=8002013-Range-Rover-1_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-2_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-3_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-4_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-5_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-6_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-7_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-8_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-9_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-10_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-11_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-12_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-13_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-14_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-15_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-16_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-17_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-18_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-19_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-20_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-21_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-22_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-23_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-24_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-25_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-26_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-27_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-28_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-29_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-30_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-31_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-32_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-33_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-34_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-35_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-36_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-37_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-38_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-39_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-40_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-41_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-42_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-43_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-44_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-45_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-46_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-47_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-48_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-49_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-50_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-51_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-52_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-53_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-54_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-55_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-56_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-57_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-58_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-59_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-60_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-61_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-62_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-63_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-64_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-65_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-66_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-67_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-68_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-69_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-70_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-71_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-72_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-73_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-74_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-75_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-76_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-77_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-78_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-79_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-80_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-81_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-82_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-83_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-84_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-85_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-86_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-87_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-88_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-89_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-90_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-91_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-92_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-93_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-94_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-95_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-96_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-97_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-98_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-99_thumb.jpg?imgmax=8002013-Range-Rover-100_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-101_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-102_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-103_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-104_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-105_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-106_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-107_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-108_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-109_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-110_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-111_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-112_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-113_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-114_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-115_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-116_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-117_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-118_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-119_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-120_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-121_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-122_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-123_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-124_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-125_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-126_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-127_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-128_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-129_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-130_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-131_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-132_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-133_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-134_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-135_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-136_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-137_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-138_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-139_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-140_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-141_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Range-Rover-142_thumb.jpg?imgmax=800

carscoop

Press Release :

UNA RANGE ROVER TOTALMENTE NUOVA

IL SUV DI LUSSO PIU’ RAFFINATO E PIU’ CAPACE DEL MONDO

· Il SUV di lusso per eccellenza ora più leggero, ancora più robusto e più raffinato.

· Inconfondibilmente Range Rover, unamoderna interpretazione degli stilemi più amati e iconici.

· Il primo SUV al mondo con struttura monoscocca leggera, interamente in alluminio.

· Il peso, di ben 420 kg inferiore a quello della precedente versione, consente minori consumi e minori emissioni di CO₂.

· Un’inimitabile gamma di capacità, con manovrabilità e agilità completamente trasformate.

· La dinamica adattiva, allo stato dell’arte, ne incrementa ulteriormente l’impareggiabile qualità di viaggio.

· Con il nuovo Terrain Response 2 Auto® di Land Rover, le prestazioni su ogni terreno sono ancora più raffinate.

· La Nuova Range Rover è il SUV al vertice della raffinatezza, con interni più spaziosi e pregiati, ecapace di offrire un’esperienza di guida unica.

· Progettata in Gran Bretagna, nei Centri Sviluppo Land Rover.

· Prodotta negli impianti di Solihull, UK, all’avanguardia nella lavorazione dell’alluminio.

Whitley, 15 agosto 2012 – La nuovissima Range Rover è la Land Rover più capace e lussuosa mai prodotta. Più leggera, più robusta e con nuovi livelli di raffinatezza, la Range Rover riconferma ancora una volta il suo status di migliore SUV di lusso del mondo.Il nuovo modello, la quarta generazione dell’esclusiva gamma Range Rover, è stato interamente riprogettato, e racchiude tutto lo spirito innovativo e il design iconico della versione originale che cambiò il mondo dell’auto già dal suo lancio, più di 40 anni fa.Si tratta del primo SUV con una rivoluzionaria struttura monoscocca interamente in alluminio, più leggera del 39% di quella d’acciaio del modello precedente, e che permette una riduzione - fino a 420 kg - del peso totale del veicolo.La leggerezza del pianale in alluminio ha permesso significativi miglioramenti dell’agilità e delle prestazioni, unitamente ad una trasformazione dei consumi e delle emissioni di CO₂.Oltre alla scocca, caratterizzata da robustezza e rigidità eccezionali, è stata realizzata una nuovissima struttura anteriore e posteriore, con telai in alluminio, che comprende sospensioni pneumatiche totalmente riprogettate. Così la qualità di viaggio si conferma unica come sempre, mentre la maneggevolezza e l’agilità del veicolo risultano significativamente migliorate. La nuova architettura delle sospensioni rende il comportamento in curva più “piatto” e la sterzata più naturale e intuitiva.John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, dichiara: “La nuova Range Rover conserva tutto il carattere essenziale ed esclusivo del veicolo, quello speciale mix di lusso, prestazioni, e impareggiabili capacità all terrain. Comunque il suo design, riprogettato da zero e la sua struttura, leggera e rivoluzionaria, ci hanno permesso di trasformare l’esperienza di guida dei clienti dei veicoli di lusso offrendo loro un salto di qualità in termini di comfort, raffinatezza e maneggevolezza”. La nuova Range Rover è caratterizzata da linee eleganti e pulite, in un’interpretazione attuale degli stilemi Range Rover. Infatti, seppureimmediatamente riconoscibile come una Range Rover, il nuovo veicolo rappresenta un grande passo in avanti nell’evoluzione del linguaggio stilistico dell’iconico modello. “Progettando la prossima generazione di Range Rover, dopo 40 anni di successi, avevamo la grande responsabilità di proteggere il DNA di questa icona”, aggiunge Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover. “Il nostro Team di stilisti ha lavorato a lungo per cogliere le proporzioni eleganti e le superfici pulite che erano la caratteristica del migliore design Range Rover.”Partendo dall’intrinseca robustezza Land Rover, la totale riprogettazione del nuovo modello l’ha resa la più capace e raffinata Range Rover mai prodotta.Tra le innovazioni da primato del suo settore va annoverato il nuovo sistema Terrain Response® di Land Rover, che analizza le condizioni di guida e del terreno e ottimizza di conseguenza tutte le regolazioni del veicolo. Per metterne alla prova l’eccezionale robustezza e affidabilità, il nuovo modello è stato sottoposto a massacranti test su asfalto e in fuoristrada con una flotta di unità preserie che, durante la fase di sviluppo, ha percorso milioni di chilometri effettuando18 mesi di prove in oltre 20 Paesi del mondo, in condizioni estreme di clima e di guidabilità.All’interno dell’abitacolo, la nuova Range Rover offre ai passeggeri una sensazione di serenità e tranquillità, con i più elevati standard di raffinatezza esistenti su veicoli di lusso.Le soluzioni adottate, quali la rigorosa ottimizzazione della scocca, o il cristallo laminato acustico del parabrezza e dei finestrini, hanno significativamente ridotto i livelli di rumorosità, mentre l’architettura delle nuove sospensioni ha permesso agli ingegneri di ottenere un confort di viaggio ancora più raffinato e prestigioso.Il sontuoso interno conserva il caratteristico stile Range Rover, ma con un trattamento molto moderno e superfici eleganti e pulite, impeccabilmente realizzate nel pellame e nei legni più pregiati. I passeggeri della seconda fila di sedili, con uno spazio per le gambe aumentato di 118 mm, godono ora di un comfort nettamente superiore. E per il massimo lusso è ora inoltre disponibile l’opzione Executive Class, con due soli sedili . Per ottenere le caratteristiche prestazioni Range Rover, il cliente ha la scelta fra il raffinato V8 a benzina e i diesel TDV6 e SDV8, reattivi e potenti, dai valori di CO₂ eccezionalmente ridotti.La Nuova Range Rover comprende tutte le più recenti tecnologie automobilistiche, da quelle interne, come gli esclusivi sistemi audio surround Meridian e i portelloni motorizzati a quelle di assistenza alla guida e relative alla dinamica.La nuova Range Rover, progettata nel Regno Unito, presso il Centro Sviluppo Land Rover, sarà prodotta nei nuovi stabilimenti – allo stato dell’arte – di Solihull (UK), dove vengono impiegate tutte le più moderne tecnologie di lavorazione dell’alluminio applicate alla scocca e a ridotto impatto ambientale.La nuova Range Rover, potrà essere ordinata successivamente al Salone di Parigi, nel settembre 2012, con consegne ai clienti previste da gennaio 2013, sarà un veicolo davvero globale, disponibile in oltre 160 Paesi del mondo.

Land Rover

Prezzi:

Benzina:

5.0 V8 Supercharged (510 CV):

Vogue: 123.000€

Autobiography: 137.200€

SVAutobiography: 186.700€

Diesel:

3.0 TDV6 (249 CV):

HSE: 97.500€

Vogue: 107.800€

Autobiography: 122.200€

SVAutobiography: 165.500€

4.4 SDV8 (340 CV):

Vogue: 116.500€

Autobiography: 130.900€

SVAutobiography: 174.200€

Hybrid:

3.0 SDV6 Hybrid (340 CV):

Vogue SE: 130.700€

Autobiography: 136.300€

SVAutobiography: 179.600€

------

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gifRange Rover IV (Spy)

-----

Topic LWB : freccina19rossaiy0.gif Range Rover L 2014

Topic Sport : freccina19rossaiy0.gif Range Rover Sport 2013

Modello Precedente :freccina19rossaiy0.gif Range Rover III Facelift 2009

Elegante, diverso, particolare.

Modificato da Touareg 2.5

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Direi che il pericolo Evoque è almeno parzialmente scongiurato dalla forma della carrozzeria, che sarà imponente e "prepotente", ma ha una sua ragion d'essere (almeno esteticamente).

Sono leggermente preoccupato per l'aspetto del posteriore, che non mi pare promettere troppo bene da quel poco che si intravede della forma dei fari... :pen:

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Mmm...non mi convince...:pen:

Modificato da Pandino

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

A me piaciucchia invece...

Posteriore a parte, la trovo abbastanza gradevole, la foto dentro la fabbrica che era sfuggita mi faceva presagire qualcosa di peggio, invece è uscita una bella auto..

P.s sempre e rigorosamente imho ;)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Concordo con Touareg. Molto, molto elegante. Perse le paure con queste foto sulle proporzioni. Ci sono ancora quelle "grigliette" davanti, che navigano un pò in mezzo al paraurti da vedere dal vero.........Le penisole dei fari anche loro mi straniscono (anche se ho il sospetto che non siano solo una traslazione dello stile Evoque, ma ci sia qualcosa di più.....). Oltre non saprei dire.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Per un giudizio più chiaro e sicuro sicuramente mi baserò su altre foto. Sono curioso anche di scoprire le nuove soluzioni tecniche adottate.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Per ora non mi convince per niente,l'attuale a confronto è un capolavoro...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Non è malvagio... Ma perchè intervenire così su frontale e coda? Opera di "Evoquazione"? Perchè?

E' pur sempre un Range, un'icona, e con questo intervento si è perso tantissimo. In sostana ha perso il suo fascino in luogo di una inutile "attualizzazione" dello stile...

Tutt'ora bellissima, avrei lavorato di fino su questa:

http://www.netcarshow.com/land_rover/1970-range_rover/

(si possono mettere i link? Se no scusate...)

Modificato da NOKXIS

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da J-Gian
      Un tempo, il metodo di calcolo dei consumi nel ciclo NEDC per un auto ibrida plug-in, era frutto di una formula matematica che teneva conto del presunto utilizzo medio, quindi una buona parte in modalità elettrica ed una piccola parte in modo ibrido. 
       
      La formula era questa: C = (De·C1 + Dav·C2)/(De + Dav)
       
      Dove:
      C = consumo di carburante in l/100 km  
      De = autonomia rilevata in modalità elettrica
      C1 = consumo carburante rilevato con la batteria carica (perché in certe condizioni del ciclo prova potrebbe accendersi il termico)
      C2 = consumo carburante rilevato con la batteria scarica (modalità ibrida)
      Dav = 25 km, presunto utilizzo medio in modalità ibrida, su percorrenze di 100 km
       
       
      Ad esempio, una Prius ibrida plug-in del 2009, il calcolo era questo 2,1 = (25 x 0,5 + 25 x 3,7) / (25+25)
      2,1 l/100 km, corrispondono a 49 g/km di CO2: questo bastava per stare sotto i 50 g/km ed ottenere certe agevolazione in alcuni paesi. Ecco che a quel punto non aveva nemmeno senso eccedere nella taglia della batteria, sarebbero stati solamente costi e peso che poteva incidere su C2.
       
      La fonte di quanto sopra è questa: km77.com - Va de consumos, perdón, emisiones
       
       
       
       
      Con il ciclo WLTP le cose sono cambiate, non a caso alcuni costruttori hanno anche temporaneamente bloccato la produzione di alcune plug-in, perché ritenute non più convenienti, in quanto con il nuovo ciclo avrebbero sforato la soglia utile per godere di certi incentivi e benefici in termini di tassazione.
       
      Riguardo al nuovo metodo di calcolo, non ho ancora trovato informazioni dettagliate. 
      Il ciclo WLTP per una ibrida plug-in comunque prevede questo (fonte: How are plug-in hybrids and electric cars measured? )
       
      inizio ciclo di omologazione WLTP a batteria completamente carica; si tratta delle medesime nuove prove sui rulli che fanno le auto a motore termico, o le elettriche con il nuovo iter;
        ripetere il ciclo fino alla scarica completa della batteria di trazione, misurando costantemente le emissioni di CO2 (quindi complementarmente, i consumi di carburante); 
        notare che durante i test, il motore termico potrebbe accendersi autonomamente per svariate esigenze, dipende dall'auto in oggetto; soprattutto il suo apporto diverrà via via predominante man mano che ci si avvicinerà alla scarica totale; il tutto viene misurato, come detto in precedenza e contribuisce al calcolo finale delle emissioni di CO2;
        a batteria  di trazione totalmente scarica, si effettua un ulteriore ciclo WLTP in modalità totalmente ibrida (termico+frenate rigenerative);
        a questo punto il test si dichiara concluso; si calcolano le emissioni di CO2, pesando il contributo dell'elettrico con la sua autonomia rilevata, ed il contributo del sistema ibrido e l'autonomia teorica consentita con i consumi rilevati durante i cicli di cui sopra. Qui probabilmente la formula dev'essere un po' più complessa rispetto a quanto fatto intuire a parole, infatti non viene riportata. La difficoltà nel restituire un dato realistico con questa tipologia di auto, sta nel valutare quale sia poi l'effettivo uso medio dell'utente, ovvero quanto la utilizzerà effettivamente come elettrica, quanto come ibrida.   
      Sicuramente quindi, i nuovi cicli di omologazione hanno messo un po' a soqquadro i piani delle case che puntavano sulle ibride plug-in come artifizio per farla franca. Tuttavia, una volta trovati i nuovi parametri per far rientrare il conteggio entro la soglia desiderata, le case hanno rapidamente adeguato accumulatori e/o sono ricorse a termici più efficienti, per raggiungere nuovamente un risultato che potrebbe non essere lo specchio reale dei consumi ed emissioni.
       
       
       
    • Da superkappa125
      Non cambia niente né fuori né dentro, le novità importanti stanno sotto il cofano: nuovo Ingenium L6 con compressore elettrico e mild hybrid! Il nuovo sei cilindri in linea da 3.0 litri produce 294 kW / 400 CV e 550 Nm di coppia, mentre non è specificata la potenza del motore elettrico. 
      La trasmissione è affidata all'automatico ZF ad 8 rapporti nella sua terza evoluzione, ossia lo ZF8HP76.
      Il sistema è supportato da una linea a 48V che aziona l'elettro-compressore (che passa da fermo a 120'000 rpm in appena 0.5 secondi) ed aiuta così il 6 cilindri nelle fasi di "sotto coppia", così da far scattare il Range Rover Sport da 0 a 100 km/h in appena 6.2 secondi.
      La velocità massima è di 225 km/h (autolimitata).
      In futuro sarà disponibile anche una declinazione "low-power" da 360 CV.
       
      Questo nuovo L6 Ingenium presenta un sistema molto simile al MultiAir di FPT che, sommata alla sovralimentazione single turbo (Twin Scroll) ed all'elettro-compressore, consente di far segnare - nel ciclo WLTP - 9.3 litri / 100 km di consumo e 213 g/km di CO2. 
       












       
       
      PRESS RELEASE
       
       
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.