Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Bè, in foto non credo si possa vedere tanto... è fatta da un led fissato nella plafoniera anteriore che proietta un cono di luce leggero e non fastidioso sul pomello del cambio.

ah ecco!

Te le mostrerò quando mi decido ad ordinarle e metterle ;-)

ok

domanda: trattasi di componentistica della casa, o extra?

a proposio di extra: io, per pura casualità (visionando un forum estero dedicato all'Auris) ho ad es preso visione di una carenatura in cromo da porre alla base del paraurti posteriore come protettivo, la quale devo dire che è fatta / appare talmente bene da far apparire in qualche modo "extra" quella originale.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

un saluto a tutti.volevo condividere un'esperienza che mi è capitata ieri e spero possa aiutare a fare chiarezza se magari qualcuno è più informato di me su questo argomento.

avevo una chiavetta USB da 4 giga che usavo esclusivamente in macchina e per diversi mesi non mi ha mai dato problemi.al suo interno c'era tanta musica ma complessivamente non superavo comunque i due gb. ieri però ho aggiunto dell'altra musica superando abbondantemente i 2 giga e la chiavetta non funzionava più. ho provato anche a formattarla più volte ma con lo stesso risultato. poi ho letto da qualche parte non so se addirittura su questo stesso forum ma di certo si faceva riferimento alla Yaris e quindi ho pensato che il discorso potesse valere anche per la Auris, che praticamente c'è una memoria interna dove vengono immagazzinati momentaneamente i dati anche per quanto riguarda la musica e quindi forse se si mette troppa roba nella Pennetta e si supera un certo quantitativo di memoria sembra non andare più bene...

dopo aver letto questo ho provato a togliere un po di roba e tornare nuovamente sotto 2 giga e la Pennetta ha ripreso a funzionare correttamente. é quindi possibile che ci sia questo limite per la quantità di musica da potersi portare dietro? se così fosse è un vero peccato perchè almeno io personalmente pensavo di portare dietro molto più musica per poi ascoltare di volta in volta quella che mi fa più piacere...

dunque in attesa di qualcuno che ne sa più di me o ha una risposta certa mi viene spontaneo quasi quasi consigliare di non prendere chiavette USB troppo capienti perchè si rischia di non poterle sfruttare...

in attesa di risposte saluto nuovamente tutti gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo proprio che il limite di 2Gb ci sia: sono molti i dispositivi di lettura multimediali per auto che hanno limiti sulla capacità delle memorie portatili.

Anche sulla mia Bravo il manuale consiglia memorie inferiori a 2Gb, anche se non ho mai provato a caricarne di più per verificare cosa succede effettivamente.

Personalmente trovo che 2Gb di musica siano più che sufficienti; se a te ne servono di più, prepara più penne da alternare nel lettore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Limite di 2GB su un auto venduta nel 2013 e sopratutto lanciata solo 12 mesi fa? :shock:

Improponibile.

Le chiavetta da 2 GB nemmeno le fanno più da un sacco di tempo.

Capirei se, su un auto nuova di pacca, il limite fosse di 8 GB quando ormai ti tirano dietro quelle da 16GB. Ma 2GB no. :roll:

Io ho un auto del 2007, quando una chiavetta da 1 GB era un signor supporto di memoria.

E il lettore via USB dell'auto si pappa tranquillamente chiavette da 4GB e fa solo un po' fatica a creare il registro con l'iPod con su 7GB di roba, ma comunque va tranquillamente.

2GB di limite nel 2013? Praticamente è come non mettere il lettore con presa USB.

P.S.

Tanto per dare un idea, ma la mia auto, mai sottoposta a restyling dal 2007, se acquistata nel 2013 dovrebbe supportare memorie fino a 32 GB se non hanno ulteriormente aumentato il limite.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie delle risposte...concordo sul fatto che nel 2013 mi sembra un po' pochino pensare a 2 GB soltanto, ma quello che più mi interesserebbe sapere è se da qualche parte (libretti di istruzioni vari ecc) questo limite è dichiarato e non l'ho trovato io, oppure se in effetti uno lo scopre a proprie spese solo quando supera i 2 GB come è successo a me.

In effetti seppur sono tanti già 2 gb, è anche vero che con 3 cd mp3 ci metto la stessa roba...non che sia più comodo con i CD ma volevo dire che se c'è questo limite è molto ridotto il vantaggio di avere l'USB.

Che poi sia comunque utile ad es. per ricaricare più o meno tutti gli smartphone di ultima generazione senza altri adattatori questo nessuno può negarlo, ma in effetti è un limite poco da Toyota se vogliamo dirla così...

Grazie ancora e a risentirci.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beppelio, che auto hai?

Ti posso confermare che in Auris ci vanno chiavette ben superiori ai 2 Gb, anche perchè per il solo aggiornamento del navigatore ce ne vuole una da minimo 8 gb. Ho guardato sul manuale ma non ho trovato specifiche sul limite, in effetti non mi aspetto che ci siano particolari limiti per le chiavette attualmente in vendita.

Ho anche dato un'occhiata ad altro forum ma ho traccia solo di chi ha usato max 8gb, ma bisogna guardare meglio, magari te lo segnalo e cerchi meglio tu.

La prova la potevo fare io che ho caricato gli aggiornamenti del navigatore, da circa 5GB, su una chiavetta da 32GB, ma nel tragitto dal PC all'auto l'ho persa e non la trovo piu, inconvenienti dell'Alzheimer :D E sempre per l'Alzheimer non trovo piu l'altra chiavetta da 64gb che pure volevo provare....

Quello che ti posso dire è che la chiavetta da 32GB l'ho fatta inizializzare dalla presa dell'auto per avere il fingerprint per l'aggiornamento del navigatore, cosa che l'auto ha fatto comunicando senza problemi con la chiavetta. Ma come dicevo, non gli ho ancora presentato una chiavetta con un pò di GB dentro.

Puoi mandarmi un messaggio in privato per ulteriori informazioni.

PS: bada di avere fatto la formattazione FAT32, di solito limitazioni nello storage possono venire dal limite imposto dalla formattazione... ovvero problemi di chiavetta e non di lettore...

PS2: Ho guardato, la formattazione FAT16 ha un limite proprio di 2GB, potresti avere incontrato questo limite della formattazione chiavetta, controlla che formattazione hai fatto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

domanda: trattasi di componentistica della casa, o extra?

a proposio di extra: io, per pura casualità (visionando un forum estero dedicato all'Auris) ho ad es preso visione di una carenatura in cromo da porre alla base del paraurti posteriore come protettivo, la quale devo dire che è fatta / appare talmente bene da far apparire in qualche modo "extra" quella originale.

No, si tratta di profili cromati o satinati adesivi, a sezione stondata o piatta, che si possono mettere un pò dove vuoi, venduti a metraggio. L'effetto di alcuni posizionamenti fatti da Happydream sono veramente belli, anche se per il mio gusto meglio non abusare. E' un pò il chrome pack che alcune case forniscono di loro , ma non Toyota.

Non ho capito bene quale carenatura in cromo dici: alludi alla fascia di protezione sul lato superiore paraurti per proteggere la soglia del vano di carico? Se è quella è un accessorio originale Toyota, fornita in 2 finiture, cromata o satinata.

Poi invece, sempre come optional Toyota, c'è una fascia cromata che si applica in verticale alla base del portellone, simile a quella di tante altre auto, e che io ho preso perchè sul nero risalta che è una meraviglia, insieme ai battitacco porta cromati con la scritta "Hybrid" azzura. Trovo che entrambi diano un bel tocco, magari faccio delle foto.

Non mi sono invece deciso sulle (costose) fasce cromate laterali basse, sotto la nervatura delle porte, tipo Clio, le trovo un pò vistose, anche se movimentano la fiancata.

Probabilmente invece toglierò tutte le scritte posteriori cromate tranne forse il logo HSD....

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Beppelio, che auto hai?

Ti posso confermare che in Auris ci vanno chiavette ben superiori ai 2 Gb, anche perchè per il solo aggiornamento del navigatore ce ne vuole una da minimo 8 gb. Ho guardato sul manuale ma non ho trovato specifiche sul limite, in effetti non mi aspetto che ci siano particolari limiti per le chiavette attualmente in vendita.

Ho anche dato un'occhiata ad altro forum ma ho traccia solo di chi ha usato max 8gb, ma bisogna guardare meglio, magari te lo segnalo e cerchi meglio tu.

La prova la potevo fare io che ho caricato gli aggiornamenti del navigatore, da circa 5GB, su una chiavetta da 32GB, ma nel tragitto dal PC all'auto l'ho persa e non la trovo piu, inconvenienti dell'Alzheimer :D E sempre per l'Alzheimer non trovo piu l'altra chiavetta da 64gb che pure volevo provare....

Quello che ti posso dire è che la chiavetta da 32GB l'ho fatta inizializzare dalla presa dell'auto per avere il fingerprint per l'aggiornamento del navigatore, cosa che l'auto ha fatto comunicando senza problemi con la chiavetta. Ma come dicevo, non gli ho ancora presentato una chiavetta con un pò di GB dentro.

Puoi mandarmi un messaggio in privato per ulteriori informazioni.

PS: bada di avere fatto la formattazione FAT32, di solito limitazioni nello storage possono venire dal limite imposto dalla formattazione... ovvero problemi di chiavetta e non di lettore...

PS2: Ho guardato, la formattazione FAT16 ha un limite proprio di 2GB, potresti avere incontrato questo limite della formattazione chiavetta, controlla che formattazione hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avendo ancora ritrovato le mie chiavette non posso provare per essere sicuro, ma sicuramente la limitazione a 2 GB non la vedo proprio probabile. Ti chiedo ad altri utenti con Auris e ti riporto qui, così chiariamo la cosa.

Che marca e modello è la chiavetta?

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Non avendo ancora ritrovato le mie chiavette non posso provare per essere sicuro, ma sicuramente la limitazione a 2 GB non la vedo proprio probabile. Ti chiedo ad altri utenti con Auris e ti riporto qui, così chiariamo la cosa.

Che marca e modello è la chiavetta?

Grazie, come sempre gentilissimo. La chiavetta è una NILOX come dicevo da 4 GB, energy mi pare il modello...quello abbinato al braccialetto di gomma e a Federica Pellegrini,non so se hai presente...

Aspetto buone nuove e nel frattempo provo anche io con altri modelli di chiavette per non lasciare nulla al caso e ci risentiamo qui.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.