Vai al contenuto
  • 0

aiuto per scelta nuova auto GPL


palletton89

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,buonasera!!non è la prima volta che vi scrivo,e già in passato siete stati utilissimi nelle varie scelte!Vorrei chiedervi un consiglio-parere-opinione : purtroppo hanno rubato la mia splendida punto evo gpl.....e quindi sono costretto ad acquistare un auto nel minor tempo possibile....la categoria più o meno resta quella,magari qualcosa di un pò più comodo ( sono alto 196 cm e non sono proprio un alicina XD)....i km annui sono circa 20000,ma la tipologia stradale è la più varia possibile,città,extraurbano,autostrade,etc....il mio budget non supera i 16000(meglio 15)....ovviamente vorrei un impianto gpl fornito e montato già dalla casa,niente after...spero di aver dato tutti i dettagli necessari,aspetto i vostri preziosi suggerimenti! Saluti a tutti!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
c3 è gruppo psa giusto???avete notizie su questo motore gpl? ( il 1.4 )....ha dato problemi come motore e come macchina in generale??

Come problemi di compatibilità col GPL, da quanto ho letto, niente di particolarmente grave: qualche problema con la centralina che richiede di essere regolata un po' troppo spesso (cosa accaduta anche alla Opel Zafira in famiglia), ma niente che non possa verificarsi anche in un esemplare FIAT un po' più sfortunato.

Con l'auto in generale, la possiede mia madre col 1.4 VTi 95 CV, mi trovo bene fatta eccezione per il non riuscire a trovare una regolazione decente col sedile. Secondo me è un'auto per persone con le gambe corte! :)

La mia ex ragazza invece la adora.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi ripeto: se il comfort è una prerogativa e chi cerca la nuova auto proviene da Punto e sente bisogno di più spazio per le gambe, inutile cercare nel seg. B, perché Punto è già una delle più confortevoli e spaziose.

tanto vale buttarsi nel seg. C, oppure in una B spaziosa. hai considerato eventualmente una Fiat Idea o una Lancia Musa? la seconda si trova ancora facilmente, la prima imho qualcosa in concessionaria ancora è disponibile...entrambe offrono il gpl ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia cara EVO era comodissima,nessuno lo mette in dubbio....forse ho sbagliato espressione,per comfort maggiore io intendevo un'altezza leggermente maggiore da terra e più spazio per le gambe ma in entrata ed uscita dall'auto,rispetto alla punto( la citroen mi sembra un po più alta ed ha anche il volante "tagliato" in basso,per avere più spazio in uscita)....per il resto,niente da dire,Punto auto semi-perfetta....c'è qualche altro modello che magari mi è scappato???un'illuminazione dal cielo sui qualcosa che non ho preso in considerazione?? :) vi ringrazio sempre x la celerità e la gentilezza nel rispondermi ;)

PS: @ Edolo : ho letto in giro su internet che alcune c3 hanno alcuni problemi di assetto...un pò morbido,dicono,che porta a dei fastidiosi sbandamenti...tu,da possessore,sai dirmi qualcosa?? thx!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia cara EVO era comodissima,nessuno lo mette in dubbio....forse ho sbagliato espressione,per comfort maggiore io intendevo un'altezza leggermente maggiore da terra e più spazio per le gambe ma in entrata ed uscita dall'auto,rispetto alla punto( la citroen mi sembra un po più alta ed ha anche il volante "tagliato" in basso,per avere più spazio in uscita)....per il resto,niente da dire,Punto auto semi-perfetta....c'è qualche altro modello che magari mi è scappato???un'illuminazione dal cielo sui qualcosa che non ho preso in considerazione?? :) vi ringrazio sempre x la celerità e la gentilezza nel rispondermi ;)

PS: @ Edolo : ho letto in giro su internet che alcune c3 hanno alcuni problemi di assetto...un pò morbido,dicono,che porta a dei fastidiosi sbandamenti...tu,da possessore,sai dirmi qualcosa?? thx!

bè in altezza sicuramente con una Musa o una Idea ci guadagneresti ;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PS: @ Edolo : ho letto in giro su internet che alcune c3 hanno alcuni problemi di assetto...un pò morbido,dicono,che porta a dei fastidiosi sbandamenti...tu,da possessore,sai dirmi qualcosa?? thx!

Sì, senza ESP sembra un cammello ubriaco. :)

La nostra ce l'ha ed è assettata con 17". ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi dirò,ora mi avete messo la pulce nell'orecchio....ma una Bravo gpl nel nuovo restyling a quanto si riesce a trovare?????? XD.....o kmq restando in FIAT....cosa potrei vedere??la punto 2012 non mi gusta troppo esteticamente all'esterno,all'interno è identica alla mia vecchia evo.... @edolo, questa del cammello ubriaco mi era nuova ahahahahah @ledzeppelin,una musa a quanto si porta via??? ricordate che non ho rottamazione -.- :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi dirò,ora mi avete messo la pulce nell'orecchio....ma una Bravo gpl nel nuovo restyling a quanto si riesce a trovare?????? XD.....o kmq restando in FIAT....cosa potrei vedere??la punto 2012 non mi gusta troppo esteticamente all'esterno,all'interno è identica alla mia vecchia evo.... @edolo, questa del cammello ubriaco mi era nuova ahahahahah @ledzeppelin,una musa a quanto si porta via??? ricordate che non ho rottamazione -.- :(

penso che il modo migliore per farti un'idea dei prezzi correnti, nella tua zona e non, sia dare un'occhiata qui AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.