Vai al contenuto
  • 0

Perchè il gasolio non va bene?


tizioecaio

Domanda

Buongiorno a tutti!

Stò per cambiare macchina, mi servirà una auto per la mia famiglia di 4 persone, ma allo stesso tempo, una macchina per la città dato che alla fine, un buon 80% di percorrenza è solo cittadina anche se con pochi stop & Go..

Percorro circa 15 km annui, e sono veramente indeciso sulla motorizzazione.. Sento dire che i motori diesel sono particolarmente controindicati per l'uso cittadino, tutti dai 1.3 ai 2.2, ma perchè? E' solo una questione di filtro antiparticolato e di spesa di acquisto? ion questo caso terrei la macchina per più anni che posso quindi il costo sarebbe di sicuro ammortizzato..

Modificato da tizioecaio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
su cmax non saprei che dire, non l'ho ancora provata ma i miei colleghi che ce l'hanno ne parlano benino. ma io evito da anni le ford...

molto bene invece mercedes. concordo nel dire che sia molto bella e va pure molto bene. l'ha appena presa un'amica che ha due figli piccolini e tra passeggini giochi e quant'altro la riempie per benino.

in vacanza ne ho viste molte, tutte svizzere. tutte stracariche.

dei tagliandi non ti spaventare, vero che mercedes è più cara ma facendoli nelle officine convenzionate non perdi la garanzia e paghi meno di manodopera.

Sai che c'è? pensi ci sia da fidarsi delle officine autorizzate? Il punto è, non è solo un problema di garanzia in tagliando, ma va fatto per mantenere la macchina nel giusto modo e alle migliori performance.. Avrei timore che mi mettono oli diversi e pezzi diversi da quelli che metterebbero in mercedes!

Mi sbaglio di brutto?

Per quanto rigurda ford invece mi sembrava che negli ultimi anni andasse benone come affidabilità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto qualche risposta al volo e mi permetto di fare alcune precisazioni: i motori opel e ford acquistati a benzina e successivamente trasformati a gas (gpl o metano) non vanno bene, infatti opel per le auto che escono con impianto di fabbrica mette una testata specifica e da qui la denominazione gpl-tech o eco-m.

Ford sembra che abbia le sue belle rognette con le auto trasformate a gas, il 1.2 di fiesta penultima serie stà dando molte noie sulle testate...sedi valvole fragili.

Attualmente sembra che solo tutti i motori fiat fire li puoi trasformare ad occhi chiusi, i vecchi 1.1 psa, i wv aspirati...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.