Vai al contenuto
  • 0

Perchè il gasolio non va bene?

Domanda

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti!

Stò per cambiare macchina, mi servirà una auto per la mia famiglia di 4 persone, ma allo stesso tempo, una macchina per la città dato che alla fine, un buon 80% di percorrenza è solo cittadina anche se con pochi stop & Go..

Percorro circa 15 km annui, e sono veramente indeciso sulla motorizzazione.. Sento dire che i motori diesel sono particolarmente controindicati per l'uso cittadino, tutti dai 1.3 ai 2.2, ma perchè? E' solo una questione di filtro antiparticolato e di spesa di acquisto? ion questo caso terrei la macchina per più anni che posso quindi il costo sarebbe di sicuro ammortizzato..

Modificato da tizioecaio
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
su cmax non saprei che dire, non l'ho ancora provata ma i miei colleghi che ce l'hanno ne parlano benino. ma io evito da anni le ford...

molto bene invece mercedes. concordo nel dire che sia molto bella e va pure molto bene. l'ha appena presa un'amica che ha due figli piccolini e tra passeggini giochi e quant'altro la riempie per benino.

in vacanza ne ho viste molte, tutte svizzere. tutte stracariche.

dei tagliandi non ti spaventare, vero che mercedes è più cara ma facendoli nelle officine convenzionate non perdi la garanzia e paghi meno di manodopera.

Sai che c'è? pensi ci sia da fidarsi delle officine autorizzate? Il punto è, non è solo un problema di garanzia in tagliando, ma va fatto per mantenere la macchina nel giusto modo e alle migliori performance.. Avrei timore che mi mettono oli diversi e pezzi diversi da quelli che metterebbero in mercedes!

Mi sbaglio di brutto?

Per quanto rigurda ford invece mi sembrava che negli ultimi anni andasse benone come affidabilità...

• 0
Inviato

Ho letto qualche risposta al volo e mi permetto di fare alcune precisazioni: i motori opel e ford acquistati a benzina e successivamente trasformati a gas (gpl o metano) non vanno bene, infatti opel per le auto che escono con impianto di fabbrica mette una testata specifica e da qui la denominazione gpl-tech o eco-m.

Ford sembra che abbia le sue belle rognette con le auto trasformate a gas, il 1.2 di fiesta penultima serie stà dando molte noie sulle testate...sedi valvole fragili.

Attualmente sembra che solo tutti i motori fiat fire li puoi trasformare ad occhi chiusi, i vecchi 1.1 psa, i wv aspirati...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km