Vai al contenuto
  • 0

Chevrolet Cruze 4 porte, Opel Astra, Hyundai i30.


Ospite

Domanda

Ho visto che ci sono ottime promozioni (interessi zero e zero anticipo) sulla Chevrolet Aveo 5 porte e la bellissima Cruze.

Queste auto non si vedono molte in giro e ho pochissimi pareri a disposizione.

Ci saranno eventuali problemi circa la reperibilità di pezzi di ricambio e assistenza?

Perché queste auto sono ancora così rare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve,

Ho sempre posseduto autovetture modello Ford Fiesta (vecchio tipo) ma questa volta vorrei acquistare qualcosa di più comodo, bello e "sfizioso". Per una volta nelle mia vita prima di diventare vecchio vorrei guidare qualcosa di migliore. Sono indeciso tra l'acquisto di queste tre auto:

- Chevrolet Cruze 4 porte;

- Opel Astra

- Hyundai i30.

DI queste autovetture vorrei comprare le versioni benzina in quanto più economiche in termini di prezzi di acquisto. Non macinerò tanti chilometri (meno di 10.000 all'anno).

Di queste vetture dico subito che per la Chevy Cruze è stato amore a prima vista -veramente bella!!!:razz: - ma ho troppi dubbi per la rarità degli avvistamenti in strada e ho il timore di avere grane negli anni di possesso. L'Opel Astra la reputo un meno carina e più spartana della precedente ma mi dà un'ottima impressione di affidamento termini di qualità e solidità. La Hyundai i30 è anche carina e può essere un'alternativa ma non so dire nulla sulla sua affidabilità.

Ho tralasciato le Alfa Romeo, Volkswagen in quanto la dovrei far rimanere in alcuni lunghi periodi in strada ed ho la paranoia del rischio furti.

Voi tra le tre quale comprereste?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come qualità/prezzo indubbiamente la cruze anche se meriterebbe più del 1.6 benzina, comunque è un'auto vendutissima in tutto il mondo specialmente sul mercato americano dove di km se ne macinano tantissimi e di noie di affidabilità importanti non ne si sono sentite e comunque condivide la meccanica con l'astra quindi il discorso è analogo

la i30 è un'ottima auto ed anche lei e probabilmente è migliore su tutta la linea ma è anche vero che costa di più a parità di equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fossi in te andrei a vedere la nuova kia cee'd,cugina della i30...a me piace di più e dotazioni e meccanica sono simili.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parlando di qualitá, öascia stare Chevro. Di certo la i30 é una macchina che se la gioca alla pari con le grande case.

T!

perchè sarebbe di bassa qualità?

costa come una panda e ti offre livelli qualitativi molto alti rispetto al prezzo, dalle triple guarnizioni delle portiere (comprese le antifruscio), le cuciture dei sedili con il doppio risvolto, il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle, i comandi al volante, belli i materiali, bene assemblata, non scricchiola, certo non è una Mercedes ma non è di bassa qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè sarebbe di bassa qualità?

costa come una panda e ti offre livelli qualitativi molto alti rispetto al prezzo, dalle triple guarnizioni delle portiere (comprese le antifruscio), le cuciture dei sedili con il doppio risvolto, il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle, i comandi al volante, belli i materiali, bene assemblata, non scricchiola, certo non è una Mercedes ma non è di bassa qualità

c'è anche da dire che le vecchie Chevrolet, le Daewoo, come affidabilità erano davvero pessime.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
c'è anche da dire che le vecchie Chevrolet, le Daewoo, come affidabilità erano davvero pessime.

Mah, non saprei, Quattroruote un paio di annetti fa era propenso a definire più che accettabile la qualità e la robustezza della Cruze. Non so poi se siano sorti problemi con l'andar del tempo... :pen:

Se invece ci riferiamo alle Matiz, allora ti do pienamente ragione. :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le vecchie è un conto ma ora sono del gruppo GM e non vedo perchè una Opel dovrebbe essere affidabile ed una Chevrolet no

guarda anche i motori il 2.0 della VM compete con BMW a livello di potenze e non ha avuto noie meccaniche rilevanti, nemmeno anomalie con l'antiparticolato o il gruppo scr o anche i motori delle piccole con il 1.0 che è un DOHC con le 4 valvole per cilindro e la distribuzione a catena non è indice di bassa attenzione costruttiva o scarsa qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, non saprei, Quattroruote un paio di annetti fa era propenso a definire più che accettabile la qualità e la robustezza della Cruze. Non so poi se siano sorti problemi con l'andar del tempo... :pen:

Se invece ci riferiamo alle Matiz, allora ti do pienamente ragione. :lol:

un mio amico aveva una gloriosa Nexia...da lui "affettuosamente" soprannominata "lo scassone" :lol:...

comunque io come qualità vedo molto meglio Hyundai oggi come oggi...i30 poi è anche una bella macchina :pen:, di queste tre andrei molto probabilmente di quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.