Vai al contenuto

Lybra: storia di un rilancio mancato


blueyes

Messaggi Raccomandati:

leggi sopra...... se ogni casa si mettesse a fare i rest dopo 2 anni dal debutto allora sarebbero tutti al fallimento

peraltro non concordo sulla mancanza di versioni..... la sw ha una clientela decisamente giovane

Peccato che le altre case, soprattutto jap, li facciano i restyling dopo due anni dal debutto.

Poi svegliati, la sw NON ha una clientela giovanile, è semplicemente "imposta" come company car..ad es. i dirigenti Metro sono piuttosto incavolati perchè l'azienda è passata da Audi a Lancia, quindi da A4 a Lybra...il 90%preferiva l'Audi.

Lancia deve solo ringraziare le aziende che "impongono" i marchi nazionali (giustamente, aggiungo, visto che siamo in Italia) come company cars, e che la Sportwagon ha poco bagagliaio, altrimenti Lybra non la prenderebbe nessuno, visto che non ha (nè avrà) neanche i multijet.

Accetta la realtà, per 1 volta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...la Lybra...al momente del suo debutto aveva scaldato i cuori dei veri lancisti...stufi di possedere una fiat con lo scudo blu sul cofano.

Si era partiti bene...la sw ha subito riscontrato consenso contro una berlina che non piaceva proprio...e ci credo...

I motori...andavano bene...è un auto con un comportamento molto valido in strada,ma l'arminia di tutto l'insime ti faceva passare la voglia di correre...meglio godersi il salotto su 4 ruote...con calma...con il piacere di guida.

Poi il disastro...un'abbandono totale...costrinzioni ai concessionari di immatricolare km0...passaggio ridicolo da 105-110-115 cv...initile,ma dannoso...

Adessso il confronto non esiste neanche...la si vende solo per il prezzo di una focus...

Il problema maggiore sta nellla perdita di TUTTOI quei clienti che l'hanno pagate il prezzo di listino...giustamente...e dopo pochi anni sono stati costretti a regalarla...perchè la politica di fiat ha sputtanato il modello pensando alle proprie quote di mercato...ai propri interessi...fregandosene dei concessionari...costretti a ritirare usato,ma a vendere con un margine ridotto...

Ecco,secondo me,lo sbaglio più gende è questo...un marchi in difficoltà...si permettono anche il lusso di prendere per i fondelli che spende 30000 euro...

E questa è la voglia di rinascere,ma per favore....case tedesche...che chiaramnte ne hanno subito approfittato...quetse castronerie non le fanno e fidelizzano il cliente...la C di mio papà non ha perso nulla...la Classe A....nemmeno in proporzione a quello che ho perso con k....dedrA...E LYBRA.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma Fiat in questa occasione ha veramente buttato una grossa occasione al vento..... che abbiano fatto scelte disastrose e che Lybra sia stata abbandonata e' agli occhi di tutti (tranne quelli di Fabvio) ma il mio post cercava di capire PERCHE'??

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che rilanciare la Lybra non sarebbe un impresa impossibile basterebbe un restiling con un frontale ISO Ypsiolon una coda un pò più personale e l'addozione dei motori MJ.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.