Vai al contenuto
  • 0

Consigli Acquisto Auto Nuova GPL: Micra Freddy 1.2 80 CV ECO-GPL


germolo

Domanda

Ciao ragazzi,

prima di tutto complimenti per il forum e per la competenza che dimostrate con le vostre discussioni :)

Come da titolo sono in procinto di acquistare un'auto nuova.

Per ora mi arrangio con una clio del 98 che oltre a bere come un cammello è messa maluccio

Con la macchina farei max 15.000 km all'anno. Voglio spendere poco sia per la macchina che per il carburante, quindi visti gli sconti NISSAN mi sarei orientato sulla Micra Freddy 1.2 80 CV ECO-GPL. Costo 10.080 euri.

Come vedete questo motore a GPL?

avete altri consigli su questi prezzi?

avevo adocchiato anche la nuova ibiza...ma GPL la fanno 1.6 (cilindrata troppo alta e quindi assicurazione più cara) mentre la diesel 1.2 eco anche sembra interessante visto che fa 29 al litro (almeno dichiarati)

aspetto con ansia un vostro riscontro.

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In effetti l'allestimento Young è nuovo anche a me. La base è la Pop. :pen:

Il prezzo di quella Micra in effetti è difficilmente replicabile con un'altra vettura a GPL. Forse con la Panda 1.2 GPL non ti discosti molto, mentre per la Punto ci vogliono sui 13mila per la Easy e un millino in meno per la Pop.

C'è anche la Panda Classic 1.2 GPL oppre potresti trovare una Ypsilon Unyca (3 porte) o una Punto Evo km0 a meno di 10mila euro da far gasare dal rivenditore.

Il 1.2 Renault non mi pare essere uno dei peggiori come compatibilità col GPL.

Però la nuova Micra non la conosco affatto. Della serie precedente ho letto malissimo in termini di affidabilità, ma della nuova... :nonso:

Comunque se vai sul GPL mantieniti sul gruppo FIAT e Volkswagen ed in particolare stai lontano dai motori orientali.

Se l'uso che fai dell'auto include molti percorsi cittadini escluderei anche il diesel, con una piccola riserva per il 1.4 PSA/Ford.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L allestimento young credo sia stato ricreato appositamente per la nuova panda. Fondamentalmente è la semifull optional.

Edolo la micra ha davvero un prezzo ottimo visto che si tratta della versione super accessoriata.

Io ero interessato alla ibiza gpl. Ma il motore 1.6 mi spaventa per consumi e assicurazione.

Ragazzi grazie a tutti

Ps la ypsilon 5 la danno a 11.900.é molto bella.

Ma ha la stessa affidabilità della fiat sul gpl?

Modificato da germolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L allestimento young credo sia stato ricreato appositamente per la nuova panda. Fondamentalmente è la semifull optional.

Edolo la micra ha davvero un prezzo ottimo visto che si tratta della versione super accessoriata.

Io ero interessato alla ibiza gpl. Ma il motore 1.6 mi spaventa per consumi e assicurazione.

Ragazzi grazie a tutti

Ps la ypsilon 5 la danno a 11.900.é molto bella.

Ma ha la stessa affidabilità della fiat sul gpl?

Si,i motori sono fiat;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ero interessato alla ibiza gpl. Ma il motore 1.6 mi spaventa per consumi e assicurazione.

Per i consumi il problema è relativo: già non si discostano significativamente da un 1.4 su Punto; poi andando a GPL la differenza è ulteriormente attenuata.

Devi vedere se col tuo profilo assicurativo si discosta di molto da un motore un po' più piccolo. Non è detto che la differenza sia significativa.

Come detto, il prezzo che ti hanno fatto su Micra su una GPL nuova ben accessoriata non riesci a replicarlo, eccetto appunto la Panda Classic ed una Ypsilon Unyca da gasare.

Certo, se spendendo qualcosa in più riesci a trovare qualcosa che ti soddisfa davvero (se la Ypsilon 5p. ti piace ad esempio...) e contemporaneamente guadagnare in potenziale affidabilità tanto meglio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie ancora ragazzi.

tutto molto chiaro.

si la ypsilon5 mi piace parecchio. sembra quasi una macchina importante. lol.

ora mi faccio fare un paio di preventivi (anche dalla seat per l'ibiza) e prendo una decisione.

vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

carrissimo edolo. ultima richiesta giuro.

ho visto che anche la c3 picasso mi piace (ho gusti un po' strani lo so :D)

abbastanza accessoriata con 1.4 vti 95cv gpl airdream. viene 13k

non male vista la categoria.

come lo vedi sto motore? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
carrissimo edolo. ultima richiesta giuro.

ho visto che anche la c3 picasso mi piace (ho gusti un po' strani lo so :D)

abbastanza accessoriata con 1.4 vti 95cv gpl airdream. viene 13k

non male vista la categoria.

come lo vedi sto motore? :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia madre ha la C3 con lo stesso motore (a benzina).

Di per sé il VTi è un ottimo aspirato, molto brillante sulla C3 con medie sui 13-14 km/l in città, ma la Picasso pesa 200 kg in più.

Anche questo non è un motore con una esperienza maturata sul GPL. Dal punto di vista affidabilità non è migliore del 1.2 Renault, anzi.

A me il concessionario disse che è gasabile, ed in effetti se vai in giro per impiantisti non ti dicono il contrario. Tuttavia ho letto solo pareri negativi sulle trasformazioni aftermarket.

Certo, anche questo è garantito da Citroen Italia e per ogni rogna puoi andare a bussare da loro.

Diciamo che è uno degli abbinamenti con GPL di serie più a rischio, ma per lo meno è di serie.

L'Ibiza ha lo stesso motore della Polo.

Piuttosto datato, ma per questo semplice ed affidabile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.