Vai al contenuto
  • 0

Confronto berline gpl per acquisto


darrencosmi

Domanda

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un'auto a gpl e sono molto indeciso tra questi modelli più o meno delle stesso budget:

- Fiat Punto My 2012 1.4 Easy Power easy

- Ford Fiesta 1.4 Titanium

- Lancia Ypsilon 1.4 Unyca Ecochic

- Opel Corsa 1.2 Tech-One

nell'eventualità che avessi qualche soldo in più valuterei anche la Citroen DS3 1.4 VTI 95 airdream chic

Le cose su cui sono indeciso sono soprattutto i consumi, le prestazioni e l'affidabilità.

Avete preziosi consigli da darmi?

Grazie Darren

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Segnalo un dettaglio a proposito della Punto 1.4 GPL. È vero che il GPL tende ad abbassare generalmente le prestazioni, ma su Punto, almeno nell'80% delle situazioni di guida quotidiana, la differenza col benzina è molto risicata, e talvolta (specie in città) davvero impercettibile. Necessiterà al massimo di una scalata per compiere un sorpasso veloce (ma del resto capita anche sul benzina), o di un piccolo sforzo in più nella ripresa con marce alte.

E del resto anche il dato sullo 0-100 km/h (che qui può essere indicativo) recita: 14 s a benzina e 14,4 a GPL.

In generale, svilisce le prestazioni in misura estremamente minore rispetto al metano. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho sbagliato a fare i conti 12900 x la punto e 11800 x la corsa mi sa k vado di opel. Ma la corsa ha ØØØ problema con il gpl?

Teoricamente non dovrebbe avere problemi,visto che da un pò di tempo a questa parte,gli impianti sono ben integrati ed il motore è rivisto per l'alimentazione a gas...per il resto,visto che è una cosa abbastanza recente,lo scopriremo solo vivendo:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho sbagliato a fare i conti 12900 x la punto e 11800 x la corsa mi sa k vado di opel. Ma la corsa ha ØØØ problema con il gpl?

mettiamola così: potendo spendere 900 euro in più, io li spenderei sapendo di avere a che fare con un'auto il cui costruttore ha una certa tradizione con quel genere di alimentazione e di cui l'affidabilità col gpl è risaputa... ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Teoricamente non dovrebbe avere problemi,visto che da un pò di tempo a questa parte,gli impianti sono ben integrati ed il motore è rivisto per l'alimentazione a gas...per il resto,visto che è una cosa abbastanza recente,lo scopriremo solo vivendo

non tanto il GPL ma paiono ben altri i problemi delle Corsa: opel corsa riscaldamento abitacolo - Cerca con Google :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.