Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Urgente acquisto compatta 5 porte benzina: Kia Venga oppure?

Featured Replies

• Risposte 106
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Grazie ancora di tutto! :idol:

La jazz mi piace e pur avendo una ottima organizzazione degli spazi interni mi pare più citycar come struttura ed impostazioni, insomma punto fa più macchina da famiglia no?

Ora ho solo bisogno di un consiglio: ho ottenuto con la permuta della clio ed alcune promozioni un prezzo per la Kia Venga 1.4 benzina molto vicino alla punto gpl 1.4 con l'offerta ecoincentivo e questo mi metti dubbi perchè la Venga è davvero bella da vedersi, ben fatta e molto macchina del segmento b pur con ingombrro pari a quello della punto. Ora però ho qualche dubbio sulla tenuta nel tempo, sui costi e i tempi dei pezzi di ricambio eventuali e sul mantenimento più oneroso di gomme (più grandi) ecc.

Secondo voi fra le due cosa scelgo?

E se non trovo la punto gpl in offerta in stock mi indirizzo sulla punto 1.4 benzina?

Aiutatemi!!!!!!!!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

cerco di essere più preciso: punto easy gpl 1.4 5p mi viene a costare circa 9500 euro, la stessa a benzina al massimo 1000 euro in meno forse...

Kia venga invece la ottengo a 9300 con dei finanziamenti interessanti.

Io devo permutare una clio 1.2 in ottimo stato estetico e funzionale versione dinamique del 2005 (immatricolata ad ottobre) con 80000 km.

Bastano questi dati per darmi un consiglio?

Inviato
  • Autore

quanto a dotazioni interne clio easy e venga 1.4 easy sono molto vicine, forse punto ha in meno i retrovisori elettrici e poco più... però la garanzia punto la ha di 2 o 3 anni mi pare e kia 7... di contro kia ho paura abbia costi di rivcambi e tagliandi ben più alti di una fiat, o mi sbaglio?

Inviato
cerco di essere più preciso: punto easy gpl 1.4 5p mi viene a costare circa 9500 euro, la stessa a benzina al massimo 1000 euro in meno forse...

Kia venga invece la ottengo a 9300 con dei finanziamenti interessanti.

Io devo permutare una clio 1.2 in ottimo stato estetico e funzionale versione dinamique del 2005 (immatricolata ad ottobre) con 80000 km.

Bastano questi dati per darmi un consiglio?

Ora siamo un pò più chiari, la tua clio andrebbe a pennello a un mio amico per sostituire la sua con 295.000 km del 2001 ma la sua è 75cv-:)

Come dotazione venga ha anche lei la radio? punto easy ha forse in più i cerchi lega tra l'altro bruttissimi-:) noto che sono utili i fendinebbia.

Beh vedi tu se vuoi risparmiare dopo un pò punto gpl, se vuoi risparmiare subito punto 1400 non gpl, se vuoi un auto più spaziosa, ariosa e diciamocelo-:) più appagante e nuova vai di Venga.....ma poi devrai spender di più tener consuma tanto, i suoi 7 anni di garanzia (2 per fiat) sono un plus però tagliandi (obbligatori con la garanzia) e pezzi di ricambio sono cari.

Se jazz non ti convince "emotivamente"-:) lascia perdere.

Modificato da Stefano73

Inviato

Bah, se tra una Punto GPL ed una a benzina ci passano solo 1000 euro prendi la Easy a GPL e non se ne parla più! :)

Buona parte dei mille euro li recuperi già il primo anno.

Punto Easy GPL è la best seller di Autopareri degli ultimi mesi. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Ora siamo un pò più chiari, la tua clio andrebbe a pennello a un mio amico per sostituire la sua con 295.000 km del 2001 ma la sua è 75cv-:)

Come dotazione venga ha anche lei la radio? punto easy ha forse in più i cerchi lega tra l'altro bruttissimi-:) noto che sono utili i fendinebbia.

Beh vedi tu se vuoi risparmiare dopo punto gpl, se vuoi risparmiare subito punto 1400 non gpl, se vuoi un auto più spaziosa, ariosa e diciamocelo-:) più appagante e nuova vai di Venga.....ma poi devrai spender di più tener consuma tanto, i suoi 7 anni di garanzia (2 per fiat) sono un plus però tagliandi (obbligatori con la garanzia) e pezzi di ricambio sono cari.

Se jazz non ti convince "emotivamente"-:) lascia perdere.

Inviato

Se ti piace il genere delle B MPV dà un'occhiata alla Lancia Musa, sempre 1.4 GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Ok, grazie!

ti dicevo che la radio è in dotazione su venga, senza usb e bluetooth ma questo anche su punto ...Davvero Venga consuma molto? E i tagliandi sono così cari? Allora vado di Punto, anche se davvero la Venga mi piaceva per dimensioni, una settore b compattissima ma molto spaziosa... ci devo rinunciare...

Inviato
Si, la radio è in dotazione su venga, senza usb e bluetooth ma questo anche su punto :(...

Davvero Venga consuma molto? E i tagliandi sono così cari? Allora vado di Punto, anche se davvero la Venga mi piaceva per dimensioni, una settore b compattissima ma molto spaziosa... ci devo rinunciare...

Modificato da Stefano73