Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prima auto... gpl/diesel/benzina... nuova/usata?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Bene, dopo aver scelto la punto il mio caro padre si è rifiutato di farmi da garante per il finanziamento, in quanto sostiene che queste cifre siano troppo alte per il tipo di automobili. Ora lasciando stare i commenti di questa cosa dato che i panni sporchi si lavano in casa proprio ho di nuovo bisogno del vostro aiuto, dato che ho buttato via 3 settimane in preventivi e prove su strada e ricerche online e telefonate e tutto quello che serviva per essere sicuro su l'auto da acquistare.

Ditemi pure se devo aprire un altro thread piu specifico.

km/anno 15-20000 (50% extra, 45% urbano, 5% autostrada)

budget 7500 compreso passaggio di proprietà

Parametri in ordine di importanza:

1- 5 porte/5 posti (faccio eccezione solo per la 500 e per la panda NP)

2- consumi (che sia benzina, gpl, diesel)

3- affidabilità sia di motore che di elettronica/componentistica

4- costi di manutenzione (ricambi, manodopera, assicurazione)

Abito a Udine, quindi nell'arco di 50/100 km su autoscout noto che i prezzi sono piu alti della media e le disponibilità ridotte.

Se fosse possibile vorrei evitare la punto 2a serie e classic in quanto sono identiche a quella di mia madre.

Mi metto nelle vostre mani.

• Risposte 99
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

scarterei subito le auto che sono gia' al 2 propietario, poi preferirei un privato specie per il discorso km ,è molto piu' facile che siano reali,la fusion se come sembra è ben messa è da prendere in seria considerazione, mi sembra anche poco kilometrata, la 500,io ho il fire 1.2 e va bene,non cosuma molto. per un po ho potuto guidare anche quella a gasolio 75cv ed è piu' brillante, tira di piu', specie in salita il mj spinge discretamente ......................Cmq 500 rimane un assegno circolare rispetto alle altre, certo in 4 si sta strettini , ma tanto io sono il pilota ufficiale, non faccio il passegggero..................................

Inviato
scarterei subito le auto che sono gia' al 2 propietario, poi preferirei un privato specie per il discorso km ,è molto piu' facile che siano reali,la fusion se come sembra è ben messa è da prendere in seria considerazione, mi sembra anche poco kilometrata, la 500,io ho il fire 1.2 e va bene,non cosuma molto. per un po ho potuto guidare anche quella a gasolio 75cv ed è piu' brillante, tira di piu', specie in salita il mj spinge discretamente ......................Cmq 500 rimane un assegno circolare rispetto alle altre, certo in 4 si sta strettini , ma tanto io sono il pilota ufficiale, non faccio il passegggero..................................
Inviato
  • Autore

Sul valore della 500 sono d'accordo, pero mi sa che il 1.2 consuma un po troppo per i miei chilometraggi e per ora non tengo in considerazione l'idea di gasarlo (per curiosità il serbatoio del gpl after quanto spazio porta via?), siamo sui 15km al litro se non erro vero? (le ho postate perche pensavo facesse sui 17-18 poi approfondendo mi pare che non sia cosi)

Anche io preferirei il gpl per tipologia di percorso e risparmio ma a quel prezzo mi pare non si trovi nulla.

Anche io avevo notato la fusion, è parecchio bruttina ma a quel costo e con quei km mi sembra un ottimo affare. Lo pensavo anche dell'ibiza ma perchè no?

Gli affari su punto e corsa si faranno anche ma non mi sembra che nessuno di quelle postate sia particolarmente intrigante, discorso a parte per la prima cioè la corsa.

Di questa cosa ne pensate? Ha l'esp? Consumi?

http://www.subito.it/auto/mazda-mazda2-2-serie-udine-50281215.htm

Inviato

Di questa cosa ne pensate? Ha l'esp? Consumi?

Subito.it

che è una gran macchina :mrgreen:.

ce l'abbiamo in famiglia, con quel motore. non so se abbia l'esp (all'epoca era optional), se ce l'ha, è davvero un affare a quel prezzo.

come consumi però, dubito che faccia meglio di 5oo 1.2 (della 1.4 di sicuro).

Inviato

Il thread dei consumi certificati dagli autopareristi ci dice:

Fiat 5oo 1.2 69 CV Euro 5

Metodo di misura: -

Consumi: 18,2 km/l (medio globale post-rodaggio); 14,5 km/l (urbano); oltre 20 km/l (50% autostradale + 30% extraurbano + 20% montagna)

Utente: Regazzoni

Mazda 2 1.3 16V 75 CV, '10

Metodo di misura: -

Consumi: 12 km/l (autostrada); 15 km/l (extraurbano); 13 km/l (urbano)

Utente: Beckervdo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Il thread dei consumi certificati dagli autopareristi ci dice:

Tra i benzina la 5oo 1.2 credo sia una delle più parche in assoluto.

La Mazdina merita soprattutto per le sue doti dinamiche.

A me piace particolarmente il Cinquino, ma oggettivamente caschi bene in entrambi i casi.

Ovviamente la FIAT ha in plus della compatibilità col GPL. Il serbatoio che può montare credo sia da 30 litri e vada al posto della ruota di scorta, quindi non tolga spazio.