Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto aziendale, long rent....aiuto!

Domanda

Inviato (modificato)

Carissimi,

vi leggo da molto con interesse e, pertanto, ho deciso di chiedervi un consiglio.

devo scegliere la nuova auto aziendale, ( noleggio lungo termine di 3 anni) quindi conta molto la rata di canone mensile, piuttosto che il prezzo di listino finale.

premesso che vengo da una A3 sportback 2.0 tdi e da una (attuale) Golf 2.0 tdi gt sport dsg.

la nuova lista che mi hanno proposto è la seguente ( premesso che la voglio automatica, che ho 35 anni, sposato e con una bimba di 3 anni)

A3 sportback stronic 2.0 tdi 140 stronic

golf VI 2.0 tdi highline dsg

bmw 116 d unique + automatico

classe b 180 cdi premium + automatico

giulietta jtd 170 tct distinctive

audi q3 2.0 tdi (140 cv no automatico, versione base..)

diciamo che sono molto orientato alla classe B per via della spaziosità interna e dal fatto che "cambierei" un pò la tipologia di auto ( a3, golf) fino ad oggi posseduta.

diciamo che andrei a "sopire" l'animo sportivo per qualcosa di più familiare ( anche se non mi fa battere il cuore per l'estetica)

accetto consigli!!

Cari amici, ho bisogno di un vostro aiuto a scegliere l'auto aziendale fra questa lista.

sono tutte automatiche, provengo da A3 sportback2.0 tdi e golf 2.0 tdi dsg gt sport (che ora devo sostituire)

Ho moglie ed una bimba di 4 anni.

La scelta e' fra:

classe b 180 cdi premium automatica

passat 2.0 tdi variant highline dsg

classe a 200 cdi sport automatica (vista stamattina, bellissima)

Serie 116 d unique automatica

cmax titanum 163 cv automaticobduh.gif

giulietta jtdm tct distinctive 170 cv pack sport

Oppure aspettare la nuova golf o A3 sportback a fine anno, sempre il 2.0tdi automatico

Ogni auto ha il suo perche'.... A me piacciono le auto sportive, ma devo tenere in conto le esigenze di una famiglia e poi e' l' unica macchina che avremo...

Bella indecisione...pareri?

Grazie mille

Modificato da Edolo
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Premium e meno accessoriata fa molto "vorrei ma non posso". :)

Penso di essermi espresso. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

capisco che l'audi ha una nomea premium, ma alla fine la golf è la medesima auto ma col vantaggio di essere più accessoriata... quindi direi Golf.

anzi, avrei detto giulietta o classe b ma ormai le hai eliminate!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato

semplicemente perchè con gli xeno vedi meglio. Se devi guidare non credo sia roba da poco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato
Perché a parità del resto è preferibile un'auto con fari xenon (di fabbrica) a una senza. ;)

Poi vorrei capire: concretamente, in cosa consiste la maggiore "premiumicità" della A3, visto che la Golf è più accessoriata? :pen:

• 0
Inviato
Beh, le marche "premium" per eccellenza sono (Audi, Mercedes, BMW) a livello di vetture segmento c).
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato
Sì, ho capito, ma concretamente?

Se non hai una preferenza estetica per la A3 (e se la nomea del marchio non conta), non vedo ragioni di carattere utilitaristico per preferirla a una vettura egualmente robusta, di ottima tradizione e offerta qui con un allestimento migliore... ;)

... dimenticavo, anch'essa tedesca. :mrgreen:

• 0
Inviato
quindi tutti per GOLF?? siete razionali vedo :idol:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 0
Inviato
quindi tutti per GOLF?? siete razionali vedo :idol:

IMHO tra le due non c'è, almeno per me, un confronto razionalità/cuore. Casomai razionalità/più razionalità (o utilitarismo).

Mettiamola così, sarà anche che A3 mi trasmette ben poco di quella che chiamo "emozione"... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato
IMHO tra le due non c'è, almeno per me, un confronto razionalità/cuore. Casomai razionalità/più razionalità (o utilitarismo).

Mettiamola così, sarà anche che A3 mi trasmette ben poco di quella che chiamo "emozione"... :lol:

Cavoli che difficile scegliere..... Uffa!!!

Pero' e' Anche affascinante...avere dubbi di questo tipo. :)