Vai al contenuto
  • 0

Idea davvero malata...acquistare una Clio RS 203 CV nuova!


AleRPM

Domanda

Allora, ecco le premesse. La mia attuale Punto 1.2 16V 3p elx, comprata a km.0 nel novembre 2003 (costruzione 2002), ha 125.000 km circa. Di meccanica e di carrozzeria è messa piuttosto bene, è stata anche riverniciata integralmente quest'anno. Ha qualche problemino tipico della vecchiaia, ma davvero poca roba: la vite di plastica del radiatore rotta (è stata messa una fascetta), ll riscaldamento che, senza aria condizionata, appanna perché la caldaietta dietro al cruscotto è cotta, qualche lievissimo sgocciolamento d'olio dal basamento (con conseguente necessità di qualche rabbocco ogni tanto, e i soliti scricchiolii vari. Ma di meccanica sta una favola, tanti componenti hanno molti meno km del resto della macchina...non mi addentro oltre per non trasgredire il regolamento.

Considerate anche che ho 28 anni, quindi la Puntina è tutt'ora la mia prima auto (anche se ho tenuto un GTV 2.0 Grand Prix per due anni). Diciamo che proverei a ricavarci sui 2.000/3.000€ ma più probabilmente verrebbe rigirata a qualcuno in famiglia. Considerate anche che da quando ho la moto, la Punto è diventata il mio mezzo secondario. Con la TDM faccio 13.000 km/anno circa, con la punto non più di 2.500 km/anno...

Tutto ciò premesso...sto seriamente pensando di portarmi a casa una delle ultime Clio RS 203 CV nuove che si trovano in giro. L'idea è quella di tenerla a oltranza. Semplicemente la adoro, incarna il mio concetto essenziale di auto e ho paura che non se ne vedranno più di macchine del genere viste le tendenze attuali e future.

L'auto la conosco, i difetti pure. Ma la userei talmente poco, che me la potrei godere quelle 3/4 volte al mese che la prendo. Qui la vendono a 19.300€ da immatricolare...Autocazzaniga Scheda tecnica RENAULT Clio 2.0 16V 203CV RS PRONTA CONSEGNA

Che dite? Sono fuori di testa? :D

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la usi 3/4 volte al mese prendila usata a questo punto, no?

Contando che poi la devi assicurare (vabbè che sei anche fuori dalla fascia di "pericolo" under 25) e pagarci su robe varie non credo proprio sia il caso di prenderla nuova dato l'uso ridotto che ne faresti (sarebbe anche opportuno anche fare il rodaggio prima di tirarla), poi se per te non è un problema pagare la cifra allora potresti anche pensare di toglierti lo sfizio.

So che non c'entra niente, però io come piccola sportiva prenderei la Swift Sport (vista a 15.000€ km zero!) che di cavalli ne ha sui 136 ma pesa pochissimo ed è divertentissima da guidare.

Visto che sei di Roma: Auto usate: Suzuki, Swift, Swift 1.6 VVT 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da Ospite
corretto potenza
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Swift ha 136 cv ;)...

detto questo: prendila la Clio, se ti piace!

alla fine, a chi meglio di te potrebbe andare bene?

fai poca strada.

vuoi un'auto divertente

non costa un botto.

da tanto, anzi tantissimo.

la vuoi tenere a lungo, e penso che un futuro da collezione ce l'ha sicuro.

sei ancora giovane, single e spensierato (o te lo auguro :D)...se non ora quando :D ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La adori?

Conosci pregi e difetti della macchina?

La usi poco?

E allora stai ancora qui a pensarci? :lol: Tra l'altro la 203 ha la testata modificata rispetto alla 197 pre-restyling e non ho sentito particolari problemi. Sulla macchina nulla da dire, si commenta da sola...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se potessi la prenderei pure io al volo un'auto del genere, il punto è che avendo 22 anni sono ancora nella fascia di età nel quale le assicurazioni pensano che io guidi come un pazzo e faccia incidenti ogni volta che sbaglio mentre sono alla guida...solo di RCA per la mia nuova auto pago ben 950€ all'anno, a cui per fortuna non ho aggiunto altro dato che le assicurazioni varie (furto, incendio, atti vandalici, ecc..) sono già attivate sul finanziamento della macchina.

Sono auto per giovani ma che in realtà non so quanti se le possono permettere purtroppo.

Adesso giusto per ridere guardo cosa pagherei per la clio RS. :lol:

edit: 1263 €/annui

Ok ci sono rimasto male. :|

Ps: OP, prendila BLU elettrico e cerchi bianchi --> stupro

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Swift sarebbe in effetti la seconda scelta, ma chiaramente mi arrapa molto di meno. Sadman lo so che bisogna fare il rodaggio, considera che auto e moto le tratto come figlie. Usati freschi ne ho visti, ma stanno comunque sui 17k €, a quel punto per 2k € me la prendo nuova, che preferisco "svezzarla" io con amore. Dell' assicurazione me ne frego, la Punto è intestata a mia nonna e anche questa Clio lo sarebbe ;)

Led Zeppelin, in realtà sono ancora abbastanza spensierato, ma convivo...però l'argomento 3 porte è stato già affrontato e chiuso.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Swift sarebbe in effetti la seconda scelta, ma chiaramente mi arrapa molto di meno. Sadman lo so che bisogna fare il rodaggio, considera che auto e moto le tratto come figlie. Usati freschi ne ho visti, ma stanno comunque sui 17k €, a quel punto per 2k € me la prendo nuova, che preferisco "svezzarla" io con amore. Dell' assicurazione me ne frego, la Punto è intestata a mia nonna e anche questa Clio lo sarebbe ;)

Led Zeppelin, in realtà sono ancora abbastanza spensierato, ma convivo...però l'argomento 3 porte è stato già affrontato e chiuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che la conosci e il chilometraggio che fai è ridotto secondo me ti conviene prenderla senza troppi problemi.

Quest'auto rientra nella categoria delle piccole bombe dove 150/200 cv sono più che sufficenti per avere prestazioni eccezzionali grazie a un peso nettamente inferiore rispetto ad auto molto più pesanti che richiedono motori di cubatura decisamente superiore.

Valuta anche la Punto Abarth, è un 1.4 turbo benza da 165 cv, ottime prestazioni e consumi ridotti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto è fuori discussione. È un gioiello.

Usandola 3-4 volte, tuttavia, cercherei una delle ultime pre-rest da 200cv, magari la R27 con telaio cup e autobloccante.

Vanno uguale, le paghi molto meno.

Cosa che ti permetterebbe in caso di "eccessi di foga" di comprare un'utilitaria alla tua lei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che la conosci e il chilometraggio che fai è ridotto secondo me ti conviene prenderla senza troppi problemi.

Quest'auto rientra nella categoria delle piccole bombe dove 150/200 cv sono più che sufficenti per avere prestazioni eccezzionali grazie a un peso nettamente inferiore rispetto ad auto molto più pesanti che richiedono motori di cubatura decisamente superiore.

Valuta anche la Punto Abarth, è un 1.4 turbo benza da 165 cv, ottime prestazioni e consumi ridotti...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'auto è fuori discussione. È un gioiello.

Usandola 3-4 volte, tuttavia, cercherei una delle ultime pre-rest da 200cv, magari la R27 con telaio cup e autobloccante.

Vanno uguale, le paghi molto meno.

Cosa che ti permetterebbe in caso di "eccessi di foga" di comprare un'utilitaria alla tua lei.

agevolo (invidiosa) ricerca su Autoscout24: Offerte: Renault, Clio, Prezzo (

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.