Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alla ricerca della prima auto!

Featured Replies

• Risposte 324
  • Visite 34.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
ok, ma allora è un problema di impianto o di motore o di tutti e due :pen:?

Motore...diciamo che il T-jet era dimensionato al massimo per la versione 120cv a benzina,e qui era affidabile e andava bene...le versioni gpl di quella potenza e le versioni benzina più potenti(solo le t-jet),hanno dato problemi...parlo cmq,di versioni di qualche hanno fà,ad oggi devono aver risolto;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Motore...diciamo che il T-jet era dimensionato al massimo per la versione 120cv a benzina,e qui era affidabile e andava bene...le versioni gpl di quella potenza e le versioni benzina più potenti(solo le t-jet),hanno dato problemi...parlo cmq,di versioni di qualche hanno fà,ad oggi devono aver risolto;)

buono comunque a sapersi, visto che sull'usato si trovano anche versioni vecchie del t-jet, o almeno erano quelle che avevo trovato io :)!

Inviato
  • Autore

premesso che esteticamente l'auto non mi ha mai fatto impazzire, ma notavo che Tony consigliava tra le altre anche la Peugeot 206 CC. su strada è così diversa dalla versione berlina?

Inviato

premesso che esteticamente l'auto non mi ha mai fatto impazzire, ma notavo che Tony consigliava tra le altre anche la Peugeot 206 CC. su strada è così diversa dalla versione berlina?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
È ballerina uguale, quindi va presa rigorosamente con esp e post-2002.

Motori trovi tante 1.6 hdi ben accessoriate, in alternativa al 1.6 16v.

Guidare si guida bene, e delle cc piccole è l'unica che ha anche una linea graziosa

e la 206 hatch? come se la cava? non per niente, ma la CC (e le altre CC) non mi piace molto esteticamente :lol:, a quel punto molto meglio una spider, e quindi una Mx-5 ;).

quanto a Mx-5: secondo voi una NB anche senza esp è abbastanza sicura su strada? o si sente la mancanza?

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

in attesa che qualcuno mi fornisca qualche delucidazione sul comportamento stradale di Mx-5 NB, una new entry al sempre più consistente gruppo del "ancora troppo cara, ma il prossimo anno potrebbe rientrare nel budget" :mrgreen:...

Fiat 500, direi sia 1.2 che 1.4: divertente da guidare, simpatica, senza svenarsi in assicurazione e bollo, e nemmeno consumi.

però però però, ho trovato in giro, sul 1.4 Fire (che viene montato pure su Punto Sporting, una delle due candidate attualmente in pole position, e su Panda 100hp), di una certa propensione a un consumo esagerato di olio :pen:, e per Punto Sporting, anche a bruciare anzitempo la frizione :shock:...

...infine: il servosterzo Fiat non è che fa ancora scherzi, vero :D?

Inviato

io ho la mx5 nb 1.8 da 140cv, l'unica cosa elettronica che ha più sofisticata dell'accendisigari è l'ABS :mrgreen:

è un'auto molto leggera (credo appena sopra alla tonnellata) e davvero ben bilanciata, il motore non è un mostro ed ha qualche buco di coppia non è un fulmine di guerra ma comunque ti regala uno 0-100km/h interessante perchè parliamo di 8 secondi, il cambio a 6 marce è sicuramente il punto forte

c'è da dire che è un telaio che ti da tantissima sensazione di controllo anche se essendo una roadster senti subito la velocità, non dico che è come essere in moto ma la sensazione è abbastanza simile

l'assetto non è uno di quelli fatti con il coltello fra i denti ma non per questo è sincero ... l'auto è leggera, corta e c'è la trazione posteriore il che induce ad avere reazioni al posteriore abbastanza brusche specialmente sullo sconnesso specialmente se è bagnato perdite di aderenza e sovrasterzo sono sempre dietro l'angolo e su quello bisogna farci un po' di attenzione ma ti direi che il sovrasterzo è proprio insito dell'auto lo senti molto dallo sterzo (che è davvero notevole) arriva sempre con preavviso (a volte non moltissimo ma credo che sia più che altro questione di assetto) ma in modo direttissimo, appena inizia hai già iniziato a controsterzare in modo del tutto spontaneo, sembra di essere collegati alle ruote

sottosterza molto poco e generalmente se succede è perchè stai facendo qualcosa che non avresti dovuto fare ed il sovrasterzo è quasi sempre gestibile a patto di non chiedere più del dovuto

forse il punto debole sono i freni che seppur sufficientemente potenti non hanno mordente e sono un po' gommosi un po' indiretti io personalmente non mi ci trovo benissimo e a volte tendo a sbilanciare un po' in avanti l'auto prima dell'ingresso di curva, se hai spazio puoi fare il tacco punta è libidinoso ma in una frenata di quelle cattive c'è sicuramente di meglio :(

Inviato
  • Autore

grazie Braccobaldo, descrizione molto precisa!

diciamo che un pò confermi i miei dubbi... vettura sicuramente divertentissima, ma per me, cresciuto senza abs e che lo ha vissuto come una conquista (e penso alle lotte intraprese a casa perché le auto nuove arrivassero con l'esp), la sicurezza è fondamentale. credo che per guidarla, e saperla guidare, ci voglia una certa esperienza che temo di non avere ancora... insomma, credo che una NC per me sarebbe molto più godibile ;). probabilmente, per chi cerca la spider "basica", a confronto, la NB deve sembrare una libidine irrefrenabile (e giustamente).

ma tant'è: l'auto la vedo come un divertimento sì, ma anche subordinato alla sicurezza.

probabilmente, per ora, mi conviene puntare su qualcosa di diverso... ;).