Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208 1.2 82 cv vti Consigli per gli acquirsti


Geca

Domanda

Ciao a tutti comunqu sono nuovo, ho un dubbio amletico, sono andato in concessionaria a fare il preventivo per la nuova peugeot 208 1.2 82 cv Vti, preventivo per la versione Active con i cerchi in lega aggiunti e vetri fumè posteriori, innanzitutto il venditore mi ha sconsigliato il gpl finché non lo propone anche la casa produttrice per questa motorizzazione(fra l'altro per i 3 cilindri me l'hanno già sconsigliato anche alcuni installatori seri di mia conoscenza sono stato possessore di vettura gpl in passato la mitica 206) anche per i suoi consumi ridotti a suo dire, ed è qui che parte la mia prima domanda come sono i consumi reali di questa vettutra, volevo sapere se qualcuno ha fatto un conteggio, in km a litro e quanto è il serbatoio la capienza in litri? Inoltre mi è stato detto che i motori a 3 cilindri sono un pò rumorosi sopratutto con il passare degli anni, e questo sarebbe davvero un cosa a svantaggio della 208, dato che per me la silenziosità della vettura è fondamentale, e se qualcuno può dirmi qualcosa in dettagliata su questa motorizzazione dato che in internet non si trovano tante informazione forse perchè nuova.

Esteticamente è una delle mie auto preferite del momento la 208 secondo me a prima vista o la odi o la ami, anche se devo dire fossi stato alla casa francese avrei messo molto meno plastiche rigide

Ah premetto che ho fatto il test drive e devo dire che non è un fulmine di guerra ma non è nemmeno lenta quindi diciamo che per me va bene per l'uso che devo fare, diciamo che per lavoro e tempo libero faccio percorsi misti nel senso città autostrada tangenziali con una media annua intorno ai 15000 qualcosina in più è non in meno. Diciamo che durante la settimana non faccio di solito molti km comunque prediligo viaggiare sempre in tangenziale o autostrade rispetto alla città visto che detesto il traffico e i semafori.

Grazie a tutti in anticipo spero possiate davvvero aiutarmi, grazie.

GecaPeugeottista curioso Messaggi: 8Iscritto il: 12/10/2012, 12:23


Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

i Vti non sono i motori più adatti al gpl in effetti... ci penserei molto bene prima di installarlo, tanto più se persino gli installatori te lo hanno sconsigliato.

il 1.2 è un 3 cilindri "evoluto", ma senz'altro in assoluto ha più vibrazioni di un 4...ma se lo hai provato avrai sentito se vibra troppo o no :)...eventualmente il problema lo risolvi passando al motore successivo, il 1.4 vti da 95 cv.

purtroppo con il gpl è così: sono pochi i motori che lo digeriscono senza (o con meno) problemi di altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, è decisamente sconsigliato gasare quel motore ed, anzi, sono sorpreso che per una volta venditori ed installatori siano sinceri su questo aspetto.

PSA sta cominciando a montare il GPL sul 1.4 VTi, che con gli impianti aftermarket da parecchi problemi, quindi non è escluso che a breve possa arrivare anche su 208. Sul 1.2 lo trovo meno probabile.

i consumi reali del 1.2 sono buoni senza far gridare al miracolo: attorno ai 15 km/l nel misto. In effetti non si discosta molto dal 1.4, rispetto al quale credo faccia poco meglio in urbano.

I tre cilindri sono in generale più rumorosi dei quattro.

Tuttavia la C3 ha una insonorizzazione eccellente rispetto al motore. Dalla 208, essendo sotto pelle la stessa auto, non mi aspetterei meno.

Hai detto di averla provata comunque. Che impressione ti ha dato in tal senso?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti voi per le risposte allora pur non essendo ad iniezione diretta mi darebbe comunque dei fastidi a montare il gpl, ok bene beh si io l'ho guidata e diciamo che mi sono meravigliato della sua silenziosità e la sua ripresa non è male, però le mie perplessità sono riferite non quando l'auto è ancora nuova ma con il passare degli anni, quando tutti i nodi iniziano a venire a pettine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per me, più che il discorso della rumorosità nel corso degli anni, è il discorso carburante il problema.

se percorri 15-20mila km all'anno, un benzina, a meno di non essere davvero economo, con questi chiari di luna è una spesa non indifferente. un diesel o un gpl potrebbe essere più consigliabile, dipendendo dal tipo di percorrenze che faresti (città?autostrada?).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh diciamo ØØ non scendo mai sotto i 15000 Km all'anno quasi tutti fatti nel week-end dato che lavoro a poco più di un km da casa, diciamo che i miei percorsi sono misti diciamo 40 città 60 autostrada e tangenziale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.