Vai al contenuto

Induzione VS Gas: FIGTH!


jeby

Messaggi Raccomandati:

Se non lo specifichi, come facciamo a saperlo :P

A prescindere di cosa sceglierai, ti consiglio in ogni caso di predisporre i locali e gli impianti anche per un eventuale ritorno al metano.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il dubbio che mi attanaglia è quello sulla taglia del contatore.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La corrente costa un botto in Italia. Non credo che permetta alcun risparmio passare all'induzione, anche se si vanno a togliere i costi fissi di una bolletta del gas. Aggiungici anche il recupero del costo di acquisto del piano cottura a induzione.

Se l'obbiettivo è ridurre i costi, secondo me è una strada non percorribile.

Link al commento
Condividi su altri Social

bisognerebbe fare i conti perchè con i fornelli a gas ne sprechi uno sproposito (oltre al rendimento pensa solo a quando fai bollire l'acqua e fornisci uno sproposito di energia in più a quella che servirebbe per tenerla in ebolizione)

come vado ripetendo da anni la manopola serve appunto per regolare la fiamma: tappi la pentola prima che bolla e abbassi:

"non c'è bisogno di aprire il gas modello postbruciatore di f-14 in decollo da una portaerei "

comunque imho il gas è sempre competitivo a meno di situazioni particolare es. seconda casa dove vivi e quindi cucini poco oppure riscaldamento centralizzato anche per l'acqua

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

come vado ripetendo da anni la manopola server appunto per regolare la fiamma: tappi la pentola prima che bolla e abbassi:

"non c'è bisogno di aprire il gas modello postbruciatore di f-14 in decollo da una portaerei "

comunque imho il gas è sempre competitivo a meno di situazioni particolare es. seconda casa dove vivi e quindi cucini poco oppure riscaldamento centralizzato anche per l'acqua

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo sulla lavastoviglie mi trovi d'accordo, ma visto che io ODIO lavare i piatti...ammasserei tutto fino a 12 coperti e via di lavaggio, che a pieno carico le lavastoviglie di oggi consumano meno del lavaggio a mano, soprattutto rispetto a chi non lava nel lavandino ma sotto il getto del rubinetto. Sul condizionatore, che personalmente non uso molto nemmeno in auto (e a casa non ce l'ho), c'è da dire che è un circolo vizioso: fa caldo-->condizionatore che produce fresco dentro aumentando il caldo di fuori-->condizionatore ad ambiente pinguini. E' meglio puntare su case ben isolate a cappotto, con finestre almeno su due lati così da creare corrente d'aria oppure farsi la donna con la casa al mare...tornando in topic, 4.5 kW è il minimo sindacale per non veder saltare la corrente appena accendi un phon. Per l'uso che ne fai tu, continuerei col gas, visto che è come quando conisgliamo qualcuno sull'auto diesel/benza: entro quanto tempo arrivi al punto di pareggio, considerando il costo dell'induzione rispetto al risparmio sul gas e con i costi della corrente??

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confucio dice belinate, specie a proposito della lavastoglie ;)

Tralasciando che siamo nel 2012, e da almeno due decenni hanno inventato una roba che si chiama "mezzo carico" :lol: ....si spreca meno elettricità, meno acqua e meno detersivo con la lavastoglie che a mano ;)

Il condizionatore, se usato con un briciolo di buon senso, consuma meno di quello che uno pensi.

Certo, se lo si tiene a 18°C consuma un botto (e dovrebbero fartela pagare a peso d'oro, pirla)....ma se lo si tiene a 26-28°C, anche solo in modalità "deumidificazione" il consumo è basso, pur garantendo un buon comfort interno.

Io ho il pinguino, e anche nei giorni peggiori non stava acceso più di 2 ore al giorno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confucio dice belinate, specie a proposito della lavastoglie ;)

Tralasciando che siamo nel 2012, e da almeno due decenni hanno inventato una roba che si chiama "mezzo carico" :lol: ....si spreca meno elettricità, meno acqua e meno detersivo con la lavastoglie che a mano ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.