Vai al contenuto
  • 0

Monovolume diesel < 20.000€


Ospite

Domanda

In azienda dovremmo acquistare entro metà novembre un (altro) monovolume diesel da 5/7 posti abbastanza capiente da sfruttare per qualche anno in lunghe trasferte verso il nord europa. Abbiamo anche un C-Max nuovo di cui ne siamo molto soddisfatti, ma costa più del budget previsto.

Cosa ne pensate del Chevrolet Orlando? E' in offerta il 2.0 D LT a meno di 20.000€

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Meglio 5 o 7 posti?

Dell'Orlando ho sentito parlar bene, e come alternativa proporrei il Freemont 2.0 140 CV. Si dovrebbe trovare km 0 a meno 20.000 €, o come usato recentissimo.

Stando sui 5 posti, invece, quasi quasi valuterei una SW, che - a parità o quasi di capienza bagagli - garantirebbe maggiore guidabilità e migliori consumi di una monovolume.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il C-Max 2.0 verrebbe 21.000€ scontato, ma sono troppi soldi, meno spendiamo meglio è.

Ci serve tassativamente un'auto per viaggiare in 4 con valigie + materiale voluminoso, quindi una 5+2 sarebbe l'ideale. L'ideale sarebbe una Touran o una Sharan, ma anche l'Orlando andrebbe bene.

La Freemont preferiremo lasciarla perdere, uno dei miei soci aveva un Journey 2.7 ed è stata un disatro di auto, sotto tutti gli aspetti. Il colmo? L'auto veniva parcheggiata fuori e dopo un mese di vita il trasparente del tetto ha cominciato a sfogliarsi :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alternative

Seat Altea XL 2.0tdi 140cv style da listino €23.200 mentre con DSG €24.700 (mp3, cruise, clima biz) c'è anche co 1.6tdi 105cv a €21.800 e con DSG a €23.300

Opel Zafira 1.7ctdi 110cv One in promo a €19.500 (mp3, cruise, clima aut) c'è anche con 125cv per €750 in più!

Citroen Berlingo 1.6Hdi 115cv xtr in promo a €19.400 ma ha una dotazione base pur essendo l'allestimento più ricco!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proponevo anch'io la Lodgy, turbodiesel Laureate 5 posti, con tutte gli optional che vuoi e stai comunque sotto i 20k di listino, non ho poi idea se e che sconti facciano.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che sono stati tirati in ballo anche dei veicoli che non sono proprio dei capolavori di stile (:)), al Doblò avete pensato?

Economico, molto spazioso e volendo c'è anche a metano.

Mi sono sorpreso di vedere quanto siano diffusi i multispazio FIAT anche in Baviera.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scartate tassativamente tutte le vetture < 1.9 di cilindrata, serve qualcosa di coppioso e poco tirato, dato che deve macinare molti km sotto stress.

Motivo per cui i veicoli commerciali non li consideriamo nemmeno: non offrono un comfort paragonabile a quelle di un monovolume "automobilistico". Provate a farvi un viaggio di 1000km su un Kangoo e poi su un Scenic.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vorrei andare a vedere la Grand Scenic o la Touran se mi fanno un prezzaccio.

Al limite se proprio devo prendere un commerciale mi prendo un Caddy a passo lungo, ma a quel punto meglio in ogni caso l'Orlando

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.