Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Non dimentichiamoci delle italiane, oggi come oggi abbiamo una delle migliori segmento C mai realizzate che l'europa ci invidia

Alfa Giulietta

La Giulietta è la mia macchina,d'accordissomo con te,ma due macchine identiche in famiglia non ha molto senso :D

la Classe A costa come (meno per alcuni allestimeni) la Volvo V40

Vero,pero' in Volvo mi farebbero molto piu sconto rispetto a Mercedes...

• Risposte 46
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

dipende dal concessionario...in mercedes per la a klasse hai sconti dal 6 al 10%

Inviato

Diciamo che non ci sono particolari motivi per sconsigliare la DS4: semplicemente è molto più sfizio delle classiche seg. C e richiede una consistente spinta emotiva per chiudere un occhio sui principali difetti (prezzo elevato, scarsa abitabilità posteriore, bagagliaio così così, cerchiazzi abnormi che fanno levitare consumi, costo delle gomme e pesano negativamente sul comfort).

Se manca questa componente emotiva io consiglierei certamente di puntare la Volvo, che IMHO è anche una delle, se non LA, seg. C meglio riuscita attualmente in commercio... e comunque avendo in garage anche la Giulietta sareste ben forniti. :)

È cara, parecchio come listino, ma in Volvo sono soliti calarsi facilmente le braghe anche sui modelli nuovi.

Tanto per un confronto con la Classe A (vicina come listino), di 2000-2500 euro che ti tolgono, te ne rimettono su 1.500 per le spese di trasporto e consegna (pratica diffusa anche in Audi).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Diciamo che non ci sono particolari motivi per sconsigliare la DS4: semplicemente è molto più sfizio delle classiche seg. C e richiede una consistente spinta emotiva per chiudere un occhio sui principali difetti (prezzo elevato, scarsa abitabilità posteriore, bagagliaio così così, cerchiazzi abnormi che fanno levitare consumi, costo delle gomme e pesano negativamente sul comfort).

Se manca questa componente emotiva io consiglierei certamente di puntare la Volvo, che IMHO è anche una delle, se non LA, seg. C meglio riuscita attualmente in commercio... e comunque avendo in garage anche la Giulietta sareste ben forniti. :)

È cara, parecchio come listino, ma in Volvo sono soliti calarsi facilmente le braghe anche sui modelli nuovi.

Tanto per un confronto con la Classe A (vicina come listino), di 2000-2500 euro che ti tolgono, te ne rimettono su 1.500 per le spese di trasporto e consegna (pratica diffusa anche in Audi).

Ahahah su questo hai ragionissima,il venditore era decisamente zerbinato quando siamo andati a fare il preventivo:lol:

Inviato
Beh,in Volvo tra sconto e usato(800€) mi fanno un 5000€ di sconto,dubito di riuscire a spuntare lo stesso con Mercedes.

Immagino poi che la manutenzione e l'assicurazione sia decisamente piu' alta...

Inviato
  • Autore
Non è assolutmente vero, anche perché la A180 CDI (penso tu ti rivolga a questa motorizzazione) è un 1.5 diesel da 109CV.

La manutenzione non è tanto meno cara di Volvo. Anzi, la A180 CDI prevede la sostituzione della distribuzione a 150.000km e come affidabilità il 1.5 diesel di provenienza Renault è ottimo.

Tieni conto che nel mercato dell'usato la Volvo è molto penalizzata: tienine da conto se prevedi di tenerla < 5 anni. E se sei interessato alla V40, aspetterei di acquistarla il prossimo anno: le Volvo dal mio punto di vista vanno prese solo km0.

Le V60 D2 vengono via a 25.000€ o anche meno km0

Inviato

Voto volvo anch'io,soprattutto se si cerca un'auto i sostanza e versatile....sulla ds4 sono già stati elencati gli handicap,la classe a ha un bagagliaglio minuscolo con un'accessibilità imbarazzante ed un'abitabilità posteriore risicata e credo che alla fine dei conti,sia più costosa della volvo,al netto degli sconti;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Non è assolutmente vero, anche perché la A180 CDI (penso tu ti rivolga a questa motorizzazione) è un 1.5 diesel da 109CV.

La manutenzione non è tanto meno cara di Volvo. Anzi, la A180 CDI prevede la sostituzione della distribuzione a 150.000km e come affidabilità il 1.5 diesel di provenienza Renault è ottimo.

A questo punto vai a vedere anche la Megane, così confronti sia il 1.5 Dci 110 Cv che il 1.6 Dci 130 Cv

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"