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Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

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io valuterei molto l'utilizzo della vettura.. la GT86 e la BRZ sono quelle per la maggior Spesa/resa, iniziano a girare in giro molte vetture aziendali e qualche km0; la vettura è valida telaisticamente, anche se manca di motore! La versione STI della BRZ è in arrivo, quindi puoi aspettare che qualche invasato la cambi per la versione più potente...

Porsche costa una fortuna in manutenzione nella rete ufficiale, ma le ore di mano d'opera sono sempre una "infintà", sia su boxter/cayman e 911.

La Z4 la considero auto d'aperitivo o da struscio serale!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Io ho provato la GT86 alla presentazione, una delle 86 rosse launch edition. Come sai è agli antipodi rispetto a qualsiasi seg. C come impostazione e filosofia (anche al coupè ØØØ), dinamicamente direi che è esattamente sulle lunghezze d'onda di una NC 2.0, probabilmente con un po' più di schiena (compensata in ogni caso dal minor peso della Mazda). Non la scoperchi ma hai il gran surplus dei 4 contrapposti, che con uno scarico aperto è un bel sentire. In ogni caso io dopo oltre 1 anno non ne ho vista ancora 1 marciante, il che la dice lunga su quanto mercato abbiano in Italia questo tipo di vetture.

uoxc.jpg

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io valuterei molto l'utilizzo della vettura.. la GT86 e la BRZ sono quelle per la maggior Spesa/resa, iniziano a girare in giro molte vetture aziendali e qualche km0; la vettura è valida telaisticamente, anche se manca di motore! La versione STI della BRZ è in arrivo, quindi puoi aspettare che qualche invasato la cambi per la versione più potente...

Porsche costa una fortuna in manutenzione nella rete ufficiale, ma le ore di mano d'opera sono sempre una "infintà", sia su boxter/cayman e 911.

La Z4 la considero auto d'aperitivo o da struscio serale!

Hai fonti certe che nel 2014 uscirà una STI? Io non ho trovato niente di ufficiale, solo una possibile versione potenziata della gt86 che non verrà commercializzata prima del 2015..

E comunque una possibile una versione STI costerà almeno 39 mila euro, sarà soggetta a superbollo, sarà più onerosa da mantenere.

Oltretutto se volevo un auto da sparo compravo una impreza STI di qualche anno fa e mi toglievo il callo, ma non è quello che cerco adesso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

e se uno vuole piu' potenza, girella o chiocciola..

Se facevano una GT86 con 300cv sicuramente non l'avrebbe comprata nessuno o pochissimi perchè cominciava a essere un mezzo che per essere portato al limite avrebbe richiesto una certa abilità alla guida.

Secondo me i 200cv aspirati sono sufficienti per imparare a guidare seriamente, in sicurezza e senza l'ansia di girarsi al primo sovrasterzo di potenza. Poi se un giorno non basta più si fa pronto pista e si swappa tutto con un boxer turbo ;)

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Hai fonti certe che nel 2014 uscirà una STI? Io non ho trovato niente di ufficiale, solo una possibile versione potenziata della gt86 che non verrà commercializzata prima del 2015..

E comunque una possibile una versione STI costerà almeno 39 mila euro, sarà soggetta a superbollo, sarà più onerosa da mantenere.

Oltretutto se volevo un auto da sparo compravo una impreza STI di qualche anno fa e mi toglievo il callo, ma non è quello che cerco adesso.

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Ragazzi la mia prossima auto sarà la subaru brz my2013! Domani mi chiama per conferma del prezzo, poi faccio un salto in filiale non credo che saranno molto contenti hihi e sabato prossimo firmo, appena fatto il rodaggio vi farò una piccola recensione.

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Complimenti!

Anch'io dovendola ordinare andrei di Subaru: mi ispira più una percezione di specialist sportiva pur essendo la stessa macchina... ma se dovessi prenderla davvero credo andrei di Toyota per questioni di reperibilità.

Colore?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Complimenti!

Anch'io dovendola ordinare andrei di Subaru: mi ispira più una percezione di specialist sportiva pur essendo la stessa macchina... ma se dovessi prenderla davvero credo andrei di Toyota per questioni di reperibilità.

Colore?

non mi ricordo... BRZ e GT86 sono identiche o una delle due ha i rapporti più corti? non ricordo...

"post fata resurgam." (cit.)

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non mi ricordo... BRZ e GT86 sono identiche o una delle due ha i rapporti più corti? non ricordo...

Da quanto so sono identiche in tutto e per tutto.

Cambia lo stemma su carrozzeria e mozzi, copri-airbag ed un paio di vernici.

Interrogativo che invece mi sono posto è se ci sono differenze sulla durata della garanzia.

Toyota dà 3 anni in genere, no?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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