Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prossimi mesi auto usata diesel

Featured Replies

Inviato
se cerca un'auto a gasolio che faccia ALMENO i 20 km con un litro della C4, direi che qualsiasi D, compresa 159, ma anche 147, siano da escludere. a occhio, non possono consumare meno di C4.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • Risposte 22
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

wow...quanti consigli preziosi.grazie! :)

la 159 è veramente bellissima..ma mi da l'idea di essere un auto costosa da mantenere.voi che dite?

la G punto non è malaccio ma vorrei stare sul segmento C anche per motivi di spazio...anche se non sono 20 km/l ma 18 mi andrebbe bene lo stesso..l'importante ripeto è una macchina affidabile che mi duri, col chilometraggio che faccio (circa 35/40 mila l'anno quindi) almeno 5-6 anni

quindi per ora in pole position: 147, Bravo e Auris..outsider la croma

Inviato
la 159 è veramente bellissima..ma mi da l'idea di essere un auto costosa da mantenere.voi che dite?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

la 159 è veramente bellissima..ma mi da l'idea di essere un auto costosa da mantenere.voi che dite?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

se va bene 159 come consumi, direi che a questo punto tra affidabilità e quanto altro, QUASI tutte le auto, a gasolio, dei segmenti C e D vanno benone ;).

sono tutte mediamente affidabili, parsimoniose e spaziose.

scegli quella che ti piace di più e/o rientra meglio nel tuo budget ;).

Inviato
  • Autore

grazie ancora a tutti....in pratica ora ho ristretto il campo, valuterò quel che offre la provincia di treviso come usati e poi sceglierò :-)

domandina finale e poi giuro non rompo: mi ingolosisce il cambio automatico che ho spesso trovato ad esempio nelle croma e nelle 159 usate...i consumi però salgono vertiginosamente vero rispetto ad un cambio manuale?

Inviato
  • Autore
Ciao compaesano ;)

Sì, purtroppo si scende facilmente sotto i 14 km/l sulle auto citate: la tipologia di cambio (a convertitore di coppia) non è delle più vantaggiose, oltre a non essere tra i più recenti infatti ;)

Comunque se vuoi rimanere su costi di mantenimento analoghi all'auto avuta in precedenza, ti consiglio di rimanere sul segmento C.

E se t'ispira l'automatico, ho visto che in giro si trova qualche bravo 1.6 diesel con il cambio robotizzato: come funzionamento si tratta di un cambio automatico (volendo con funzione sequenziale) ma, poiché sostanzialmente si tratta di un cambio con la meccanica di un manuale ed attuazione dei rapporti robotizzata, di fatto non si hanno peggioramenti in termini di consumo, anzi, spesso si riesce a consumare qualcosa di meno del manuale in certi tipi di utilizzo.

Lo scotto da pagare è che accelerando a fondo, a volte le cambiate si sentono di più rispetto ad un automatico tradizionale (a convertitore), ma tutto sommato ormai pare una trasmissione ben ottimizzata e dovrebbe godere anche di una buona affidabilità.

Altri consigli che mi sentirei di darti:

  • 147 lascerei stare, la conosci, spazio pochino, ma soprattutto è superata in termini di sicurezza passiva... Ed è da pensarci, soprattutto alla luce della quantità di strada che fai. Mai visto questo video:
    ? ;)

    Inoltre di 147 con noie meccaniche a livello di sospensioni purtroppo ce ne sono parecchie, alcuni problemi agli snodi oserei dire che sono cronici.

  • Auris ottima auto, affidabile, spaziosa e confortevole, potrebbe ricordarti la 307 in chiave più moderna, come vita a bordo intendo. Il 1.4 diesel però è un po' pochino, quindi servirebbe fare un salto sul 2.0, che comunque non ha un'esagerazione di cavalli, quindi i costi "burocratici" potrebbero rimanere accettabili.

  • Croma ottima auto, occhio però che è nota per una certa cagionevolezza dell'alternatore e considera che si tratta di una segmento D, quindi analogamente alla 159 preparati a consumi e costi di gestione maggiori ;)

Quando avrai scelto facci sapere! ;)

Inviato

Mi associo a quanto detto, se hai bisogno di un motore diesel a tutta prova con le Italiane ti dovresti trovare bene, per quanto riguarda il trasporto del "cucciolo" (il mio labrador pesa SOLO 40 KG) forse è meglio la Croma rispetto alla Bravo. La spesa è sfavorevole ma la comodità è di un altro livello e se passi molto tempo al volante magari vorrai riconsiderare.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.