Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Budget 24000 euro - 25000 km anno - single - Quale auto?

Featured Replies

Inviato
Io andrei di chevrolet cruze station vagon. Con il 1.7 diesel (lo stesso della opel) da 130cv allestimento LTZ. Ti ritrovi una buona auto, completa di tutto cerchi da 17, navigore satellitare, sensori di parcheggio con retrocamera e via dicendo un ottimo bagagliaio e dimensioni di auto importante 467 cm. E te la cavi di listino con 23000 euro incluso met da scontare. Ovvero più o meno se non hai usato te la porti via a 21000 euro circa.
  • Risposte 37
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Premetto che non voglio cercare di convincerti a comprare una macchina italiana, sarebbe stupido da parte mia, ma visto che hai esplicitato in maniera così chiara il tuo pensiero, mi permetto di farti notare che la tua teoria (boicotto le macchine italiane e faccio un dispetto al gruppozzo e a Marchionne in primis) è un pochetto buggata.

E' buggata perché Marchionne, antipatico, brutto, gli puzza pure l'alito, continuerà ad avere il suo lauto stipendio visto che il gruppo a livello mondiale e nel complesso va benissimo nonostante voi giustizieri dell'automotive, ma le migliaia di lavoratori italiani che materialmente costruiscono le macchine che disprezzi perché odorano di Marchionne, finiscono in cassa. E se le cose andranno avanti in questo modo, loro perderanno il lavoro mentre Marchionne, col suo pulloverino sgualcito, continuerà a prendere i suoi lauti compensi.

Poi fa' quello che ti pare, sono sicuro che l'Italia avrà tutto da guadagnare se Marchionne trasferirà tutto a Detroit :disp2:

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Ah, non credere. Mi hanno fatto molto meno sconto, nel preventivo, svalutandomi pesantemente il mio usato e dicendo che questo era già un prezzo abbastanza definitivo.
Inviato

Ma non avendo esigenze di spazio... se ti prendi una macchina bella? :lol:

Tipo un coupè o una cabrio?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Ti lascio qualche considerazione :

-L'auto è l'acquisto piu' importante (dopo la casa), e per questo motivo va ben ponderato.

Decidere di NON comprare un determinato modello (nel tuo esempio, Monovolume) temendo il giudizio altrui ("è da sfigato"), sarebbe imho sbagliato.

-Proprio per l'importanza della spesa, non credo che 1000 o 2000 euro in piu' (circa il 5-8% in piu' ) possano costituire uno scoglio determinante. Quindi se un modello ti piace PARTICOLARMENTE, potresti pensare ad acquistarlo rinunciando a qualche accessorio (mi riferisco x esempio a V40 o GOLF7)

-Fra le Suv ti è stata suggerita la Sportage , solo perche' la QQ è un po' meno fresca (e uscira' il nuovo modello)

-Se gradita (e se puoi aspettare...) anche la CLIO Sportour sembra possa rientrare fra le vetture nuove interessanti (auto bella, moderna, risparmiosa e col cambio doppia frizione, oltre alla buona dotazione)

Modificato da 1happydream

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Sono arrivato alla stretta finale. Cosa prendo tra:

Megane Sport Tour 1.5 dci 110 cv Allestimento GT Line + ruota di scorta + colore metallizzato 20.000 euro (pronta consenga con rottamazione)

Astra Sport tourer 1.7 crd 110 cv Allestimento Cosmo + blue tooth + ruota di scorta + bianco 19.300 euro pronta consegna con rottamazione

Tirate voi le conclusioni. Grazie.

Inviato

Forse l'astra è un po' più capiente, ma con l'allestimento gt-line esteticamente preferisco la megane! Per il resto sono due buone auto, non rischi di prendere un bidone. Devo dire che anche come motore mi ispira di più la megane, per il semplice fatto che se ne senta parlare sempre e solo bene come prestazioni e consumi. In più è in giro da parecchio e non dovrebbe avere alcun problema.